Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Ciao!

0
0
Buon pomeriggio a tutti, sono una convertita ad Android da poco, dopo parecchi anni di IOS. spero di non pentirmene!
ciao
Marina

suoneria

0
0
Buon pomeriggio, ho un samsung galaxy s6, devo aver impostato qualcosa di diverso perchè quando lo metto in modalità VIBRAZIONE e ricevo una chiamata o un SMS non succede niente, cioò non vibra, mi potreste dire come reimpostare la vibrazione?
grazie
Marina

Consumo dati in area notifiche

0
0
ragazzi ma come si imposta il limite soglia dati in modo che venga visualizzato il traffico MB usato nel area delle notifiche?

Samsung Galaxy S5 aggiornare applicazioni spostate su SD

0
0
Salve a tutti, ho notato che sul galaxy s5 con Lollipop 5, quando aggiorno un'applicazione che si trova spostata sulla memoria esterna
succede che torna sulla memoria interna del dispositivo, e volendola tenere su SD bisogna nuovamente spostarla.
Così via per ogni aggiornamento che si effettua.
Vorrei sapere da cosa dipende, visto oltretutto che su Galaxy sIII neo con KitKat 4.4.2 questo non succedeva.
Potrebbe dipendere dalla versione android? e, se si, non dovrebbe essere una cosa da sistemare?
Grazie a tutti

Knox Warranty VOID + 1 con device stock e problemi di riavvi e spegnimenti

0
0
Io ho il note 4 che fino ad oggi non ha mai subito modifiche ...nessun root, nessun uso di software tipo odin , insomma nulla
Da qualche tempo il device si riavviava in continuazione e si spegneva quando decideva lui quindi ho fatto un hard reset da recovery stock e ripristinato il device alle condizioni di fabbrica... risultato Knox ha portato a +1 il Warranty VOID.
Io non mi spego come possa essere successo, fatto sta che ora il device l'ho mandato in assistenza con garanzia ma temo che appena vedranno knox a +1 non faranno altro che farmi un preventivo per la riparazione a spese mie con decadimento della garanzia..
Qualche domada..
se i tecnici dell'assistenza andassero a vedere il visualizzatore eventi e i vari log del device potrebbero appurare cosa ha fatto scattare il Warranty VOID?
Lo fanno in casi come questo, quando un utente asserisce di non aver apportato alcuna modifica al device?
In caso non riuscissi a farmi riparare il note in garanzia avrei deciso di rootarlo e installare la 5.1.1 o altro fw, ma se non riesco a scoprire se il problema attuale dei riavvi e spegnimenti random è un problema hardware o software diventa difficile decidere come muoversi..
Cosa mi consigliate?

creare una cartella accessibile con app inventor

0
0
ciao ragazzi, visto che non riesco a leggere i file pdf dentro l'app creata con ai2 credete sia possibile dire all'app che crei una cartella sulla sd per poter visualizzare i file pdf?

[GUIDA] Recovery TWRP per Xiaomi Redmi 2 (e ripristino recovery stock)

0
0
Redmi 2 [2014811/12/13/17/18/21 TWRP 2.8.6.1 Recovery (EN)
& Restore stock recovery

Ciao a tutti!!!
Ecco qui la recovery TWRP per Xiaomi Redmi 2, assieme alle istruzioni per installarla e per tornare alla recovery stock.
La recovery presente integra il tema Material




*** Attenzione: seguite la guida a vostro rischio e pericolo: né io né Androidworld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi al vostro dispositivo ***
Modalità di installazione da PC:


  1. Scaricate l'archivio che trovate alla voce "Download per PC" e scompattatelo sul computer
  2. Eseguite il file "Flash-TWRP.bat"
  3. Seguite le istruzioni visualizzate a schermo
  4. In seguito a questo, lo smartphone dovrebbe scaricare la nuova recovery

A questo punto prendete il telefono e:
  1. Andate in Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamento di sistema
  2. Cliccate sui tre puntini di menu in alto a destra e scegliete Aggiorna da pacchetto. Specificate a quel punto il file scaricato *signed.zip.


