Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Passaggio ad Android da iPhone 6

$
0
0
Ciao ragazzi,
vorrei fare passare mio babbo dall'attuale IPhone 6 ad Android.
Chiarimente il passaggio deve essere migliorativo, non voglio che si penta.

Vorrei rimanere su un esperienza Android pura, tipo AndroidOne...
Mi date qualche consiglio?

Grazie
Geki

Altoparlante suoneria Samsung S7

$
0
0
Salve a tutti,
Ho un Samsung S7 che non riproduce più l'audio dall'atoparlente posteriore quello per video e sunoeria invece si sentono benissimo sia cuffiette che telefonate. Voi come procedereste alla riparazione? Immaginate che il problea sia l'altoparlante stesso? in quel caso poso sostituire solo quello o c'è altro a cui pensare?
grazie a tutti

android lost non trova più la posizione

$
0
0
Ciao a tutti saono nuovo , ho installato tempo fa app android lost oggi ho provato ad usarlo per verificare sia funzionante ma non trova la posizione nel riquadro "message" dice " GPS and network location disabilited on device Could not get location by WIFI" Ora il gps lo so perchè l'ho disabilitatoì io appunto per prova ma dovrebbe trovarlo con la reta wifi che invece c'è ed è attiva (come fa di solito quando faccio , periodimeamente questa prova).Ho notato che lòa versione attuale è la 3.3 ...cosa mi dite? Grazie

Sbrandizzazione Samsung Galaxy Note 9

$
0
0
Buongiorno, a tutti. Sono nuovo su questo forum. Ho da poco acquistato un Samsung Note 9 8/512 con Tim. Va perfettamente, l'unica cosa che mi lascia deluso è che gli aggiornamenti arrivano con una lentezza disumana. Siamo al 18 Dicembre e l'ultimo aggiornamento è quello della patch di settembre. Leggendo in giro ho visto che c'è un modo per togliere il brand installando un software originale Samsung no-brand tramite Odin. Questa procedura mi consente di ricevere gli update appena vengono rilasciati in italia? Mi invalida la garanzia con Tim e con Samsung? Come ultima domanda vorrei sapere se Samsung Knox rimane attivo.
Vi ringrazio anticipatamente per una risposta.
Buona giornata.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

App per bambole reborn

$
0
0
Salve, non so se conoscete il fenomeno delle bambole reborn. Sono delle bambole che sembrano vere e stanno andando molto di moda. Vorrei crearci una sorta di applicazione per android. Vorrei creare un app dove puoi creare una bambole reborn virtuali e scegliere i vari accessori. La versione base sara gratis, poi per l'aggiunta di alcuni oggetti particolari si deve pagare qualcosa. Chi di voi sarebbe in grado di fare un applicazione del genere? grazie.

Schermo sostituito.... e sbiadito!! Chiedo consigli!

$
0
0
Buongiorno e scusate il disturbo... ma non so veramente cosa fare...
Ho da tempo un Huawei P9 al quale ho sostituito più volte la batteria da solo.. purtroppo però l'ultima volta sono incappato con lo strumento sulle piste del flat cable dello schermo incidendole. Schermo ovviamente andato (retroilluminato ma totalmente nero) e sono dovuto ricorrere alla sostituzione che ho preferito far fare a un negozio abbastanza rinomato della mia zona che mi garantiva pezzi sostitutivi originali.
Da qui il dramma!!
Il primo pannello sostituito risultava lento, non recepiva i vari tocchi e i colori risultavano sbiaditi, il rosso in primis che sembrava arancinone. L'ho fatto cambiare nuovamente e il nuovo pannello è sicuramente più funzionante sul lato touch ma risulta ancora molto spento nei colori come il precedente. Ma con mia sorpresa, all'apertura dell'app Fotocamera, i colori tornavano luminosi pari a un dispositivo appena uscito dalla fabbrica...

Dopo tutta questa storia quindi vi chiedo:
possibile che ci sia qualche soluzione ai colori sbiaditi di Emui? possibile che abbiano solamente sbagliato una calibrazione al momento dell'installazione dei nuovi pannelli?
ma soprattutto
è possibile invece che i colori sbiaditi siano il frutto della rottura del flat cable il quale ha causato un cortocircuito a livello della scheda madre e che quindi siano irreparabili? (motivazione che mi è stata data dai tecnici del negozio)

Grazie a chi mi darà un consiglio!

