Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Problema micro SD dal computer

0
0
Salve a tutti ho il seguente problema: ho una micro SD installata nello smartphone e la uso senza alcun problema. Ho fatto molte foto che salvo su di questa è vole copiarmele sul PC.... Ho collegato tramite USB il moto x play al PC solo che sia che sceldo condivisione file sia condivisione foto dal PC quando apro la micro SD risulta completamente vuota. Cosa posso fare???

Batteria che si prosciuta velocemente durante l'utilizzo ma non in stand-by?

0
0
Salve a tutti,
Mi scuso in anticipo se ci son già discussioni analoghe al mio problema ma non ho trovato molte informazioni in merito e avrei bisogno di un consiglio su come muovermi.
E' da qualche mese che ho notato un consumo eccessivo della batteria del mio LGL9. Esattamente, ogni volta che lo utilizzo e quindi è acceso, perdo 1% ogni 1-2 minuti. Non mi era mai successo che perdessi così tanta % in poco tempo tant'è che spesso son costretta a smettere di usare il telefono e lasciarlo in stand-by, dove invece la mia batteria dura decisamente di più!
Se, ad esempio, il mio telefono sta a 100% e comincio a comunicare tramite WhatsApp o a navigare sul browser, perdo ciclicamente 1% al minuto e in 10 minuti o meno mi trovo a 90%. Se lo metto in stand-by e quindi spengo lo schermo, la batteria rimane a 90% anche per un'ora e passa. Ho pensato che la batteria non si aggiornasse in stand-by ma, effettivamente, quando torno ad usare l telefono, la batteria riprende a scaricarsi da dove l'avevo lasciata.
Non uso molte applicazioni, soltanto WhatsApp, un gioco di FF9 scaricato dal Play Store (Potrebbe essere questo?), l'applicazione di Tumblr (che uso raramente), Hangout, Atlas Browser (ho provati tutti i browser del Play Store e ho comunque lo stesso problema), Nova Launcher Pro, Greenify (che mi iberna al momento App Google, Browser di Default, Google+,Hangouts, Tumblr. Solitamente uso raramente Greenify ma pensavo che il problema fosse qualche applicazione ma anche ibernando niente, la batteria si prosciuga velocemente), SDMaid, SuperSU (Il mio cell ha il root ma nessuna rom quindi uso ancora Jelly Bean) e la tastiera SwiftKey. Null'altro. Un tempo usavo Clean Master per la pulizia del telefono poi ho cominciato a sospettare sull'efficacia di tale applicazione e l'ho eliminata del tutto.
Ho provato a ricalibrare la batteria secondo una guida online: portato la batteria a 0%, messo a caricare fino al 100%, aspettato qualche ora dopo l'avvenuta ricarica e ho riacceso col caricabatterie collegato. Non ho risolto niente nemmeno così.
Ho anche scaricato Wakelock e l'unica applicazione che mi visualizzava era WhatsApp. Cosa altro posso fare prima di procedere con un hard reset o con l'acquisto di una nuova batteria?
In Utilizzo batteria mi dice che:
Tempo di utilizzo : 8 ore
Cellulare Standby 32%, Wifi 32%, Telefono inattivo 30%, schermo 4%.
Io raramente faccio 8 ore di utilizzo visto che la batteria si scarica 1% al minuto..al massimo lo tengo 8 ore in stand by perchè è praticamente inutilizzabile al momento!:goccia:
Aggiungo anche ho sempre disattivati i dati, la sync e la geolocalizzazione.

Aggiornamento a 6.0?

0
0
Io ho comprato un LG G4 dalla Germania (originale in tutto trovato a 320 su internet con garanzia europa), e volevo chiedervi se l'aggiornamento ad Android 6.0 lo esegue in automatico il device oppure devo istallarlo da qualche parte tramite PC.
GRAZIE:D

a 169 euro i best buy sono Wiko Fever e Umi Iron Pro?

0
0
Voi quale aggiungereste alla lista ?
Io ho provato il fever e mi é piaciuto moltolo schermo e i materiali al tatto, tranne la back cover. Di umi che ne pensate?

galaxy w non legge più le sim

0
0
Salve a tutti ho un galaxy w che non legge più la sim, ma il segnale riesce a prenderlo. Non rileva ne numero ne gestore ed esce sulla barra di notifica l'icona classica di quando non si inserisce la sim.

