Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Migliore del lg g4 h815

$
0
0
salve!
se vorrei cambiare cellulare ,attualmente ho lg g4 h815
quale mi consigliate?
che abbia caratteristiche migliori sia come fotocamera che come durata batteria etc??

Android box Mx9 4K

$
0
0
Ciao, ho un android box spento da due mesi perché non mi funziona.. appena lo accendo c è la scritta MBOX e non va più avanti nè si spegne! Quando provo a fare il reboot dal bios dopo circa 10 secondi diventa lo schermo tutto verde e non succede più Nulla! Mi fa venire un nervoso impressionante qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?? Anticipatamente grazie!!

Galaxy S7 e fotocamera posteriore

$
0
0
Salve,
sono da 3 mesi un felice possessore di un Samsung Galaxy S7. Tutto bene fino ad pochi giorni fa. Ho notato che la Fotocamera fa fatica a mettere a fuoco in modalità ravvicinata. Leggendo sul forum ho trovato alcune soluzioni, che però non hanno dato esito positivo.

Il telefono non è mai stato aperto (ci mancherebbe altro), è sempre stato al riparo nella sua custodia di gomma, ed è esteticamente perfetto. E' caduto una sola volta dal case del PC sul tappeto sottostante da un'altezza di 40 cm... quindi non la considererei una caduta. Le lenti della fotocamera potrebbero essersi danneggiate per questo? Ho letto che gli S7 sono fragili, ma non penso che siano così fragili... Per la fotocamera posteriore una vera e propria diagnostica mi sembra non ci sia...



Grazie a tutti per le risposte.

GT-P3110 NON ricoonosciuto da Odin3

$
0
0
Ho un problema, quando è in download mode il mio tablet Samsung Galaxy Tab 2 7.0 (Wi-Fi) non viene riconosciuto da Odin (v3.11) ed il computer (Windows 10) mi dice "Dispositivo USB non riconosciuto. L'ultimo dispositivo USB collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto", ma da quanto ho capito per windows è normale


Ho provato a reinstallare Kies, a rimettere i driver, a chiudere i processi di Kies, a cambiare cavo, a usare altri utenti del pc ed a cambiare pc ma nulla, non viene riconosciuto.
Quando è normalmente acceso viene riconosciuto ma non posso flashare nulla quando è acceso normalmente.


quale può essere il problema?

Nokia 6 aggiornamento Android 8.0.0

$
0
0
Da una decina di giorni sul mio Nokia 6 ,ho ricevuto l'aggiornamento Android 8.0.0 , problemi importanti a grandi linee non ce ne sono stati , la cosa invece che stò notando un aumento di consumo della batteria rispetto a prima ..... qualcun'altro sta notando la stessa cosa .
Roby

Problema applicazioni predefinite

$
0
0
Mi sono accorto oggi che su Note 4 Samsung non c'è più la possibilità di aprire una applicazione scegliendo "solo una volta" piuttosto che "apri sempre con questa". Qualcuno sa come mai? Ho 3 applicazioni per guidare un drone e in base a quello che devo fare uso o una o l'altra, ma ora diventa scomodo perché il note di default apre sempre l applicazione che lui ha stabilito come predefinita.

salve a tutti

$
0
0
salve a tutti sono olimpus e ho un lg spirit

Problema sms Samsung Galaxy S7

$
0
0
Ciao a tutti,
magari avete già trattato questo argomento, ma non ho trovato post recenti. Il problema è sempre il solito dei dispositivi Samsung, cioè che quando arriva un sms, se il dispositivo è spento, l'ora è quella di accensione del telefono e non quella reale. Con il mio s3 di prima avevo risolto mediante l'installazione dell'app sms sent time, la quale però non funziona più su questo dispositivo. Per caso conoscete qualche app compatibile con l's7 che faccia al caso mio? Io utilizzo l'app di messaggi che si trova di default nel telefono, nel caso mi sapreste consigliare un'app alternativa per gestire gli sms che mostra l'ora di ricezione corretta? Grazie mille.

Consiglio smartphone per ascoltare musica

$
0
0
ciao a tutti, sto pensando di prendere un nuovo smartphone con un budget di circa 500€. Il telefono oltre ai soliti whatsapp, facebook, chiamate e qualche gioco ammazza tempo, lo uso principalmente per ascoltare musica sia in auto con bluetooth o aux che a casa e in giro con cuffie. Quindi sto cercando uno smartphone con:
1) ottimo comparto audio
2) ottimo display
3) ottima autonomia nelle giornate di uso intenso
4) buon comparto tecnico e che abbia un buon rapporto qualità/prezzo in generale

io dando un'occhiata in giro ho trovato honor 8 pro e lg g6 sui 400 e s8, htc u11, p10 plus, oneplus 5t sui 500. Ma nelle recensioni parlano sempre poco del comparto audio e volevo sapere se tra questi dispositivi si sentono differenze e se ne spicca uno in particolare. In quella fascia prezzo mi sono perso qualche smartphone con le caratteristiche sopra citate? o tra quelli posso trovare il mio smartphone? Grazie in anticipo

Problemi accesso google account da android

$
0
0
Ciao a tutti ho un Samsung Galaxy A5 2017 e da ieri sto riscontrando problemi con l'accesso al mio google account.

