Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Samsung Galaxy J1 Ace problema rete

$
0
0
Salve a tutti/e,

Spero sia la sezione giusta, viceversa chiedo venia. Ho un cugino di tredici anni al quale hanno regalato un semplicissimo Samsung Galaxy J1 Ace Duos. Per lui era anche troppo, a parte il fatto che non riceveva in 4G (ma solo H+), al che gli è balenata la "brillante" idea di smanettare in rete e seguire questa procedura per sbloccare il 4G (appunto). Morale? Ora non ha proprio più rete sul telefono, io ho provato a resettare il tutto, ma il problema sembra persistere e lui è "disperato" (ben gli sta!).

Tuttavia, visto che mi assilla affinché gli dia una mano, per caso esiste una procedura per invertire quella seguita da lui nel video di cui sopra?

Abbiate pazienza, errori di gioventù... :rolleyes:

Grazie per l'aiuto.

Umidigi one pro

$
0
0
UMIDIGI ONE PRO - Piccolo grande smartphone! - Recensione

Dotazione e Costruzione


UMIDIGI ONE PRO arriva in una scatola nera rettangolare. All'interno, il dispositivo si trova nel vano superiore con una protezione per lo schermo pre-applicata. Sotto di esso, vedrete tutti gli accessori insieme ad una nota di ringraziamento.
Troviamo un Caricabatterie rapido 5V/2A~9V/2A~12V/1.5A (spina EU), un Cavo dati USB tipo C, un adattatore per cuffie, una back cover nera in similpelle molto bella per proteggere la parte posteriore, una guida rapida e un Pin per estrazione del carrellino SIM.
UMIDIGI ONE Pro pesa circa 190 gr. (nonostante il fatto che ospita “solo” una batteria da 3250 mAh) e le sue dimensioni sono 148 x 71,4 x 8,3 mm. Ciò significa che non è particolarmente sottile, non è leggerissimo ma è comunque facile da usare con una mano sola.

L'UMiDIGI ONE PRO ha la doppia fotocamera principale da 13+5MP sul retro,il sensore di impronte digitali è all'interno del pulsante Power che si trova sul lato destro del dispositivo, in stile Sony. Frontalmente troviamo la “selfie cam” da 5MP, il led di notifica, il sensore di prossimità e di luminosità, a sinistra slot SIM (dual sim ibrido) e a destra tasti volume e power/fingerprint. Sotto, la porta Type-C e l’ingresso jack da 3.5mm.

Lo schermo è un pannello IPS da 5,86” in 19:9 con notch, con una risoluzione di 1520 x 720 pixel, ovvero HD+. Il display è dotato di vetro curvo 2.5D con sistema Corning Gorilla Glass per la protezione dello schermo. E’ un pannello di ottima qualità nonostante la risoluzione nella media, ottimi colori e buona luminosità massima, supporta 5 tocchi ed è preciso e reattivo.

La costruzione è davvero ottima ed il frame in metallo laterale non presenta sbavature ed appare estremamente resistente, ancora una volta UMIDIGI si spinge ben oltre la fascia di prezzo e regala un prodotto che in tal senso ha poco da invidiare a telefoni tre volte più costosi, anche per quanto riguarda l’ottimo trattamento oleofobico del display.




Software


UMIDIGI ONE PRO arriva con Android Oreo 8.1.
Vi sono tutte le applicazioni predefinite di Google e Android. Nessun bloatware di sorta. Le applicazioni di Google hanno aspetto e funzionalità Android stock.
Il menu Impostazioni è un tipico menu Android Oreo, anche se alcune delle opzioni sono espanse in menu separati, per un totale di 15 menu separati. I primi sono abbastanza standard. Il menu Advanced Features è diverso da quello standard. Da qui è possibile personalizzare la barra di navigazione sullo schermo, impostare diverse funzioni flip per disattivare l'audio o per fare screenshot a tre dita. Nel menù Archiviazione si ha a disposizione una levetta per attivare uno Storage Manager e un'opzione per liberare spazio pulendo file superflui.
Il menu Face ID consente di salvare un Face ID e di selezionare il metodo di sblocco alternativo tra pin, sequenza e password. Il Face ID funziona bene e non si sblocca tramite foto, seppur si tratti di un sistema 2D che ovviamente al buio va in difficoltà/non può essere usato.
Il menu Impronte digitali (in Sicurezza e posizione) consente di salvare e cancellare gli ID delle impronte digitali. La precisione risulta inferiore al sensore posto posteriormente, ma si tratta più di farci l’abitudine, poiché bisogna mettere il dito in modo più accurato, essendo lo spazio più ridotto. La velocità di sblocco è nella media, non fulminea.
Il sistema operativo risulta leggero e ben ottimizzato, non ho riscontrato lag o blocchi durante l’utilizzo, un’esperienza fluida e piacevole. Unico aspetto penalizzante è che a causa del notch non vedrete icone di notifica delle app, ma dovrete abbassare il menù a tendina.