Ho già provato a pulire i contatti e a fare un hard reset ma niente

Grazie a tutti per l'aiuto

Connessione dati, problema o no?

0
0
Come da titolo,non so se ciò che capita è un problema o meno. Quando sto con la connessione dati attiva e ricevo o effettuo una chiamata automaticamente si disattiva la connessione dati mentre se ho il Wi-Fi acceso quest'ultimo non si disattiva.. è una cosa un po' fastidiosa soprattutto perché ho notato che ciò non accadeva con il telefono che avevo prima (Samsung galaxy s3). Possessori di Asus zenfone 2 o di qualunque altro smartphone, è una cosa normale o è possibile risolvere questo problemino?

Copiare contatti da vecchio nokia a nuovo telefono

0
0
Mio padre si è deciso ad acquistare uno smartphone android, ed ora deve trasferire i contatti dal vecchio nokia alla sim e dalla sim al nuovo telefono.
C'è un modo per copiarli tutti in una volta?

Il telefono è questo, con il sistema operativo simile al 3310 e successivi, in pratica in bianco e nero.


Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ciao

0
0
Ciao a tutti, sono un appassionato di android e mi sono iscritto a questo forum per saperne di più.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti

0
0
Sono qui per farmi una cultura nel modding del Moto G 4G :thumbup:

P8, z3, honor7 o che suggerite???

0
0
Ciao a tutti,
sto impazzendo nella ricerca di un nuovo smartphone.
Ho un s3 preso quando era ancora il top di gamma e ora lo odio (ma lui non deve saperlo finché non riesco a sostituirlo:D).

Lo scorso anno puntavo lo z3 della Sony, poi mi sono arresa per il prezzo e infine perché il mondo ora è pieno di octacore.
Fino a pochi giorni fa ero quasi convinta per il P8, ma ho letto troppi commenti negativi sulla scarsa durata della batteria, altrimenti come caratteristiche rispecchia quasi tutto ciò che voglio con un buon rapporto qualità/prezzo (a parte la mancanza dell'app drawer, abitudine che però si può cambiare tranquillamente).
Mi sento attratta dai Sony di cui ho sentito diverse opinioni positive e mi sembra affidabile.

Vi dico l'uso che faccio:
principlamente whatsapp, fotocamera, facebook, un po' di navigazione, instagram, navigatore (non spesso) e raramente uso app di fotoritocco.
Una funzione a cui proprio non voglio rinunciare è la possibilità di disattivare la suoneria capovolgendo il telefono. Funzione banale ma di grande utilità :D
Altra cosa a cui ancora non rinuncio, la memoria espandibile. Già è stata dura accettare le batterie integrate.
Le dimensioni mi vanno bene quelle del p8.
Prezzo sui 300 max 350 euro basandomi sui prezzi che si trovano online e non nei negozi.

Vorrei un buon telefono senza troppi problemi e una batteria con una buona durata.
Ai tempi d'oro del mio s3 facevo 2 giornate con una carica e solo dopo più di 3 anni mi trovo a ricaricarlo di continuo (ancora con batteria originale) e portarmi dietro il power bank.
Non mi dispiacerebbe trovarne uno che si avvicini a queste prestazioni, anche se da quello che leggo in giro mi pare che ora le buone batterie fanno arrivare a fine giornata. Quello che mi chiedo è: se dura una giornata quando è nuovo, dopo un anno come ci si ritrova? Io voglio un telefono che mi duri almeno 2/3 anni senza troppe rotture.

Altra domanda: finora ho escluso a priori i quadcore, puntando sugli octacore, ma mi sono chiesta se per l'utilizzo e le necessità che ho io possa ancora andar bene un quadcore.
Non sono di quelle persone che non ci capiscono niente o se ne fregano e si accontentano di un telefono qualsiasi, ma ho anche abbassato il tiro dai top di gamma dato che alla fine tante funzioni non le utilizzo e inizio a pensare che sono soldi sprecati, soprattutto per una disoccupata :@

Sono stata pignola nel descrivere queste cose per far capire meglio come sono e quindi cosa farebbe al caso mio e soprattutto perché le mie conoscenze hanno dei limiti che vorrei espandere.
Ma veniamo al dunque:
- ho ancora dubbi sul p8
- oggi stavo vedendo che alcuni consigliano l'honor 7 e devo ancora approfondire
- come sono z3 e z3+?
- un buon sony?? Avevo adocchiato l'm5 ma non ha la funzione del movimento e ho letto recensioni non molto soddisfacenti
- i samsung preferirei evitarli, non mi sono trovata benissimo, ma se qualcuno ne consiglia uno buono non lo escludo
- gli lg come sono? (lg g4 non mi piace esteticamente)
- escludo altri cinesi

