Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Acquisto Tablet 7' 8'

$
0
0
Buonasera a tutti, in questi giorni avrei pensato di acquistare un Tablet da 7 - 8 Pollici per leggere i vari siti Web, le Mail ed alcune riviste in formato PDF che mensilmente mi arrivano nella posta elettronica che occupano rispettivamente 5,3,2 Gb che talvolta mi arrivano nello stesso momento. Vorrei che il tablet avesse sia il Wi _Fi sia la scheda SIM dati (si chiama cosi ?) che posso usare in assenza di Wi Fi. Mi basterebbe un Tablet con 64 Gb di Memoria. Potreste eventualmente consigliare un Tablet che si avvicina alla mia richiesta ? Il mio badget sarebbe di 200 - 300 Euro.
Sperando in un vostro aiuto

Sostituzione Galleria cyanogen

$
0
0
Salve, volevo un chiarimento, in pratica sulla Rom cm13 ho eliminato l'apk della galleria in favore di quockpic, solo che nella cartella della galleria di default c'è sia l'apk che una cartella lib con dei file all'interno, posso eliminare anche quelli tranquillamente dato che sono su quick Pic o servono anche ad altro? Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Sostituzione Galleria cyanogen

$
0
0
Salve, volevo un chiarimento, in pratica sulla Rom cm13 ho eliminato l'apk della galleria in favore di quockpic, solo che nella cartella della galleria di default c'è sia l'apk che una cartella lib con dei file all'interno, posso eliminare anche quelli tranquillamente dato che sono su quick Pic o servono anche ad altro? Grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk

Telefono bloccato alla scritta Samsung

$
0
0
Ciao a tutti, ho un urgente bisogno di aiuto. Il mio telefono (Samsung galaxy note 3 neo) è bloccato alla schermata di avvio con la scritta Samsung. Non ho mai modificato nulla e da giorni risultava infinitamente lento e spesso si bloccava. Ieri sera ho spento il telefono e ho provato ad accenderlo senza riuscirci perché whatsapp si riavviava in continuazione senza permettermi di aprire nessuna chat. Il problema è che sul telefono ho tante cose salvate, tra cui l'agenda con appuntamenti vari e chat importanti. Potete aiutarmi in qualche modo? Non sono molto pratico.

Edit: ho scaricato un nuovo firmware e ho usato odin, la scritta samsung cambia l'animazione ma il telefono resta bloccato a quella schermata

Samsung Corby GT-i5500.

$
0
0
Buongiorno,
il mio dispositivo Samsung Corby GT-i5500 è bloccato da un codice (che non ricordo) e non so la pass dell'account google (non lo uso da 5/6 anni). Vorrei sapere se c'è qualche modo per resettarlo senza sbloccarlo. Ringrazio anticipatamente.

Samsung Corby GT-i5500 bloccato

$
0
0
Buongiorno,
il mio dispositivo Samsung Corby GT-i5500 è bloccato da un codice (che non ricordo) e non so la pass dell'account google (non lo uso da 5/6 anni). Vorrei sapere se c'è qualche modo per resettarlo senza sbloccarlo. Ringrazio anticipatamente.

Samsung note 3 N900S carica in modo anormale

$
0
0
Salve a tutti, ho un problema col mio samsung note 3 N900S, da qualche giorno fatico molto a caricare la batteria in quanto connettendo lo spinotto, la carica è discontinua, molte volte non carica affatto.
Avevo pensato ad un problema di batteria, prima di acquistarne una nuova volevo un parere da qualcun'altro, magari che avesse avuto lo stesso problema mio.
Grazie a tutti e buona domenica

Asus Fonepad FE375 vibra da solo

$
0
0
Salve a tutti, il mio tablet Asus FE375 mentre era sotto carica, e probabilmente già al 100%, si è messo a vibrare fortemente. Non ho potuto fare altro che lasciarlo scaricare vibrando, il problema è che era assai fastidioso. Premetto che dopo un lungo periodo in disuso, non riuscivo più a caricare la batteria, l'ho aperto, ho scollegato fisicamente la batteria e poi l'ho caricata con un caricabatterie esterno. Da quel momento ha ripreso a funzionare normalmente, finchè è apparso il problema della vibrazione che ho spiegato in precedenza. Sapete che guasto potrebbe essere e come risolverlo in modo definitivo?
Grazie

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao a tutti sono Gianluca e vengo dalla provincia di Lecce!

Icona HD sulla barra

$
0
0
Ciao ragazzi é comparsa un'icona sul mio p9 lite accanto quella del wifi a me sconosciuta. É un quadratino a sfondo bianco con scritto HD. Di cosa si tratta?

Permessi di accesso servizi di ACR Cube

$
0
0
E' qualche settimana che ho installato "Cube Call Recorder ACR" sul mio Leagoo M8 pro con android 6.0.
Sembrava tutto ok, ma ora mi accorgo che periodicamente quando apro questa app, mi richiede ogni volta il permesso di accesso ai servizi per poter accedere al telefono, skype, servizi voip in generale, ma perché android non se lo ricorda? O forse potrebbe esserci qualche altra app che resetta o torna a disabilitare i servizi?