Multimedia

L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una buona qualità della riproduzione sonora, ed è qui presente una sorta di “effetto stereo” tramite l’altoparlante frontale che fornisce una miglior risposta di bassi, il suono è quindi più ricco della media ed è di buona qualità, livello del volume altrettanto buono.
In chiamata, la capsula audio frontale ha un buon volume, la qualità è buona e riproduce bene la voce dell’interlocutore. Il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.
Ottima anche la qualità musicale tramite cuffie (bello rivedere l’ingresso jack!)

La fotocamera principale è una 12 megapixel OV12870 con apertura ƒ/2.0 e la secondaria è una 5 megapixel, utile per calcolare la profondità di campo e realizzare la sfocatura. Le foto sono buone di giorno e anche qui siamo una spanna sopra i competitor pari prezzo, un pizzico sotto quelle di Z2 ma si difende bene, i colori sono ben riprodotti e c’è poco rumore.
La messa a fuoco è mediamente veloce e precisa. L’HDR lavora bene. I video in Full HD sono apprezzabili anche se leggermente traballanti se non avete mano ferma. La sera la qualità ovviamente si abbassa, ma il flash lavora bene e sarà possibile ottenere scatti accettabili.
L’effetto Bokeh è reale, anche se non sempre è precisissimo.
Buona (ma leggermente meno) anche la fotocamera frontale da ben 16MP, capace di realizzare buoni selfie di giorno, mentre in condizioni più difficili il rumore aumenta notevolmente.

http://i63.tinypic.com/20itcmv.jpg

http://i65.tinypic.com/208fuja.jpg

http://i66.tinypic.com/rku2aw.jpg

http://i64.tinypic.com/20jkcw7.jpg



Benchmark e performance



Il dispositivo monta il SoC Mediatek Helio P23 con frequenza massima di clock di 2.3Ghz. Octacore a 64bit di nuova generazione, introduce prestazioni decisamente migliori e con minor consumo energetico rispetto al 6750T tanto abusato, è il rivale diretto dello Snapdragon 625. Ha un comparto grafico nettamente migliore rispetto alla precedente generazione grazie alla GPU più moderna, il sistema gira sempre fluido ed è impossibile metterlo alla corda nell'uso quotidiano, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

Molto bene il browsing (ancor più con chrome) e le performance generali di sistema, nessun problema con la riproduzione video in HD. Lo spazio di archiviazione è buono: 64GB (54 disponibili al netto del sistema e le app) espandibili permettono un’ottima versatilità.

Anche nel gaming siamo un passo avanti rispetto agli MT6750T, collocandoci nella fascia medio-alta: Real Racing 3 gira al massimo in modo fluido, con impercettibili cali di frame solo nelle situazioni più frenetiche. In generale, sarà possibile giocare a quasi tutti i titoli del playstore senza problemi, titoli come PUBG spingono la gpu al limite e causano qualche lag alle impostazioni più elevate, ma per giocare al massimo a quelli vi servirebbe un top di gamma in ogni caso.


Sensori/connettività



questi i sensori rilevati sul dispositivo. Giroscopio e Bussola presenti, presenti l’NFC ed il led di notifica.
Ho provato il GPS per il mio solito tragitto di lavoro con Sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un'ora. Primo fix fulmineo, ottima la presenza della bussola che da maggior precisione. Ho incluso uno screen di un fix effettuato dentro casa per valutare la sensibilità dell'antenna, aspetto promosso.
Bluetooth (4.2) perfetto con l'auto, senza problemi anche con la cuffia.

ONE PRO è dotato di WiFi a/b/g/n dual band ed ha una buona capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo poco segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.

Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.

Il 4G supporta l'LTE CAT.6 su entrambe le sim e non ho riscontrato alcun problema, sia a livello di segnale che di velocità. Lo smartphone supporta ben 36 frequenze 4G, un gran plus se si pensa di viaggiare oltreoceano.


Autonomia



ONE PRO arriva con una batteria da 3350mAh. Ho raggiunto le 5 ore e 13 di schermo acceso con illuminazione al 60%, e 15% rimanente (equivalente ad 1 ora residua, per quasi 6 ore e 15 totali allo zero), wifi sempre acceso, 2 mail in push, 2 ore abbondanti di youtube, 1 di Real Racing 3, più di 1 ora e mezza di browsing web, uso di whatsapp, telegram, skype, gps.

In linea generale, un utente medio può arrivare in tutta tranquillità a sera, mentre i più parsimoniosi possono arrivare anche ad 1 giorno e mezzo. Gli smanettoni tuttavia potrebbero aver bisogno di una ricarica ad ora di cena

Col caricabatterie in dotazione si carica da zero in un’ora e mezza. E’ presente anche il supporto alla ricarica wireless rapida, che però non ho potuto testare per mancanza del caricabatterie adatto.

In conlcusione:
Dopo l’entry level A1 Pro ed il leggermente superiore S2 Lite, entrambi ben apprezzati, e dopo l’ancora migliore mid-range Z2, UMIDIGI sembra non voler sbagliare un colpo e presenta un gran bel mid-range economico senza rinunce, ma anzi pieno di features: NFC, ricarica wireless veloce e audio “simil-stereo” sono novità rispetto al fratello maggiore (e più caro!), senza dimenticare il led di notifica ed il jack da 3.5mm!
Ottimo il quantitativo di memorie (4/64), il software è aggiornato e leggero, unica pecca la solita dei telefoni “notchati”: le notifiche non sono visualizzate nella barra in alto, ma dovrete tirarla giù manualmente per vedere se avete notifiche. Per fortuna, il led vi verrà in soccorso, lampeggiando se arriva qualcosa.

Le fotocamere sono un netto passo avanti rispetto ai vari competitor minori di pari prezzo, siamo un pizzico sotto a Z2, ma di giorno gli scatti sono molto buoni sia con la doppia camera posteriore che con la selfie camera, ed il bokeh è vero, niente artifici software, sebbene debba essere affinato.

Lo schermo, pur non avendo una gran risoluzione, grazie alla buona qualità del pannello ed alle dimensioni contenute si presenta bene, per scorgere qualche pixel dovrete incollare l’occhio allo schermo.

così così il fingerprint scanner, che funziona, ma dovrete prenderci “il dito”, e l’autonomia, che poteva sicuramente dare un’oretta in più di schermo per regalare la giornata anche ai più smanettoni, ma per inserire il chip wireless hanno dovuto sacrificare le dimensioni della batteria rispetto alla variante “non pro”.

Ottima anche la qualità costruttiva: materiali davvero ottimi, niente sbavature, ottimo trattamento oleofobico al pannello anteriore, il frame in metallo è massiccio e da una sensazione di gran solidità.

Nel rapporto qualità-prezzo, posso sicuramente dire che questo ONE PRO è quello che al momento si colloca sul trono degli UMIDIGI: per 140 euro è il più bilanciato e ricco di features, vedremo come andrà con gli aggiornamenti (già due arrivati).
E’ uno smartphone compatto come A1 Pro, ma ricco di funzioni anche più di Z2, da tenere in gran considerazione a questo prezzo!
Maggiori informazioni sul sito del produttore: UMIDIGI Smartphones

Problema con root galaxy s3

$
0
0
Ciao a tutti, sto provando a moddare un po il mio galaxy s3 I9300, ho installato la TWRP e LineageOs 14.1 tutto installato con odin. Dopo ho provato ad attivare i permessi di root sempre con odin usando CF auto root, durante il boot che si vedono i processi che sta eseguendo risulta che il root è avvenuto con successo, il problema sta quando entro nell'app superuser mi dice che è stata installata l'app superSU ma nn ci sono i permessi SU attivati. Ho provato anche vari software di one-click-root ma nessuno riesce ad eseguire il root.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Problema root galaxy s3