Mi è fuoriuscito un messaggio con scritto "Azione account richiesta", poichè cliccandoci sopra mi chiede di rieffettuare l'accesso.
Il mio indirizzo email è già scritto, dunque premo su avanti e mi viene una scritta rossa con scritto "impossibile trovare l' account google"
Dopodichè premo piu volte su avanti e mi chiede sotto di inserire il codice di riconoscimento ( le lettere dell'alfabeto scritte in modo strano per verificare che non sono un robot )

Ok scrivo queste lettere in modo corretto, pigio su avanti e mi escono in continuazione nuove lettere, e nonostante le scrivo sempre in modo corretto, continuano ad uscirmene di nuove senza fine, ieri ho continuato per 10 minuti, dopodichè non ce la facevo piu.
Non capisco cosa sia successo al mio account.
Come mai mi dice che non è strato trovato il mio account google? è impossibile.
A qualcuno di vuoi è già successa una roba simile? come avete risolto?

O.o

Smartphone accessibile - controllo a mani libere

$
0
0
Buongiorno a tutti,
sto cercando un modello di smartphone che possegga il controllo a mani libere, simile al Motorola Moto X (2014), per una persona con disabilità motoria, che lo userebbe per lo più (90%) con lo strumento di comando vocale.
In realtà tale dispositivo io non l'ho mai visto/provato, mi è solo stato raccontato dalla persona stessa che grazie a quello smartphone era autonomo. Mi ha anche informato che al momento è fuori produzione e che sta cercando un'alternativa ( al momento se la cava, con difficoltà maggiori, con Siri).
Dalle recensioni che ho letto sul web, non ho capito se questa funzionalità deriva da un'app, sta di fatto che non la trovo.
Quale è per voi il miglior smartphone controllabile con soltanto con la voce?

Grazie a tutti

Device briked

$
0
0
Salve, mi sono registrato nella speranza che possiate salvare un i9300. Quando lo si accende rimane bloccato nella prima schermata, (quella dove c'è scritto Samsung Galaxy SIII GT-I9300 per essere chiaro). Se lo connetto al computer non viene rilevato e non si ricarica. Riesco ad andare in recovery mode ed è una TWRP. Grazie per il vostro tempo.

app. tablet, per pdf con dizionario inglese integrato o integrabile

$
0
0
ciao a tutti, cerco una App., per tablet, che funzioni come il lettore di Amazon, per Pdf, nel quale è possibile evidenziare una parola in lingua straniera ed avere la traduzione dal dizionario.

se fosse anche possibile scrivere note ed esportarle, sarebbe il massimo.

ciao a tutti

$
0
0
spero che almeno voi, possiate aiutarmi a trovare una app per leggere pdf con dizionario integrato

Batteria Nokia 3 si carica solo fino al 70%

$
0
0
Buongiorno a tutti,
ho comprato un Nokia 3 e purtroppo la batteria mi da sempre problemi.
Dopo pochi giorni dall'acquisto l'ho messo a caricare ed è arivvato solo fino al 64%, siccome era ancora in garanzia me lo hanno sostituito.
Ora anche questo telefono ha lo stesso identico problema, solo che invece di arrivare a 60% arriva al 70%, ma ovviamente non va bene lo stesso.
Ormai la garanzia per la sostituzione è scaduta (dura solo 14gg) e invece non so se esista una garanzia sul prodotto che duri un pò di più per un'eventuale riparazione.
Qualcuno sa come posso risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo, aspetto qualche consiglio.
ciao

Viti e cacciaviti

$
0
0
Ciao.
Non riesco a trovare le due viti e relativo cacciavite per mate 9.
Se sapessi il nome tecnico, credo riuscirei a reperirli.
Perlomeno il passo e la lunghezza.
Le viti sono minuscolo e a 6 lobi.
Ciao e grazie.

Problema metá schermo Xperia z3

$
0
0
Salve, dopo aver portato il telefono in assistenza per la sostituzione dello schermo il telefono presenta questo problema
https://youtu.be/3gKuTKc02Qk

Non so da cosa possa dipendere.
Si vede perfettamente tranne in alcune immagini presentando questo difetto.

Hotspot Huawei watch 2

$
0
0
Salve a tutti mi chiamo Andrea e sono possessore del Huawei watch 2 4g..
La mia domanda è questa: può questo smartwatch tramite qualche applicazione diventate un hotspot indossabile?
Vorrei poter navigare dallo smartphone usando la connessione dell'orologio..
Grazie a tutti

Suoneria Bluetooth Audi

$
0
0
Salve . In pratica quando il telefono è connesso all'auricolare Bluetooth o all'infotaiment della mia auto sento la suoneria del S8 da me impostata. Il punto è che vorrei disattivare questa funzione ma non riesco in nessun modo. Qualcuno sa aiutarmi? grz

Salvare Canvas

$
0
0
Ciao a tutti.
So come leggere un'immagine.png da sito internet, so come modificare l'immagine, ma... come faccio a salvare la nuava immagine, con nuovo nome, sullo stesso sito?
Da quanto ho trovato sembra possibile salvare l'immagine solo sul cellulare/tablet..
Grazie per l'aiuto.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live