Problemi audio in chiamata

$
0
0
Salve a tutti, osto qui sperando sia il thread giusto.
Ho un LG G3 3/32 GB (versione software installata V30n-EUR-XX) senza alcuna mod, solo aggiornamenti ufficiali LG.
Ha sempre funzionato bene fino a circa 2 mesi or sono, quando inspiegabilmente (non è successo nulla di diverso dal solito) il volume dell'audio durante le telefonate è diventato bassissimo, quasi impercettibile (ovvio che il volume l'ho settato al max): questo solo con l'altoparlante normale, mentre in viva voce l'audio è fin troppo forte.

Come posso risolvere?

Problema ricezione

$
0
0
Salve a tutti,
ho un LG G3 3/32 GB (versione software installata V30n-EUR-XX) senza alcuna mod, solo aggiornamenti ufficiali LG.

Da un paio di mesi ho un problema di ricezione, nel senso che se lascio l'impostazione di selezione reti su "GSM/WCDMA/4G automatico" il cellulare risulta molto spesso non raggiungibile x chi mi chiama, anche se sono in zona dove sta ricevendo bene (3-4 tacche), e dove ha sempre ricevuto bene; ho dovuto settarlo in modalità "GSM/WCDMA automatico" e così funziona, ma internet è notevolmente più lento (e la cosa mi da un po' fastidio).

L'operatore è sempre lo stesso (Wind) e il fenomeno si ripete a prescindere dalla zona in cui mi trovo, per cui escluderei problemi di rete.

Cosa può esser successo?Problema ricezione

Notifiche su blocco schermo

$
0
0
Ciao a tutti
premetto che non sono un genio con le impostazioni del cellulare:
mi hanno da poco regalato un Huawey Y5.
Noto che quando lo schermo è bloccato ed arriva un sms/messaggio Whatsapp non si illumina e non esce la "riga" con il testo del messaggio e il mittente. Esce solamente il simbolino in alto a sinistra (che spesso non lo si nota nemmeno).
Ho letto un altre discussioni su questo argomento ma nonostante abbia seguito ogni indicazione non cambia :-(
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.

problema con fitbit hr (prima versione)

$
0
0
ciao a tutti

ho acquistato circa 6 mesi fa il fitbit hr,
molto bello, e devo dire anche preciso nella misura del bpm
però ho riscontrato che dopo diversi mesi di utilizzo si inizia a scollare la plastica e fatica a caricarsi perchè fa falso contatto con il caricatore.

Qualcun altro ha riscontrato problemi simili?

Paris si spegne da solo

$
0
0
Ciao,
posseggo da marzo 16 un paris che all'inizio funzionava benissimo in toto.
Dopo qualche mese il gps è partito e se prende, dopo 1 secondo riperde il segnale.
Il telefono ha una custodia antiurto e non ha mai subito danni quindi è ancora in perfetto stato.
Ora da qualche settimana comincia a spegnersi da solo, la batteria sballa dal 30% a zero in un attimo.
Ho resettato il telefono e la situazione è tornata normale ( tranne il gps ), ma da qualche giorno è tornato a fare le bizze.
Ho tolto tutte le app non standard ( temi, icone ecc ) e resettato di nuovo. Con software nativo continua a spegenrsi anche se non lo utilizzo.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Calcola il tuo QI

Un saluto a tutti

$
0
0
iao! sono nuovo sia nel forum che come esperienza android. Vengo da 7 anni di Lumia e prima ancora SYMBIAN. Adesso ho deciso di provare una nuova esperienza visti i molti limiti dei WP. Ho uno Z3 Compact. Ho scoperto un mondo con le app e tutto il resto. Ancora sono però "negativo" sulla fotocamera. Devo entrare nei meccanismi visto che provengo da Lumia 1020 e 830 che a livello di foto erano pazzeschi. Spero di trovare nel forum molte indicazioni e consigli. Il mondo android devo dire che è davvero un altro mondo e per anni non lo mai ammesso.


:android: ma bisogna provare per credere ;)

Scheda SD non supportata

$
0
0
Salve a tutti,

oggi, verso le 16:30, tutto d'un tratto sullo smartphone mi è apparsa la seguente notifica:
"Scheda SD non supportata. Il dispositivo non supporta questo tipo di Scheda SD. Tocca per configurarla in un formato supportato".

Se premo, appare una schermata con scritto:
"Formatta come memoria portatile. Scheda SD sarà formattata per renderla sicura. La formattazione elimina tutti i dati salvati su Scheda SD.
Per evitare di perdere dati, eseguite il backup dei dati prima di formattare Scheda SD".

Sinceramente io non capisco come mai sia accaduto tutto ciò dato che la Scheda SD è stata inserita nel dicembre 2016 (quando ho acquistato il cellulare) e non è mai stata rimossa.

A fronte di questa notifica ho riavviato lo smartphone ma nulla. L'ho spento e riacceso ma ancora nulla.

Qualcuno mi può dare un aiuto?
Vorrei evitare di fare i backup dei dati e di formattarla.

Grazie mille a tutti in anticipo!!

Disabilitare l'audio delle notifiche durante la chiamata

$
0
0
Durante le chiamate, si sentono le notifiche dei messaggi in arrivo.
Vi risulta questo fastidioso problema ?

Le notifiche vengono riprodotte dalla cassa, e vengono sentite anche dall'interlocutore, cercato ovunque, non sono riuscito a trovare un impostazione a riguardo

qualcuno di voi ha lo stesso problema o una soluzione valida? grazie.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live