$
0
0
Ciao a tutti, sto provando a moddare un po il mio galaxy s3 I9300, ho installato la TWRP e LineageOs 14.1 tutto installato con odin. Dopo ho provato ad attivare i permessi di root sempre con odin usando CF auto root, durante il boot che si vedono i processi che sta eseguendo risulta che il root è avvenuto con successo, il problema sta quando entro nell'app superuser mi dice che è stata installata l'app superSU ma nn ci sono i permessi SU attivati. Ho provato anche vari software di one-click-root ma nessuno riesce ad eseguire il root.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

doppie icone su Lenovo P"

$
0
0
buongiorno, da qualche mese sul mio smartphone lenovo p2 sono comparse delle doppie icone che non riesco ad eliminare. A differenza di quelle originali hanno alla base un bollo azzurro con il simbolo del lucchetto. a cosa servono? ho notato che se attivo la fotocamera dall'icona con lucchetto le immagini non vengono salvate.
come si eliminano?
grazie
Immagini allegate

game su tv, cosa posso utilizzare?

$
0
0
Buongiorno,
ho l'esigenza di utilizzare alcuni videogame del telefono anche su tv.
Volevo sapere se esiste un box o una chiavetta che consenta:
- gestione del joypad o di un telecomando adatto al game
- compatibilità 100% o quasi su tutti i giochi presenti su Play Store.
Purtroppo questo punto è fondamentale, a parita di versione android, è possibile avere tutto lo store oppure è inevitabile la compatibilità solo con alcuni game?
Grazie

Crome cast crome audio e google assistant

$
0
0
Salve, io ho la tv collegata all'impianto home cinema, volevo fare quanto segue:
1) collegare cromecast audio all'impianto cinema per fare lo streaming con il cellulare, ma l'attacco hdmi è già occupato dalla tv e non ha uscita aux, ma solo ottica libera, posso collegarla a quella?
E se la collego a quella come fa a capire se deve riprodurre la tv o il cellulare?
Se lo attacco alla presa ottica posso collegarlo a google assistant?

[GIOCO] Break Blocks

$
0
0
Ciao a tutti,
oggi vi propongo un mio nuovo gioco "Break Blocks", inspirato ad un classico Arcade.

https://play.google.com/store/apps/d...lab.breakblock



Il gioco attualmente presenta una modalità endless ed una modalità campagna.
Sulla base dei vostri consigli e suggerimenti il gioco verrà migliorato per offrire un'esperienza di gaming ottimale.


https://play.google.com/store/apps/d...lab.breakblock
Immagini allegate

Note perse

$
0
0
Ciao a tutti! Premetto che ho cercato un thread a riguardo nel forum e non mi è saltato all'occhio nulla con queste caratteristiche.. spero di non creare doppioni.
Il mio problema è piuttosto semplice: volendo fare spazio nella memoria del dispositivo ho utilizzato l'app natìa "archivio" per spostare tutti i file nella scheda SD. A dire il vero volevo solo spostare i file multimediali ma quando ho scoperto come fare avevo già compiuto il trasferimento. Oggi, cercando una delle mie note su S Memo, ho visto che non ne è rimasta nemmeno una. Sono sicuro di non averle cancellate e penso che siano finite nella SD e da lì Memo non riesca a leggerle, ma non saprei come rimetterle nella memoria dispositivo senza spostare nuovamente tutti i file (peraltro impossibile, non ci starebbero).
Qualcuno sa come aiutarmi? Ho dentro degli appunti molto importanti e non voglio perderli.
Grazie!

Android Studio

$
0
0
Salve, ho creato una app con il suddetto programma, al momento di generare il file Apk mi da questo errore:

