Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Funzioni Android sul Televisore

$
0
0
Salve a tutti, :)
Ho un Samsung Galaxy Tab 4, un Samsung Galaxy note 3 e un Televisore a schermo piatto THES di 32 pollici.
Vorrei far funzionare come telecomando il note 3 sul televisore Thes. Vorrei Anche far funzionare il cellulare ed il tablet, per poter vedere sul televisore Thes, un video o qualsiasi cosa stessi vedendo, sui due dispositivi.
Ho provato in diversi modi sia con il WI-Fi direct, sia con il wireless normale sia con la rete LTE, ho provato anche altre cose ma non me ne va nessuna. Il tecnico mi ha detto che con la Thes, ci possono essere vari problemi riguardo al suo software interno.
Facendo due conti prima per questo motivo, poi per il fatto che è un po' vecchiotto, poi per il fatto che ne servirebbe un altro (di televisore in famiglia), poi per trovarne uno ottimale per tutto quanto, ne sto per acquistare un altro https://www.prezzoforte.it/audio-vid...16_17_172.html chi mi sa consigliare una marca buona oltre che mi vada bene a fare le operazioni che ho scritto sopra (compresa la samsung ovviamente che sto anche valutando), ma anche come rapporto qualità-prezzo.... ???
Ho sentito parlare molto bene di HISENSE, chi mi aiuta ? 8D

Resurrection Remix

$
0
0
Ciao a tutti. Ho installato la Resurrection Remix basata su nougat sul mio Redmi note 3 pro. Purtroppo ci sonoi dei bug (ovviamente), il fatto è che alcuni sono molto fastidiosi. Uno su tutti è che il tasto back e la tastiera smettono di funzionare in momenti assolutamente casuali costringendomi a riavviare il telefono, un altro bug è che riesco a registrare video, ma non a riprodurli.
Qualcuno mi sa dire se c'è un modo per risolverli? Oppure sapete consigliarmi qualche rom alternativa (possibilmente basata su Android 7)?

Installare e modificare font su Acer Luquid z630 android 5.1

$
0
0
Aiutatemi io ho un acer liquid z630 con android 5.1. non riesco ad installare nessun font aggiuntivo. quello del telefono è uno solo ed anche a mettere "molto grande" il font è piccolo. Ho provato ad installare anche dei software (tipo iFont) ma nulla non me li fa installare. Come devo fare ? andavo così bene col mio samsung galaxy grand neo che potevo cambiare a mio piacere. E' colpa di android? se è possibile installarne uno più vecchio lo faccio subito ...fatemi sapere grazie. Mauro:(

Samsung J3 2016 o Huawei Y6 II

$
0
0
Per un uso normale (telefonate, mail, qualche foto, Whatsapp e pochissime app tipo Shazam) quale tra questi due telefoni è meglio prendere?
Il budget è piccolissimo (100/120 euro max) e quindi la scelta è assolutamente ridotta, me ne rendo conto. Ma è per un uomo di 60 anni al suo primo smartphone...
Aiutatemi a decidere definitivamente tra i due!!!
Grazie!!

Mi presento

$
0
0
Salve a tutti, mi chiamo Giacomo e sono sicuro che sara' un piacere parlare con voi:)

Note 4 - prestazioni scarae

$
0
0
Mi trovo con un note 4 acquistato nuovo a luglio 2015 che ogni tanto è lentissimo.

Praticamente sempre quando dalla fotocamera accedo alla gallery ci mette anche 4-5secondi.


Cosa può essere?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Impossibile organizzare i file nella memory card

$
0
0
Ciao a tutti,
Da diversi mesi utilizzo nel mio g3 s una micro sd della Lexar da 32 gb. Non ho mai avuto problemi prima, ma da qualche giorno quando provo ad eliminare o spostare qualsiasi file, non succede nulla ed esce la comunicazione "impossibile spostare (o eliminare) file per casue sconosciute". Non riesco neanche dal pc!
Come mai?
Grazie in anticipo per l'aiuto

LINK2SD rom stock su note III neo errore data/ext2

$
0
0
non sono riuscito a trovare la sezione samsung galaxy note III neo e scrivo qui, in caso spostatela
allora io sto impazzendo per usare LINK2SD allora ho seguito le solite guide
ho ripartizionato la sd di 32 gb ho fatto 5 in ext2 e il resto in FAT32 poi aprendo l app metto ext2 mi dice di riavviare ma appena riapro l app in arancione c'è scritto impossibile trovata data/ext2 non trovato ho provato anche formattando la sd in ext4 ma nulla come risolvo?? sono in rom stock

