Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all articles
Browse latest Browse all 29202

Problemi per alcuni devices dopo aggiornamento a 2.3.6: svelate le cause

$
0
0
L’ultimo update rilasciato da Samsung, per il Galaxy S 2, ha portato non pochi problemi agli utenti. Come è oramai noto, alcuni possessori di questo device hanno riscontrato problemi come impossibilità di utilizzare il Wifi, impossibilità di utilizzare il Bluetooth, impossibilità di riavviare/spegnere il cellulare, rallentamenti e blocchi improvvisi e surriscaldamenti.
Android 2.3.6, per molti utenti, è stato più un disastro che un giovamento. Resettando ai dati di fabbrica il cellulare (sui dispositivi che invece presentano il problema dopo aver aggiornato ad Android 2.3.6), tutti i problemi scompaiono…tranne uno: il Wifi continua a non funzionare! E’ proprio il chip del wifi che sancirà se lo smartphone è o non è aggiornabile senza problemi ad Android 2.3.6: in alcuni modelli, il chip è della Samsung mentre, in altri, è di Murata Manufacturing Co. Ltd.
Nel caso in cui il chip appartenga Murata Manufacturing Co. Ltd, allora l’update non andrà a buon fine. Come scoprire a quale chip appartiene il nostro Wifi? Andiamo in Impostazioni -> Info sul dispositivo -> Stato -> Indirizzo WiFi MAC e segnamocil’indirizzo del MAC Address; adesso colleghiamoci alla pagina Hardware Addresse inseriamo le prime sei cifre dell’indirizzo MAC copiato. Cliccando su “Search” ci verrà restituito il risultato e se il nostrochip appartiene a Samsung, allora possiamo aggiornare il dispositivo senza problemi; in caso contrario, invece, il consiglio e' di non aggiornare e attendere che la società sud coreana rilasci il fix per risolvere il tutto.

Viewing all articles
Browse latest Browse all 29202

Trending Articles