Error:Android Source Generator: Error: Can't find bundle for base name messages.AndroidJpsBundle, locale it_IT
java.util.MissingResourceException: Can't find bundle for base name messages.AndroidJpsBundle, locale it_IT
at java.util.ResourceBundle.throwMissingResourceExcep tion(ResourceBundle.java:1564)
at java.util.ResourceBundle.getBundleImpl(ResourceBun dle.java:1387)
at java.util.ResourceBundle.getBundle(ResourceBundle. java:773)
at org.jetbrains.jps.android.AndroidJpsBundle.getBund le(AndroidJpsBundle.java:22)
at org.jetbrains.jps.android.AndroidJpsBundle.message (AndroidJpsBundle.java:32)
at org.jetbrains.jps.android.AndroidSourceGeneratingB uilder.computeModuleDatas(AndroidSourceGeneratingB uilder.java:1276)
at org.jetbrains.jps.android.AndroidSourceGeneratingB uilder.doBuild(AndroidSourceGeneratingBuilder.java :130)
at org.jetbrains.jps.android.AndroidSourceGeneratingB uilder.build(AndroidSourceGeneratingBuilder.java:1 14)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.ru nModuleLevelBuilders(IncProjectBuilder.java:1314)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.ru nBuildersForChunk(IncProjectBuilder.java:991)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.bu ildTargetsChunk(IncProjectBuilder.java:1063)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.bu ildChunkIfAffected(IncProjectBuilder.java:954)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.bu ildChunks(IncProjectBuilder.java:787)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.ru nBuild(IncProjectBuilder.java:376)
at org.jetbrains.jps.incremental.IncProjectBuilder.bu ild(IncProjectBuilder.java:183)
at org.jetbrains.jps.cmdline.BuildRunner.runBuild(Bui ldRunner.java:138)
at org.jetbrains.jps.cmdline.BuildSession.runBuild(Bu ildSession.java:308)
at org.jetbrains.jps.cmdline.BuildSession.run(BuildSe ssion.java:137)
at org.jetbrains.jps.cmdline.BuildMain$MyMessageHandl er.lambda$channelRead0$0(BuildMain.java:235)
at org.jetbrains.jps.service.impl.SharedThreadPoolImp l.lambda$executeOnPooledThread$0(SharedThreadPoolI mpl.java:42)
at java.util.concurrent.Executors$RunnableAdapter.cal l(Executors.java:511)
at java.util.concurrent.FutureTask.run(FutureTask.jav a:266)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor.runWorker( ThreadPoolExecutor.java:1142)
at java.util.concurrent.ThreadPoolExecutor$Worker.run (ThreadPoolExecutor.java:617)
at java.lang.Thread.run(Thread.java:745)

Ho seguito varie soluzioni trovate in giro sul web ma non c'è niente da fare, non aggiorna un tubo.

Qualcuno puo spiegarmi cosa bisogna fare?

Grazie mille

Huawei Y5 2018 File di grandi dimensioni non utilizzati

$
0
0
Ciao, ho un Huawei Y5 2018.
Siccome faccio la pulizia del telefono più volte al giorno (2-3) mi sono accorto che ogni santa volta che vado ad eliminare i file di grandi dimensioni non utilizzati, puntualmente mi ritrovo sto file da 600Mb-1GB, ovviamente lo elimino e dopo 5-6 ore quando rifaccio la pulizia è di nuovo li. Che devo fare per farlo sparire? E soprattutto perché compare sempre?

OUKITEL WP1 - Rugged IP68 con ricarica wireless, Helio P23, 4/64GB

$
0
0



Dopo aver annunciato poche settimane fa il suo nuovo rugged phone, OUKITEL sta per tornare sul mercato con un nuovo smartphone pensato per l’uso in condizioni estreme. Si tratta di OUKITEL WP1, un dispositivo dalla scheda tecnica interessante e dotato di ricarica rapida.


Abbandonata la batteria da 10.000 mAh in favore di una più piccola unità da 5.000 mAh, in grado comunque di garantire un’ottima autonomia, il nuovo rugged phone cinese aggiunge il supporto alla ricarica wireless, che sarà sicuramente gradito a chi deve ricaricarlo in ambienti di lavoro. Basterà infatti appoggiarlo sulla base di ricarica senza doversi togliere i guanti per aprire lo sportello che protegge la porta USB e inserire il cavo.







Grazie alla certificazione IP68 OUKITEL WP1 non teme acqua, polvere e sporco, e il suo design lo rende particolarmente resistente alle cadute e ai maltrattamenti. Per la parte posteriore è stata utilizzata una combinazione di TPU, per rendere morbido ma resistente lo smartphone, e policarbonato realizzato dalla tedesca Bayer, per una finitura lucida particolarmente elegante.


