Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Ciao

$
0
0
Sono appassianato di dispositivi Android in particolare tvbox

Consiglio su quali caratteristiche cercare

$
0
0
Salve, vorrei acquistare un tv box per farlo funzionare da mediacenter e condividere contenuti tra pc, nas e tv.
Vorrei che sul tvbox fossero installabili le principali app per tv come ad esempio NowTv, Netflix e DAZN almeno.
Vorrei che ad esempio i contenuti che vengono inviati alla tv possano contemporaneamente essere inviati anche al pc se possibile.
Poi proprio se fosse possibile (naturalmente non indispensabile) se fungesse anche da videoregistrare.

Consigli? Verso cosa dovrei orientarmi?

Ciao

$
0
0
Ciao
Ho scoperto oggi il forum e ho deciso di iscrivermi subito
A presto!!!

Huawei Mate 8 non si aggiorna

$
0
0
Salve
Ho un problema con il mio Huawei Mate 8 numero modello NXT-L29 e numero di serie NXT-29C636B170 Malesiano.
Purtroppo ho ancora android 6 e la emui 4, praticamente non si è mai aggiornato.
Ho provato con Hisuite, con l'app Firmware Finder e a provare ad installare l'aggiornamento manualmente ma niente.. non si aggiorna.
Parte l'installazione e al 5% mi dice che non ha trovato l'aggiornamento e me lo fa riavviare.
Ho provato con queste versioni:
-NXT-L29C636B594a
-NXT-L29C636B594
-NXT-L29C636B585

Ciao!

$
0
0
Ciao a tutti, sono Nello e scrivo dal Molise (probabilmente ancora per poco però, perché potrei trasferirmi a breve!)
Mi sono iscritto al forum perché fra tutte le recensioni di smartphone che si trovano online quelle di androidworld mi sembrano sempre le più oneste, complete e accurate nella valutazione di uno smartphone nell'uso che ne farei io.
Ho pensato quindi che potesse valere la pena di fare la conoscenza della community e chiedere un consiglio nella sezione apposita riguardo acquisti futuri.
Non sono un campione nelle presentazioni, diciamo quindi che come prima introduzione me la faccio bastare e vi saluto, ci si becca sul forum!

A5 2016 problemi widget meteo

$
0
0
Ciao a tutti. Da quando sono in viaggio l'app meteo preinstallata sul mio cellulare mi da dei problemi: in pratica, rileva la posizione corrente e mi fornisce le info del meteo sul widget ma se provo ad aprire il widget non mi appare la schermata con le previsioni della settimana ma mi esce la scritta "inserite il nome di una città utilizzando la lingua impostata come lingua corrente del sistema", però se provo a cercare una località appare "caricamento" ma la ricerca non va mai a termine. Ho provato a rimuovere e reinserire il widget meteo e a cancellare i dati ma non è servito. Conoscete una soluzione? Grazie a chi risponderà

Nuovo smartphone

$
0
0
  • Budget:
    €300, non un euro di più, ma meno si spende meglio è.
  • Uso che intendo farne
    Nulla di troppo complicato. Il mio smartphone al momento lo uso ogni due giorni circa per andare a correre con Runtastic mentre ascolto musica da Spotify tramite auricolari bluetooth. Per comunicare uso principalmente GMail, Whatsapp e Instagram e ogni tanto ci guardo qualche video su Youtube. Appena comprato potrei smanettarci un po' più del normale con giochini e cazzate varie per farmi passare quella sensazione di "giocattolo nuovo", ma sostanzialmente l'uso che ne farei è quello descritto. Ah e ovviamente lo uso come telefono!
  • Caratteristiche indispensabili:
    - Hardware e ottimizzazione software che non mi facciano imprecare per via di rallentamenti, freeze o altri problemi vari. Voglio un'esperienza impeccabile e fluida
    - Ottima ricezione e qualità audio in chiamata, d'altra parte è un telefono, no?
    - Dimensioni "contenute", mi deve entrare in tasca senza problemi e senza trafiggermi quando mi siedo. Darei 15-16cm come limite per il lato più lungo.
    - Batteria a lunga durata (almeno 2 giorni sarebbe l'ideale, come MINIMO mi deve portare SEMPRE a fine giornata)
    - Buona visibilità sotto la luce del sole
    - Buon segnale GPS e Bluetooth
    - Sistema operativo Android più prossimo allo stock possibile
  • Caratteristiche non indispensabili, ma che rappresentano un plus:
    - Lettore di impronte
    - Jack cuffie
    - Tasto fotocamera
    - Assenza del notch
    - LED notifiche
    - Design pulito e senza fotocamera sporgente (per capirci: i Motorola li eviterei proprio per questo)
  • Prodotti che hanno attirato la mia attenzione finora:
    - Nokia 7 Plus
    - Xiaomi Mi Mix 2