Download per PC:
Per 2014811/17/18/21: Download Qui
Per 2014813/2014112: Download Qui


Modalità di installazione da telefono:


  1. Scaricate l'archivio che trovate qui sotto, rinominatelo in update.zip e trasferitelo nella memoria interna del dispositivo
  2. Riavviate il telefono in modalità recovery
  3. Selezionate la voce Install from update.zip


Download:
Per 2014811/17/18/21: Download Qui
Per 2014813/2014112: Download Qui



Come tornare alla recovery Stock:

1. Scaricate la recovery stock
Per 2014811/17/18/21: Download QuiPer 2014813/2014112: Download Qui


2. Riavviate in modalità TWRP e cliccate Install, poi selezionate Install Image


3. Scegliete il file scaricato *_stock_recovery.img

4. Selezionate la voce Recovery e fate uno swipe per avviare il flash.


Fonte: Forum MIUI

Problema ricezione dati e aggiornamento software post assistenza tecnica

0
0
Ciao a tutti oggi ho ritirato dal centro riparazioni il mio G2 hanno dovuto sostituire dei componenti elettronici per un problema sia di surriscaldamento sia riguardante il wifi. Adesso quei problemi sono spariti ma se ne sono presentati altri due.

1. La ricezione dati è diventata davvero pessima riesce a malapena a prendere una tacca massimo due e in zone dove prendevo queste tacche adesso non mi da nulla.
2. questo non è un vero e proprio problema ma è una stranezza perche io lo avevo portato in assistenza con la 5.0.1, loro me lo hanno ridato con la 4.4.2 e se vado in aggiornamento software mi dice che ho l ultima versione software disponibile.

Ho subito pensato che per il primo problema nella fase di riassemblamento del telefono abbiano montato male l'antenna dati, possibile?
Per il secondo invece non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere.

Qualcuno puo aiutarmi?? grazie!

Aggiornamenti brand/no brand

0
0
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se è possibile scaricare la versione brand uffuciale 5.1.1 di android su un s6 no brand, se è possibile potreste dirmi come fare?

Inviato tramite AndroidWorld App.

Back Cover Esfoliazione

0
0
Ciao a tutti, ho notato che nemmeno dopo un anno dall'acquisto il mio Nexus 9 ha cominciato letteralmente a perdere la pellicola di plastica sul retro! A qualcun altro è capitato? Mai una caduta mai un danno e adesso si sta "spellando".
Ho contattato il servizio assistenza google vediamo cosa dicono!

Nessuna ricezione di rete

0
0
Buona sera a tutti,
spero di poter avere un aiuto.
A inizio aprile ho comprato un Moto G LTE di prima generazione. Quando è arrivato l'aggiornamento a Lollipop non ho avuto problemi ed ero proprio contenta della mia scelta.
A metà luglio ho attivato l'opzione 4G e dopo una settimana (ma non credo ci sia un collegamento) il telefono perdeva la ricezione della rete. Inizialmente bastava riavviare e tutto si sistemava, finché dopo pochi giorni il nulla, nessuna ricezione e dava anche errore nella ricerca delle reti. Provando la sim in altro terminale funzionava. Avevo risolto effettuando un reset alle impostazioni di fabbrica. Solo, da allora, qualche volta (<=5), è comparsa una schermata blu segnalando un'errore nella "Partition Table".
In questi giorni il problema di ricezione si è ripresentato ma la piallatura non ha risolto nulla: la ricerca delle reti non va a buon fine.
Da Info sul telefono/Stato ottengo le seguenti informazioni
Info varie sulla batteria,
Stato SIM: Rete = sconosciuto, Intensità segnale = 0 dBm 99 asu, Tipo rete cellulare = sconosciuto, Stato servizio = Voce: Segnale radio disattivato/Dati: Segnale radio disattivato, Roaming = Non in roaming, Stato rete cellulare = disconnessa, Il mio numero di telefono = Sconosciuto, IMEI = l'imei corretto del moto G, IMEI SV = 05
Dati IMEI: come sopra,
Indirizzo IP, MAC Wi-Fi, Bluetooth OK, idem Numero di serie e Tempo di attività.
Ho provato un'altra sim ma inutilmente.
Dato che ho preso il telefono su amazon e con garanzia europea spero il problema sia di software/firmware e che qualcuno sappia aiutarmi. Intanto grazie per aver letto fino a qua:)

Acquistare Galaxy Note 4

0
0
Salve ragazzi sono un grande amante della serie Note fin dal primo uscito, ero interessato al nuovo Note 5 ma alcune cose mi hanno fatto storcere il naso e allora ho pensato di prendermi il 4, io ora possiedo un Lg G2 e sono abbastanza soddisfatto se non per qualche piccolo problemino, per quanto riguarda il gps al giorno d'oggi ci sono problemi o funziona tutto alla perfezione? L'infrarosso ha la possibilità di comandare anche proiettori/impianti audio o solo i televisori? Perchè queste funzioni sul mio telefono mi sono parecchio utili allora volevo sapere cosa ne pensavate voi da possessori, mi consigliate di comprarlo al giorno d'oggi?