La scheda tecnica include uno schermo HD+ da 5,5 pollici, un SoC MediaTek Helio P23 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 5.000 mah con ricarica rapida e, per la prima volta in assoluto per OUKITEL, la ricarica wireless. Di seguito un primo video:





La commercializzazione dovrebbe iniziare nelle prossime settimane, presto ulteriori dettagli sullo smartphone sul sito ufficiale https://www.oukitel.com

đầu tư giá trị – tài chính thông minh

$
0
0
Đây là blog chia sẻ về phương pháp đầu tư giá trị và công cụ tính toán giá trị cổ phiếu trực tuyến (online) theo phương pháp giá trị của warren buffet, biên độ an toàn của Graham, cùng phương pháp phân tích kỹ thuật & sức mạnh của lãi suất kép. Lưu ý, phương pháp phân tích kỹ thuật ở đây chỉ dùng để hỗ trợ sau khi tính toán giá của cổ phiếu, chỉ nhằm tối đa lợi nhuận trên cổ phiếu mà bạn đầu tư.
Ngoài ra, trong blog này, cũng sẽ chia sẻ cách kiếm thu nhập thụ động từ internet.
Đầu tư giá trị là gì?

Dautu giá trị là việc sở hữu một phần một công ty tốt thông qua việc mua cổ phiếu với giá thị trường (giá mua vào) rẻ hơn giá trị thật của nó.
Việc đánh giá và định giá một công ty thường trải qua 03 bước:
Bước 1: Đánh giá công ty thông qua thang điểm 10. Nếu công ty đạt 7/10 trở lên thì sẽ được liệt vô danh sách đầu tư.
Bước 2: Định giá cổ phiếu qua 03 phương pháp giá trị sổ sách, cổ tức, và tốc độ tăng trưởng. Tùy vào nhận định của từng người đối với từng công ty mà chúng ta có thể lựa chọn giá áp dụng.
Bước 3: Sử dụng phân tích kỹ thuật để xác định giá mua vào (dưới giá trị thật) nhằm tối đa hóa lợi nhuận.
Phân biệt giá trị, giá thị trường, và giá mua vào
Ví dụ: Giá trị thật của VNM là 40-50n/CP, giá thị trường là 130n, và giá xác định có thể mua vào (dựa vào phân tích kỹ thuật) là 38n.
Giá trị thật là giá trị được tính toán dựa vào các con số trong báo cáo tài chính bao gồm giá sổ sách, giá cổ tức, và giá tăng trưởng.
Giá thị trường là giá tại thời điểm mua/bán trong ngày. Thông thường giá thị trường sẽ cao nếu đa số có sự lạc quan quá đà. VD: những công ty nổi tiếng. Giá thị trường sẽ thấp hơn giá trị nếu đa số có sự bi quan quá đà. VD: công ty nhỏ.
Giá mua vào: dựa vào phân tích kỹ thuật để xác định bắt đáy an toàn.
Kênh đầu tư giá trị?