Credo sia tutto. Che dite, si riesce a trovare qualcosa che soddisfi questi requisiti? Se in più ci fossero possessori dei due device elencati alla fine che vogliano darmi una loro opinione su come si comportano lo apprezzerei molto ;)
Grazie in anticipo!

Player video e opzioni

$
0
0
Ciao

Dall'alto del vostro sapere,potreste suggerirmi un buon player video che abbia opzioni video,tipo nitidezza,contrasto,colore............

Sony Xperia C1505 - Installazione Google Play Services + Errore RH-01

$
0
0
Buongiorno ragazzi. Mi chiamo Giuseppe e mi sono da poco iscritto perché ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema con il Play services.
"Giocherellando" tempo fa su un Sony Xperia C1505, ho accidentalmente rimosso l'app in questione. Ricevo il famoso errore RH-01 non appena accedo al Play Store e credo che il problema dipenda proprio dall'assenza del Play services (altre soluzioni non hanno funzionato, nemmeno il reset di fabbrica). Ora ho la necessità di reinstallare il Play services, ma ho letto che ci sono diverse versioni e quella corretta va scelta in base alle ultime tre cifre del numero di versione completo dell'applicazione. Ho individuato solo la prima cifra, ma per le altre due (architettura del processore e DPI) non sono come procedere. La scheda tecnica completa del cellulare è questa: https://www.gsmarena.com/sony_xperia_e-5149.php
Spero possiate aiutarmi. Grazie anticipatamente.

- - - Aggiornato - - -

Sono riuscito a recuperare le informazioni che mi mancavano per stabilire la versione corretta del Play services con l'aiuto di Droid Hardware info. Ho scaricato quindi l'.apk della versione di Google Play services, sperando così che l'errore RH-01 fosse risolto. Così non è, quindi ho riprovato le tre soluzioni (impostazione data, eliminazione dati play store e play services, rimozione e aggiunta account google) senza risultato.

FIRMWARE upgrade [videocamera non parte con LineageOS 15.1]

$
0
0
fino a ieri sera non ho avuto problemi a girare video e foto, utilizzando il mio one plus one con LineageOS 15.

Stamattina (dopo aver fatto l'aggiornamento alla 15.1), invece posso fare le foto ma NON posso girare video.

Con nessuna applicazione che permette di fare video.

Su internet sembrerebbe che debba fare l'aggiornamento del firmware.... quale firmware? dove si trova?

dati mobili e sim

$
0
0
Da un paio di mesi mi si presenta un problema riguardante la connessione dati: non riesco ad attivarla, nonostante abbia una promozione gratis per internet attiva (lo attivata oggi). Semplicemente, non mi compare l'icona della connessione dati. La mia sim era inizialmente fatta a posta per un tipo di abbonamento, poi qualche mese fa ho rinunciato all'abbonamento. Una volta avevo dovuto chiamare l'operatore perchè la wind mi scalava del traffico di chiamate che io non consumavo, proprio perchè quando ho fatto la disdetta la mia sim era ancora quella fatta a posta per l'abbonamento. Mi sono ricordata nuovamente di questa cosa: può essere un problema legato a questo? Devo cambiare sim o posso risolvere tutto tramite operatore?