Mi sembra di aver detto tutto.
Grazie in anticipo e complimenti a chi ha avuto voglia di leggere tutto :D

[GUIDA] [Xposed] Un piccolo app drawer all'interno della navigation bar

0
0
Ciao a tutti!!!
Anche se tornare alla home, aprire l'app drawer e cercare l'applicazione che vogliamo lanciare è generalmente affare di pochi secondi, a volte può far comodo avere a disposizione una scorciatoia che vi permetta di avere sempre a portata di mano le applicazioni più utilizzate.

Ci sono molte app che permettono di fare questo con metodi più o meno evidenti, ma se volete una soluzione davvero integrata nel sistema potete sfruttare XPosed con il modulo GravityBox!

*** ATTENZIONE: Seguite la procedura a vostro rischio e pericolo: né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali danni al vostro dispositivo ***


Prima di cominciare:

Ecco cosa vi serve per creare il vostro app drawer personalizzato:


  • Cellulare con permessi di root
  • Custom Recovery
  • XPosed Framework installato (GUIDA)
  • Modulo GravityBox


Riguardo all'ultimo passaggio, vi raccomandiamo di fare attenzione: il modulo GravityBox è disponibile facilmente attraverso i repository XPosed, ma in diverse versioni (JB, KK, LP, MM), relative alle varie edizioni di Android. Assicuratevi di scaricare ed installare quella corretta per il vostro dispositivo.

Come creare il proprio mini app drawer personalizzato:


La prima cosa che dovrete fare, dopo aver attivato GravityBox e riavviato il dispositivo, sarà attivare la navigation bar: potete farlo dalla voce "Barra di navigazione" all'interno di GravityBox.



Dopo questa semplice operazione, impostiamo quali app volete vedere all'interno del vostro mini app drawer:
Per fare questo dovrete selezionare la voce "Applicazioni Rapide" nel menu principale di GravityBox: al suo interno troverete la possibilità di impostare fino a 12 applicazioni da richiamare rapidamente in qualunque momento.

Per far comparire la scorciatoia per il nostro app drawer, dobbiamo adesso tornare alla voce "Barra di navigazione": lì sarà possibile scegliere la voce "Pulsanti personalizzati". Una volta abilitati i pulsanti personalizzati, dobbiamo assegnare "Mostra Applicazioni rapide" come azione tocco singolo.



Ed ecco completata tutta l'operazione!
Toccando il pulsante con l'icona dei pallini, posizionato accanto al tasto multitasking, vedrete adesso comparire il vostro mini app drawer personalizzato!

Questa procedura non copre tutte le possibilità di personalizzazione della navigation bar che sono presenti all'interno di GravityBox: se volete modificarne il look e il comportamento, modificandola secondo i vostri gusti ed adattandone l'aspetto al vostro dispositivo, potete infatti farlo con le opzioni presenti nel modulo senza influire sul funzionamento del vostro nuovo app drawer rapido!

Fonte: AndroidAuthority
Immagini allegate

AIUTATEMI ! Come posso risolvere ?

0
0
Ho effettuato il root sul mio galaxy A5 ed è andato a buon fine. Dopo poco mi è apparsa una notifica con scritto una cosa simile "Attiva la protezione del sistema riavviandolo" l' ho fatto senza pensarci e molto probabilmente qualcosa sarà andato in conflitto con il root e il telefono ha cominciato a cospargersi di pixel verdi come delle righe, il telefono mi serve ho provato a cercare su internet qualche soluzione ma ad esempio se provo a fare l'HARD-RESET non posso perchè non risponde ai comandi dei tasti (accensione/home/volume). Qualche consiglio ?
Grazie

Get Data off Samsung Galaxy S4 with A Dead Screen

0
0
It’s a big headache to get off the data from a Samsung Galaxy S4 of dead screen. Although you can copy off the files saved on the SD card at ease, how about the files in your phone? You can’t respond on the phone when connect it to computer.

As long as the Volume, Home and Power button is ok, you can enter download mode to get off your data easily with Dr.Fone for Android.