Với tôi có ba kênh chính sau đây:
1. Quỹ tương hỗ (quỹ mở) – Quỹ đầu tư
Nếu muốn đạt lợi nhuận lớn hơn 17%, bạn phải thành thạo chiến lược chọn đúng quỹ đầu tư tốt. Vấn đề là rất khó chọn được quỹ đầu tư sinh lợi. Tại sao? Thống kê cho thấy hàng năm chỉ có 10% số quỹ đầu tư có kết quả hoạt động tốt hơn thị trường chứng khoán, và mỗi năm lại có kết quả khác nhau lọt vào top 10% này.
Chỉ có chưa đầy 3% quỹ có thể cho kết quả liên tục tốt hơn trong thị trường lâu dài. Đặc biệt là, Ở Châu Á nói chung và Việt Nam nói riêng, nhà đầu tư cá nhân thường không có đủ thông tin nghiên cứu và đáng tin cậy để có thể chọn đúng quỹ đầu tư và kết quả là lợi nhuận không như ý muốn. Trong blog, tôi sẽ đưa ra cách chọn quỹ đầu tư tốt giúp đem lại lợi nhuận từ khoảng 20%/năm.
Các quỹ mở nội như ETF, TVGF, ENF lợi tức trung bình khoảng 22%/năm.
Các quỹ mở ngoại như Hong Kong, Manulife, etc lợi tức từ 17%-42%/năm.
“Quỹ đầu tư là một loại hình đầu tư tập hợp nhiều khoản tiền đầu tư, được phân ra thành chứng chỉ quỹ từ các cá nhân riêng lẻ. Một nhà quản lý quỹ chuyên nghiệp sẽ màng khoản quỹ này đầu tư vào thị trường chứng khoán hay các dạng đầu tư khác. Quỹ đầu tư cho phép nhà đầu tư có thể đa dạng hóa đầu tư và quản lý chuyên nghiệp.”
2. Lựa chọn cổ phiếu tốt và nắm giữ dài hạn
Khi bạn đã lựa chọn được một cổ phiếu tốt rồi thì việc còn lại là xác định giá và thời điểm mua. Tuy nhiên, vấn đề nằm ở chỗ, cty tốt thường sẽ có thị trường định giá thái quá dẫn tới giá thị trường luôn cao hơn giá trị rất nhiều. Do đó, thông thường bạn không thể mua được những cổ phiếu của công ty lớn nổi tiếng. Mà chúng ta phải tìm kiếm các cổ phiếu của các công ty nhỏ nhưng có vỏ.
Warren Buffet: hãy chờ một cơ hội mà thị trường tin đồn xấu xảy ra và mua vào khi nhà đầu tư hoảng sợ và bán tháo.
Trong blog này, tôi sẽ cung cấp một công cụ online giúp độc giả có thể đánh giá 1 cổ phiếu đủ tốt, định giá một cổ phiếu với giá mua vào. Đây là công thức mà tôi phải mua từ Mary Buffet, là người nối nghiệp duy nhất của Warren Bufet trong đầu tư chứng khoán.
“Mua cổ phiếu với giá bằng một phần giá trị thực của nó là không hề rủi ro”. Warrren Buffet.
Việc đầu tư này có thể đem lại lợi nhuận từ 100-300%/năm là bình thường.
3.Trader
Công việc hàng ngày, công việc chính của 1 trader là đặt lệnh mua bán theo sóng phân tích của thị trường trong một danh mục cổ phiếu. Thông thường, đây phải là người có kinh nghiệm phân tích bằng biểu đồ, phương pháp và kế hoạch phù hợp.
Kế hoạch của tôi thường là: 60% cơ hội thắng và 40% cơ hội cắt lỗ, trong đó tỷ lệ cắt lỗ:thắng thường là 1:4.
Thời gian bỏ ra: 1-2 giờ/ngày
Lợi nhuận thông thường của 01 trader thường từ 10%-20%/tháng
08 Triết lý của một nhà đầu tư giá trị:
Quy tắc 1:
Điều 1: Đừng để mất vốn
Điều 2: Nếu mất, quay lại điều 1
Quy tắc 2: 1 đồng cũng là vốn, và từ đó có thể sinh ra 100 đồng, 1 triệu đồng, và…. 1 tỷ đồng
Quy tắc 3: Không bao giờ mù quáng chấp nhận bất cứ điều gì có thể là một ý kiến chi phối trong cộng đồng, nhưng cũng không nên phản bác một quan điểm thịnh hành chỉ vì muốn thể hiện sự khác biệt. “Đầu tư không phải ở sự thông minh (IQ) mà ở nhiệt độ (emotion)
Lợi ích của đám đông là: nếu chết thì chết cả chùm
Quy tắc 4: Mua các công ty không được thị trường ưa thích
Quy tắc 5: Đợi cho thị trường nhận ra giá trị thực của cổ phiếu hoặc đợi giá lên thật cao
Quy tắc 6: Xem tầm quan trọng của việc lợi tức là chủ yếu, ie, tập trung vào công ty xem lợi ích của cổ đông là quan trọng
Quy tắc 7: Lệnh ít, giao dịch cao
Quy tắc 8: Thừa nhận rằng chỉ một số tương đối ít các công ty là thực sự xuất sắc. Do đó, hãy tập trung toàn bộ vốn của mình vào những cơ hội hấp dẫn nhất. Danh mục đầu tư dưới 10-12 cổ phiếu
Bài Viết được đăng bởi: http://dautugiatri.edu.vn