Ho pensato che magari fosse un problema del mio telefono, ho seguito tutti i seguenti passaggi e non ho trovato niente di sbagliato, quindi penso che non lo sia.
1)spegnere il wi-fi, attivare la modalità aerea per 30 secondi, e poi riattivare i dati mobili (non ha funzionato)
2)attivare la modalità aerea prima di spegnere il telefono e poi riattivare i dati mobili (non ha funzionato: il simbolo dei dati mobili continua a non comparire)
3)controllare il segnale, il quale è presente.
4)il mio telefono utilizza i 4g per cui ho provato a vedere se fosse un problema relativo a questo fatto andando nelle impostazioni e cambiando la modalità di rete. nessuna di loro ha funzionato.
5)ho controllato se le impostazioni dei punti d'accesso fossero corretti, e lo sono.
6)non ci sono limiti sull'utilizzo dei dati mobili
7)non uso vpn
8)ho una microsim originale, cioè lo comprata in negozio, non l'ho tagliata io. I messaggi e le chiamate funzionano.

Problemi display j5 2017

$
0
0
Da circa una settimana ho un problema con il mio j5. Un giorno mi sveglio e noto sul mio display una macchia verde molto piccola. Il problema è che da una settimana è diventata molto grande..c'e qualche soluzione oltre all'assistenza?

Presentazione

$
0
0
Ciao a tutti, sono Diego da Lucca, spero in vostri molti aiuti.

Problema account google

$
0
0
Salve a tutti, sono in possesso di un Galaxy J5/6 (J510FN) non mio ma di una amica, purtroppo la mia amica ha prestato questo smartphone ad un ragazzo che glielo ha reso resettato ma con ancora collegato l'account google.
I due non si parlano più ma io sono in possesso di tutto scatola ed IMEI compresi, esiste un modo per dissociare il vecchio account google?
Grazie

Mi A2 lite

$
0
0
Ciao, c'è modo di invertire i 3 tasti in basso?

Grazie?

Ciao a tutti

Aiuto acquisto smartphone online

$
0
0
Buonasera a tutti. Non sono sicuro che sia la sezione giusta, ma ci provo lo stesso. A giorni, se tutto va bene cambierò smartphone e vorrei acquistare un samsung galaxy s9 plus. Guardando in alcuni store online sono riuscito a trovarlo a 589 euro. il sito si chiama "strikeshop" ovviamente sono rimasto meravigliato del prezzo, visto che in negozio costa ancora tra gli 899/999 euro, qua invece decisamente meno.. nel sito dice che il telefono è "no brand" insomma tutte le caratteristiche giuste, ma come fa a costare cosi in meno? è un clone oppure originale? e se per caso fosse con il classico brand tim posso usarlo con sim wind? poi ho visto che non c'è la possibilità di pagare con paypal.. qualcuno che ha avuto esperienze con quel sito che può dirmi al riguardo? su google tutte le recensioni sono positive e quando sono tutte positive mi viene quasi il sospetto ahah.. comunque, vi lascio il link diretto del sito con già la pagina del telefono: https://phonestrikeshop.com/smartpho...No&from=kelkoo
attendo le vostre delucidazioni, grazie a tutti in anticipo :)

Caricare honor 9

$
0
0
Salve, é possibile caricare lo smartphone con cavetto usb c 3.0 senza provocare danni? Inoltre é possibile caricarlo con powerbank 5v 2.4a anche se il caricatore originale esce a 5v 2a?

Ciao a tutti

$
0
0
I miei bimbi sono:
Samsung s7 edge
Tablet Samsung A6
Huawei p8 lite

problema accensione Huawei Mate 10 lite

$
0
0
Il mio cellulare a seguito di uno spegnimento rimane bloccato su una schermata che mi dice:''installing update 5%''. Non mi fa entrare in recovery mode e sono disperato :C aiuto
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live