Quote:

youtube.com/watch?v=-reghFAN40o

(Fe-Bo-Ro) Nexus 5 32gb bianco

0
0
Vendo Nexus 5 da 32gb bianco perfetto senza nessun segno o graffio, sempre tenuto nella cover spigen antiurto e con pellicola anteriore. Posso valutare scambio con honor 7, honor 5x, xiaomi redmi 3 note pro, huawei g8 con relativo mio conguaglio. Prezzo 160€ con scatola originale e scontrino di novembre 2013. Per info aggiuntive bego.filippo@gmail.com oppure in privato.

Problema spazio di archiviazione

0
0
I conti non tornano ed è evidente anche dalla barra colorata.
Il problema si pone perché se cerco di installare app grosse o cerco di memorizzare file di una certa dimensione, mi dice che la memoria è piena.

Al netto dei 6,5gb riservati al sistema, mancano 10gb!



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

[GUIDA] [Tasker] Cattura di foto e posizione dopo un tentativo di sblocco fallito

0
0
Ciao a tutti!!!
Questo semplice profilo Tasker vi permetterà di aumentare un po' la sicurezza sul vostro telefono, catturando una foto e la posizione del dispositivo ogni volta che viene effettuato un tentativo di accesso fallito.
Ci sono già molte applicazioni che fanno questo, ma se volete una soluzione nella quale potete personalizzare a vostro piacimento quali informazioni vengono registrate e dove vengono inviate, implementare questa funzione in tasker è la strada migliore.

Prerequisiti


  1. Plugin Secure Settings
  2. Un plugin per il sync sul Cloud come Dropsync o Foldersync (Opzionale)
  3. Pushbullet o Join per notificare la cattura ai vostri altri dispositivi (Opzionale)


Istruzioni


  1. Assicuratevi che Secure Settings sia impostato come amministratore del dispositivo aprendo l'app ed andando nella schermata delle impostazioni. Questo serve perché il plugin possa monitorare i tentativi di sblocco.
  2. Aprite Tasker, e create un nuovo profilo cliccando l'icona "+" in basso a destra. Assegnategli un nome a piacere
  3. Create un context "State" e selezionate "Secure Settings" nella categoria "Plugin".
  4. Premete l'icona con la penna per aprire le opzioni di Secure Setting. Aprite la freccia "Conditions" e scegliete l'opzione "Failed Login Attempts".
  5. Sotto "Maximum Failed Login Attempts" inserite il numero di tentativi falliti che devono verificarsi prima dell'attivazione del context. Controllate che la voce "Device Admin Enabled" sia già attiva. Se non lo è, tornate indietro ed attivatela.
  6. Cliccate l'icona per salvare per uscire configurando il context Secure Settings. Quando siete di nuovo nella schermata di Tasker, premete il tasto indietro per uscire impostando il context.
  7. Tasker vi chiederà adesso di impostare un nuovo task associato a questo context. Cliccate su "New Task" ed opzionalmente date un nome al task. Ecco come dovrà apparire la schermata del context.




Adesso che abbiamo impostato il context, è il momento di impostare il task avviato quando viene riconosciuto un tentativo di accesso fallito. Per ogni istruzione elencata sotto, premete "+" in fondo per aprire la lista di azioni fra cui scegliere.


  1. Variables --> Variable Convert. Alla voce Name digitate %TIMES o selezionatelo dalla lista di variabili precostruite. Sotto Function, selezionate "Seconds to Medium Date Time" e sotto Store Result In difitate %date.
  2. Media --> Take Photo. Alla voce Camera selezionate la fotocamera frontale. Per il nome del file, digitate %date. Deselezionate la voce "Insert in Gallery" per assicurarvi che la foto non sia visibile in nessuna app per la galleria. Scegliete "Discreet" per disabilitare il suono dell'obiettivo quando Tasker scatta la foto. Per la risoluzione, potete scegliere il valore che preferite, anche se è consigliabile un valore alto per ottenere una foto più chiara. Lasciate tutto il resto ai valori di default
  3. Opzionale: Se il vostro telefono è rootato, potete attivare i servizi di geolocalizzazione per assicurarvi che siano accesi andando in Secure Settings e selezionando Location Mode sotto la voce System+. Dovrete prima abilitare il modulo System+ all'interno di Secure Settings prima che l'applicazione vi permetta di scegliere questa opzione.
  4. Location --> Get Location. Come fonte (source), si raccomanda "Any" per assicurarsi che Tasker possa ottenere un riconoscimento accurato della posizione.
  5. OPZIONE A: Phone --> Send SMS. Alla voce Number potrete scegliere a quale numero di telefono inviare un SMS con la posizione. Inserite solo %LOC sotto Message e tasker compilerà il messaggio con le coordinate GPS ottenute in precedenza.
  6. OPTION B: Plugin --> Pushbullet. Aprite le impostazioni di Pushbullet, e selezionate il dispositivo a cui volete farle arrivare. Per il titolo, potete sceglierlo in libertà, purché sia qualcosa che attira la vostra attenzione. Nel messaggio, inserite %LOC per farvi comparire le coordinate GPS.
  7. OPTION C: File --> Write File. Alla voce File, digitate /sdcard/DCIM/Tasker/%date.txt per creare un file di testo con la data come nome. Nel testo, digitate %LOC.
  8. OPTION C (cont.): Plugin --> Dropsync/Foldersync. Fate fare a Tasker una sincronizzazione automatica della cartella /sdcard/DCIM/Tasker. Sarebbe raccomandabile anche di impostare questa sincronizzazione, per poi cancellare in automatico il contenuto della cartella dal telefono