Huawei P SMART impazzito

$
0
0
ciao a tutti
da un paio di giorni il mio P SMART sta impazzendo :(:(. a schermo acceso apre e chiude le app da solo, gira le pagine da solo e di conseguenza nel momento di pazzia non fa usare il cell in quanto lo schermo è bloccato al tocco perchè impegnato a fare altro (come se ci fosse un altro a pigiare a raffica lo schermo )
sinceramente nei giorni passati il telefono l'ho stressato molto con giochi vari, il cui risultato era ed è stato un riscaldamento del telefono in fase di utilizzo intenso molto alto.
volevo sapere se questa cosa succede anche ad altri, se secondo voi dipende dall'uso smodato o se il problema invece potrebbe essere altro, eventualmente se è risolvibile anche.

grazie in anticipo a tutti :)
ciao Marco

presentazione

$
0
0
Un grosso Salutone a tutti :thumbup:8D:D

Ciao a tutti

Huawei P9 problema rimozione USB

$
0
0
Ciao a tutti, premetto che ho gia fatto varie ricerche sopratutto su questo forum però non ho avuto alcun riscontro positivo.

Per farla breve, ho un Huawei P9 (no lite no plus) e da qualche giorno una pen drive dual port.

Quando collego la pendrive usb al mio Huawei P9 non trovo in nessuna maniera la possibilità o il comando per la cosidettà "Rimozione Sicura" come invece è presente in tutti i nostri computer.

Ho visto che altri utenti con altre marche di cellulari basta che premano sull'icona della usb visibile nel menù a scorrimento dall'alto per trovare la suddetta funzione, io invece non ho tale possibilità e se tengo premuto l'icona della usb mi da solo altre impostazioni per nulla inerenti al mio problema.

Spero con tutto me stesso che qualcuno di voi sappia aiutarmi perchè per ora sono costretto ogni volta a perdere tempo spegnendo il pc e rimuovendo la pendrive da spento.

Grazie in anticipo a tutti

Libro da Colorare Con i Numeri

Buy high-quality registered or fake passports, ID cards,Visa and Licenses(crimpsonjor

$
0
0
Buy high-quality registered or fake passports, ID cards,Visa and Licenses(crimpsonjordan@gmail.com)


Buy high-quality registered or fake passports, ID cards,Visa and Licenses...
We are the best producer of quality fake documents. We have the best HOLOGRAMS AND DUPLICATING MACHINES With over a billion of out documents circulating over the world. -IDs Scan-yes... -HOLOGRAMS: IDENTICAL -BAR CODES: IDS SCAN -UV: YES IDS WITH FAST SHIPPING - EMAIL SUPPORT


Changing nationality or making any high quality fake or real documents for work and traveling? then you have come to the right place. we produce the above documents for countries like: USA, Australia,Belgium, Brazil, Canada, Italian, Finland, France, Germany, Israel, Mexico, Netherlands, Switzerland , Sweden, Spain, United Kingdom ,All countries in the world . If interested email us at the below email, To get the additional information and place the order You can address all your questions and demands to this address.
Contact emails...crimpsonjordan@gmail.com


WhatsApp:================ +447448107389


skype at........Jordan Crimpson


We offer high quality counterfeits for the following currencies EUR - Euro USD - US Dollar GBP - British Pound We offer free delivery on samples at a minimum of 2000 *200 £20 bank notes (£4000)= £200 *400 (£8000) = £350 *600 (£12000) = £450 *800 (£16000) = £500 *400 £10 bank notes (£4000)= £150 *800 £(8000) = £250 *200 £20 euros bank notes also available at same price


WhatsApp:================ +447448107389


skype at........Jordan Crimpson

Buy high-quality registered and authentic passport, ID cards, Visa and Licenses...

$
0
0
Buy high-quality registered and authentic passport, ID cards, Visa and Licenses...


We are the best producer of high quality documents. With over one billion of our documents circulating around the world.
Changing nationality or making any false high quality or real documents to work and travel? Then you have come to the right place. we produce the above documents for countries like: USA, Australia, Belgium, Brazil, Canada, Italy, Finland, France, Germany, Israel, Mexico, Holland, Switzerland, Sweden, Spain, UK, all countries in the world. If you are interested please send a message to the email or whatsapp below for the additional information and place the order You can resolve all your questions and demands to this address.
Contact emails ... crimpsonjordan@gmail.com


WhatsApp ......... +447448107389


skype in ........ Jordan Crimpson
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live