Grazie, ciao :)

Rumore vibrazione telefono

0
0
Ciao ragazzi non so se è il Topic giusto ma volevo sapere 1 mese fa il mio telefono è caduto per la prima volta 10 giorni dal acquisto stamattina mentre mi è arrivato una notifica la vibrazione ha fatto un rumore strano tipo una pernacchia non so che sia il mio telefono e Samsung a5 acquistato 1 mese fa volevo sapere se qualche applicazione che non fa sentire il rumore perché se lo metto vibrazione bassa non lo fa ma se metto alta si però bassa e difficile sentirla specialmente in tasca fatemi sapere ciao

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Root impossibile

0
0
Ho provato towelroot one click root v2 root senza risultato usb debug ok qualcuno mi può aiutare grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

errore fotocamera

0
0
Ciao, ho un s3 mini con firmware XC dopo un aggiornamento OTA, non riesco più ad aprire la fotocamera; quando clicco sull'icona esce un messaggio "errore fotocamera"
se faccio un controllo del firmware col codice *#34971539# e clicco "check fw version" per rear camera, ottengo "null" come se non ci fosse installata la fotocamera.

se flasho con odin uno stock fw XX ho lo stesso problema ma ottengo una versione del fw concreta ( non null, per intenderci ) della rear camera.

cosa posso provare a fare?

Informazioni

0
0
Buonasera a tutti.
Io posseggo asus zenfon2 551ml 4gb
E gia la seconda volta che lo riparo alla cassa posteriore. Comincia a gracchiare e poi a perso potenza. A chi e gia' successo? Da notare che non uso il smartphon per musica ma solo uso tel. Grazie.

Degno sostituto del nexus 5

0
0
Ciao a tutti, vorrei cambiare il nexus 5, avevo aperto una discussione simile ma avrei cambiato budget...
Ho bisogno di una ottima fotocamera, altrettanto ottima batteria e una buona fluidità del sistema (non voglio che dopo poco tempo inizi a laggare).
Non ho fretta, per adesso ho visto i seguenti terminali:
Meizu mx5, bello esteticamente, ottima fotocamera e buona batteria, la flyme la vedo bella fluida, l'unica pecca è che non è moddabile, ma se il software è ben fatto posso sorvolare.
Oneplus 2, la filosofia di Oneplus è simile a quella di google, android stock, buona batteria e buona fotocamera, sperando in una community grande come quella di opo per il modding.
Nexus 6, vabbe, sarebbe un potenziamento del n5, rimarrebbe la batteria scarsetta e la fotocamera che non è un granché.
Proponete altro, non vorrei superare i 350 euro, deve valerne veramente la pena


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ricarica solo sotto il 10%

0
0
Ciao a tutti,
ho l'HTC One mini 2 [M8] ho notato che il telefonino ultimamente si ricarica solo dopo che la carica residua della sua batteria scende sotto il 10%.
Se la carica è ancora al 20% ad esempio, anche se lo connetto al cavo per caricarlo, non si accende il led che indica lo stato in ricarica e se acceso indica che è la batteria che funziona, non l'elettricità della rete a cui è connesso attraverso il cavo.
Mi devo preoccupare o è una cosa voluta?
Perché a me servirebbe caricarlo spesso per averlo sempre full....
Esiste qualche app che risolva la mia situazione controllando la batteria?
Non c'è verso di aprire il telefonino per togliere e rimettere la batteria?
Grazie a chi mi risponderà,
Nicola

Problemi con messenger

0
0
Ciao a tutti ho acquistato un huawei p8 lite solo che quando vado ad aprire messenger l'apparecchio si blocca e non parte l'applicazione... qualcuno sa darmi spiegazioni?? Grazie a tutti

Un po' di domande sugli smartphone

0
0
Ciao a tutti :)
Come dice il mio nome utente sono nuovo non solo qui nel forum ma proprio nel mondo android. Finora ho sempre usato cellulari "normali", niente di smart (anche perché io proprio smart non sono) ma ormai (un po' anche per le sempre più numerose insistenze degli amici) ho pensato di guardarmi un po' in giro per vedere se riesco a capirci qualcosa ed eventualmente prendere il primo startphone.

Prima di andare a chiedere consigli specifici su questo o quel modello, ci sono alcuni concetti di carattere generale che vorrei capire. Infatti, per il momento non sono in grado di chiedere consigli su un modello in particolare perché di fatto non so ancora cosa ci potrei fare con lo smartphone, e quindi non avendo ancora ben chiara la lista delle caratteristiche è abbastanza inutile chiedere consigli per gli acquisti.