Présentation & petite question relative au sujet du forum

$
0
0
Bonjour à tous. Je m'appelle Pascal, diplômé à la recherche de son premier contrat professionnel. Mais pendant ce temps, je profite du soleil à la plage avec mes amis. Pour finir, j'aimerais savoir votre choix entre Samsung Galaxy S7 par exemple et un Iphone 6. Et pourquoi ? http://jeux2guerres.fr/

Tablet in sostituzione nvidia shield

$
0
0
Salve,
come da titolo a breve dovrò sostituire il mio fidato shield, e quindi quale prendere?

Inizialmente avevo pensato al successore cioè il K1 che come prezzo non è niente male ma è solo wifi (o sono cieco e non ho visto anche la versione con lte)
quindi sono perplesso, lo shield per me è perfetto, uscita mini hdmi, potente il giusto, buon audio, pennino incorporato per disegnare ( non è il top ma sul mercato attualmente non c'è niente che valga la spesa), comodo da portare con 8" (sullo schermo ci si potrebbe anche allargare fino a un 10").
Escludendo a priori i vari ipad, avete suggerimenti?
Se non sbaglio nè Samsung nè Asus montano la mini hdmi, solo Acer ma i mi sembrano un pò scarsini, Lenovo bello lo yoga 3 ma senza mini hdmi come lo yoga book (molto interessante anche per la funzione della "tavoletta grafica").
Suggerimenti?

acquisti online

$
0
0
Salve...qualcuno puo' indicarmi qualche sito sicuro e con prezzi convenienti, per comprare uno smartphone?

I migliori smartphone tra i 300 e i 400€

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi!
Oggi vi propongo i migliori smartphone tra i 300 e i 400€: LG G5, Huawei P9 e Honor 8.
Cosa ne pensate? Vi piacciono? Fatemelo sapere :D

https://youtu.be/rQQamNBsBVI

Comprato S2 i9100 con installato un android che nn mi permette di fare nulla..come...

$
0
0
Ciao,ho omprato S2 i9100 con installato un android che nn mi permette di fare nulla..come...posso farlo tornare normale..ovvero con google play..ec...ec..?

Dalle impostazioni posso leggere:

INFO SU TELEFONO:

Versione Android: 6.0.1

Versione CyanogenMod: 13.0-20161031-Nightly-i9100

Livello API CyanogenMod: Fig (6)

Livello Patch SIcurezza Android: 5 Ottobre 2016

Versione Banda Base: I9100XXLS8

Versione Kernel:
3.0.101-CM-g9c98896
blinky@cyanogenmod #1
Mon Oct 31 16:05:14 PDT 2016

Data Build: Mon Oct 31 16:05:14 PDT 2016

Numero Build: cm_i9100-userdebug 6.0.1 M4B30X
78d3d8dc39 test-keyes

Grazie se mi aiutate...seno lo svendooo!!! Ne voglio uno normale!!!

Problema antenna rete cellulare (TIM) dopo l'aggiornamento a Nougat 7.1.2

$
0
0
Salve, da qualche giorno ho eseguito l'aggiornamento di Aprile. Una volta completato mi sono reso conto che la rete del telefono era assente, ho provato di tutto: pulire la scheda, riavviare il telefono, reimpostare i dati della rete, cambiare l'APN ed infine reimpostare i dati di fabbrica ma niente, il problema persiste.

Ho pure contattato l'assistenza via chat e non mi è stata d'aiuto, se non inviarmi il link per eseguire il downgrade, ma la vedo come l'ultima spiaggia (anche perché non so se ne sono capace).


Succede questo più in dettaglio:

Vivo sotto il primo piano di un palazzo e pensando fosse questo il problema ho girato per la città ed anche in zone aperte la linea si interrompe di continuo, internet addirittura prende ancora meno frequentemente del segnale; molte volte in E, massimo in H (rare volte in 4g), mentre prima era costantemente 4g.