E questo è tutto!!!
Il telefono catturerà adesso una foto e la posizione del dispositivo ogni volta che viene effettuato un tentativo di sblocco fallito!

Fonte: XDA

Batteria

0
0
Ciao a tutti, è da qualche settimana che il mio Notone ha dei problemi alla batteria, mi spiego.
Mentre lo sto usando ad una carica di circa il 15% il terminale si spegne da solo, lo riaccendo e ha 0% di carica, lo fa 2 su 3.
Cosa può essere?
Dite di fare un bel formattone?
Grazie a tutti...

[GUIDA] Abilitare e visualizzare cronologia delle posizioni Google

0
0
ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA MALFUNZIONAMENTI DOVUTI AL SEGUIRE QUESTA GUIDA.

FONTE: WONDERHOWTO



ABILITARE CRONOLOGIA DELLE POSIZIONI

  • Abilitare la Geolocalizzazione in Impostazioni>Geolocalizzazione
  • Aprire applicazione Impostazioni Google
  • Cliccare la voce Ricerca e Now
  • Cliccare la voce Account e privacy
  • Cliccare la voce Comandi attività Google




  • Cliccare la voce Cronologia delle posizioni Google




  • Abilitare le cronologia delle posizioni
  • Decidere per quali dispositivi legati all'account Google conservare la cronologia delle posizioni



VISUALIZZARE CRONOLOGIA DELLE POSIZIONI

  • Aprire l'applicazione Google Maps
  • Aprire il menù laterale




  • Cliccare la voce Cronologia, si vedrà la cronologia della giornata odierna




  • Per vedere le cronologie delle giornate precedenti, premere sul mese in alto a sinistra e selezionare un giorno passato per visualizzarne la cronologia posizioni corrispondente






  • Cliccando sulla singola posizione, si riceveranno maggiori informazioni al riguardo e si potrà modificare il mezzo di spostamento (clicca sull'icona) ed eliminare la posizione stessa con l'apposito tasto in alto a destra

[GUIDA] Test pixel non funzionanti con Assistenza dispositivo di Google

0
0
ATTENZIONE: NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' CIRCA MALFUNZIONAMENTI DOVUTI AL SEGUIRE QUESTA GUIDA.

FONTE: WONDERHOWTO

PROCEDIMENTO

  • Installare l'applicazione Assistenza dispositivo di Google ed aprirla (solo per Nexus, Android One e Google Play Edition)
  • Impostare un livello di esperienza con Android






  • Nella barra di ricerca, cercare test schermo/test display/test screen




  • Aprire il primo risultato
  • Avviare un test




  • Grazie alle varie schermate colorate (da cambiare con tap su schermo), cercare di individuare eventuali pixel non funzionanti (e quindi non colorati)



nascondere cose in questo smartphone

0
0
ho dato un'occhiata in negozio A5 2016 e mi chiedevo una cosa. nn ho visto la possibilità di accedere con più di un multiprofilo, sbaglio è così? il motivo di questo è il seguente. se volessi tenere nascoste alcune foto, link a siti so che un modo sarebbe quello di accedervi con un altro profilo nel sistema android. come fare per tenere nascosti link documenti ecc ? devo ricorrere ad app ma fanno veramente il loro lavoro datemi consigli che funzionino con questo modello nn con il vecchio a 5. grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images