Il mio piano è leggere le notizie qui sul sito e sul forum, ma soprattutto guardare le recensioni su youtube (e io che credevo che youtube fosse solo pieno di spazzatura... :rolleyes:)

La prima cosa che non riesco bene a capire riguarda le app (si chiamano così i "programmi" che girano sugli smartphone, giusto?).
Il fatto che un'app sia scritta per android significa che girerà su qualsiasi smartphone con installato android, o dipende anche da quale versione di android c'è installata sul dispositivo?

Potrebbe sembrare una domanda "niubbica", ma in realtà ci sono due motivi per cui lo chiedo:
1) se come primo dispositivo (da principiante per fare un po' di pratica) prendo uno smartphone un po' datato (e che quindi si trova a un prezzo più vantaggioso), è assai probabile che questo non verrà aggiornato (a meno che non sia l'utente a farlo con procedure che sono al di fuori della mia portata) e quindi ci potrebbe essere il rischio che un'app che a me interessa poi non funzionerebbe sul mio dispositivo

2) se mi rendo conto che una certa app poi mi piace e/o mi serve e comincio a usarla regolarmente, se poi il dispositivo non viene più aggiornato mentre invece l'app a un certo punto non supporta più le versioni più vecchie di android, sarei costretto a prenderne uno nuovo anche se quello "vecchio" funziona ancora benissimo, e siccome io non sono proprio pieno di soldi, questo per me sarebbe un problema grosso, che mi costringerebbe a prendere fin dall'inizio un dispositivo il più aggiornato possibile perché poi mi dovrà durare il più a lungo possibile nel tempo.


Un'altra cosa che mi fa venire dei dubbi riguarda sempre le app. Uno dei modelli che mi sta piacendo molto è lo zenfone 2 di asus, anche se ripeto è ancora prematuro per me scegliere un modello specifico. Il mio dubbio riguarda il fatto che usa un processore intel, mentre praticamente tutti gli altri usano processori snapdragon o altri con nomi ancora più strani che nemmeno riesco a ricordare. La domanda è: Il processore ha qualche influenza sulla compatibilità delle app? C'è il rischio che se prendo un dispositivo che usa una CPU "insolita" rispetto alla maggior parte degli altri dispositivi in commercio possa incappare in qualche incompatibilità o malfunzionamenti nelle app che poi gli sviluppatori non perderanno tempo a correggere perché il numero di dispositivi che usano quel processore "strano" sono pochi e non ne vale la pena?

Passiamo ad altro.

Per esperienza personale, so che quando uno cerca di risparmiare poi alla fine finisce per spendere molto di più, per cui pensavo di prendere fin dall'inizio uno smartphone "tosto" (non intendo un top di gamma perché i prezzi sono assolutamente fuori della mia portata, ma intendo un dispositivo di buona qualità costruttiva) in modo che possa durare nel tempo (sempre a causa del mio budget ristretto). Essendo comunque nuovo nel campo degli smartphone, vorrei chiedere a chi ha più esperienza di me se questo principio vale anche qui: conviene prendere uno smartphone di qualità fin da subito oppure si fa prima a prenderne uno "cheap" (come si dice spesso nelle recensioni) che tanto appena non serve più si butta e se ne prende un altro a poco prezzo?

A parte il discorso che non mi piace questo modo di fare (qualche maligno potrebbe dire che sono un taccagno, ma il fatto è non mi piace sprecare le cose o buttare via una cosa che ancora funziona bene, non so se si capisce la differenza), preferisco avere per le mani qualcosa che capisco e riesco a usare nel tempo invece di perdere settimane a carcare di capire come fare le stesse cose con un modello nuovo che magari mette le stesse funzioni in posti diversi e poi me le devo andare a cercare ogni volta e perdere tempo. Qualcuno ricorda il passaggio da windows 7 a 8? Allora capite di cosa sto parlando ;)

A proposito di quest'ultima considerazione, si parla tanto di "personalizzazione" di android, ma è davvero così? Posso davvero cambiare praticamente di tutto come mi piace o ci sono dei limiti (tipo che per fare qualche cambiamento realmente significativo bisogna "rootare")? E inoltre, conviene farlo installando temi o loader o quant'altro oppure conviene lasciare tutto come lo fornisce il produttore per evitare instabilità e crash vari?

Infine (per il momento ma sono sicuro che mi verranno in mente altre domande in seguito) se dovessi davvero prendere prima un "muletto" da allenamento prima del dispositivo serio, si può trasferire tutto quello che occorre da un dispositivo all'altro? Ad esempio, i contatti, le mail, i messaggi di whatsapp, etc etc... Oppure la procedura è talmente complicata che mi conviene prendere fin da subito un dispositivo serio e farsi le ossa fin da subito?

Un grazie anticipato a chi avrà la pazienza di aiutarmi a capire e a imparare qualcosa in questa giungla :D
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images