L'antenna non prende più il segnale nei posti dove prima prendeva anche al massimo; funziona solo per qualche minuto quando si collega, ma poi torna il disservizio.
Mi sono informato alla Tim ma non è un loro problema, i miei amici hanno lo stesso telefono e non hanno questi problemi, la mia ragazza è anche TIM ed anche a lei prende senza nessun problema.

Ho scaricato un'applicazione (Z-Device Test) e mi dice che l'antenna non è presente, mi visualizza l'icona con una X rossa di sopra come se fosse guasta, ma ho pure provato a chiamare i miei amici durante quei pochi momenti di segnale e riuscivo comunque a fare una chiamata da 5-10 minuti senza interruzioni.

Una cosa molto strana è che cliccando sul grafico dello stato della batteria, alla voce "Segnale rete cellulare", la barra orizzontale mi spunta rossa alternata all'arancione; come se consumasse parecchia batteria nel tentativo di connetersi, senza però riuscirci.

Spero riusciate ad aiutarmi, non ho mai avuto problemi con questo telefono, ma con questo aggiornamento è diventato inutilizzabile :crying:

Se avete bisogno di più dettagli sono a vostra disposizione, grazie in anticipo per l'aiuto

Riconoscitore di Oggetti

$
0
0
Ciao a tutti..
Avrei necessità di implementare nella mia App la funzionalità con cui tramite la fotocamera possa inquadrare un oggetto (nello specifico un monumento, ad esempio una statua) e riuscire a riconoscerlo (magari comparandolo con un'altra immagine salvata nel dispositivo).
Su internet ho letto della libreria Opencv, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito.

Avete per caso qualche link o suggerimento da darmi?


Vi ringrazio molto.



LG G3 non riconosciuto in fastboot con Windows 10

$
0
0
Ciao a tutti!
Sto riscontrando alcuni problemi con il mio telefono. Ho installato una rom aosp (7.1.1), solo che, in necessità di cambiarla, e notando che sia senza root, noto che la twrp recovery non c'è più, come se non fosse stata mai installata. Al che decido di rimediare via adb e di reinstallare la recovery o di ottenere i permessi di root. Peccato che il computer (non solo uno, ma tutti quelli di casa mia, tutti con win10, anche con differenti cavi e porte) riconosca il device solo in adb, e non in fastboot, infatti quando scrivo "fastboot devices" nel cmd rimane bloccato a <waiting for device>. A causa di ciò non posso fare nulla, nemmeno un ripristino tra kdz con LG Flash Tool. Ho installato i driver proprietari LG e i driver adb. Credo davvero di aver provato di tutto, senza successo. Ho anche disabilitato la verifica della firma dei driver, come suggeriscono alcune guide su internet.

Qualcuno che ha avuto questo problema sa come darmi una mano? Ringrazio in anticipo!

ciao gente

$
0
0
Mi piace usare tipi diversi di computer come computer personale e portatile. Anche sono professore. Mi interesso sport, incluso lettura e musica. Sono di Brazil. Vivo alla città che si chiama Joao Pessoa. Ho 43 anni. Mi piace ciarlare per teme differenti. Vorrei unirsi alla vostra comunità.

Migliori saluti!

non solo il database è aperto

$
0
0
Per me SQL Server 2008 r2 non è il programma che uso spesso. Ma questa mattina ho aperto il mio database - SQL Server Corruzione Errore di Tavolo. Il programma ha visto tal errore, e adesso penso che fare poi. Mi piacerebbe riparare sql.

E' il Tablet è adatto per godersi un film?

$
0
0
Salve a tutti, sta uscendo un Tablet 2-in-1 Chuwi lapbook 12.3 con caratteristiche niente male (6Gb RAM, 64Gb ROM, display 2736 x 1824 da 12.3 pollici) ed è proprio ciò che cerco, è versatile, potente ed esteticamente molto bello, solo che vorrei utilizzarlo anche per vedere film con Netflix. Secondo voi lo schermo è buono? La risoluzione è pazzesca, so che la dimensione non è grandissima ma sono obbligato a prendere un dispositivo più "Portatile" per motivi di spazio. Grazie a tutti.

Problema bluetooth Wiko Jerry

$
0
0
Buonasera, ho regalato due mesi fa circa un Wiko Jerry a mio padre e sono sorti due problemi: la sveglia nonostante le impostazioni corrette non suona tutte le mattine
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live