Problema touch screen J5 2015

$
0
0
Buonasera, ho ricevuto in "regalo" uno smartphone Samsung il J5 2015.
Questa persona che me lo ha dato aveva scollegato il connettore dello schermo, ovvero quello che si trova sotto allo sportellino che si vede togliendo la back cover. Con connettore scollegato ha acceso il telefono e una volta ricollegato e riacceso lo smartphone lo schermo funzionava, ma il touch non andava più. Provato a fare reset su reset (alle impostazioni di fabbrica) ma niente. Volevo dunque chiedere se è possibile che si sia rotta solo la scheda del touch o si è rotto qualcosa sulla scheda madre e quindi posso buttare via lo smartphone?

problema backup

$
0
0
salve
compro sempre i top di gamma dei cellulari samsung e ho una domanda a proposito dei backup. Quando compro un cellulare nuovo e rispristino il backup di quello vecchio tramite samsung cloud o smart switch mi vengono reinstallate tutte le app, calendario, chiamate ecc. Durante il backup ho la spunta su ogni cosa.
Volevo chiedere come mai non vengono ripristinate le impostazioni del telefono come per esempio le impostazioni sulle notifiche. Ho disattivato le notifiche per diverse app e dopo ogni ripristino devo reimpostarle. C'è un modo?
Un'altra cosa che non mi viene reimpostata è la disposizione delle app nella schermata home. Tutte le vecchie app sono installate, ma devo sempre ricreare le mie cartelle per le app e rimetterle come le avevo prima.
grazie delle risposte

Telecamera alternativa

$
0
0
Ciao , qualcuno sa se possibile trasmettere tramite whatsapp o altra app le immagini di una telecamera endoscopica collegata allo smartphone?
In pratica, è possibile far eseguire alla telecamera endoscopica le stesse funzioni della telecamera dello smartphone?

Grazie :confused:

Samsung S8 - Rimuovere suoneria importata

$
0
0
Ciao a tutti,
oggi dal lettore musicale ho impostato una canzone mp3 come suoneria, poi dalle impostazioni, ho scelto una di quelle già presenti di base però l'altra non è sparita dalla lista :|
Sapete dirmi come si fa?

buongiorno

Problemi Huawei P9

$
0
0
Buongiorno ho un Huawei P9 e mi ha smesso di funzionare la schermata intelligente, non posso piu catturare la schermata con doppio battito delle nocche e tutti gli altri servizi. Sapete dirmi se esiste un sistema di ripristino?
GGrazie delle vostre risposte

Hauwei o galaxy???

$
0
0
Sto per passare da apple (ho un iphone 7 plus) ad android,pero non so quale scegliere traHauwei p20 e galaxy s10,il primo che ha un ottima fotocamera e batteria pero non ha la protezione da acqua e polvere inoltre c’è il problema delle cuffie(si puo tenere il telefono in carica senza pero poter utilizzare le cuffie),mentre s9 ha un grave problema con la batteria ne sento parlare troppo male.Se potete darmi dei consigli ve me sarei molto grato

LG G5 Android 8.0

$
0
0
Ciao a tutti,aggiornato ieri Lg G5 brand Tim ad android 8.0(1678,8 Mb).
Aggiornamento ha portato varie migliorie,touch piu reattivo e luminoso,apertura app leggermente piu veloce fluidità generale migliorata.Tempi di ricarica e durata batteria per adesso invariati.Alcune nuove funzioni nella fotocamera ma non me ne intendo non vi so dire con precisione,per es: slow motion.
Android 8.0.0 V30c-222-01.

Problema telecomando X96 mini tvbox

$
0
0
Buongiorno a tutti,

Ieri ho acquistato un tv box, nello specifico X96 mini, ma ho riscontrato un grosso problema riguardo al telecomando.

In pratica il telecomando del tv box funziona anche sulla tv (AKAI) e quindi, premendo i vari pulsanti del telecomando del tv box, funziona contemporaneamente sia sul tv box che sulla tv (alza il volume, cambia la sorgente ecc...)

E' possibile che il telecomando del tv box abbia la stessa frequenza della mia tv AKAI?

Come posso risolvere questo problema???

Vi prego aiutatemi!!!!





Asus music su Zenfone 4

$
0
0
Salve,
vorrei acquistare un Asus Zenfone 4 ma vorrei la conferma che si può installare l'app Asus music, non più presente sul play store ma comunque reperibile da apkmirror. Qualcuno ha provato ad installarla? Funziona o dà qualche errore?
Grazie!

Aiuto! Scheda SD su P Smart

$
0
0
Buonasera,
telefono appena comprato. Montata scheda SD che usavo su precedente telefono (p8 lite): la scheda è vista correttamente come anche i dati al suo interno (foto, musica) ma quando vado su impostazioni e seleziono la SD come luogo primario per salvare i dati delle app mi fa riavviare il telefono. Dopo il riavvio controlla la SD incerca di errori e mi dice che non è rilevata alcuna scheda facendomi tornare ad usare la memoria interna come salvataggio primario. Consigli?

Consigli sui 500 euro?

$
0
0
Probabilmente tra non molto cambierò telefono, attualmente uso un s3 neo, intorno ai 500 euro ho trovato s9 e s9 plus e volevo chiedervi se c'è davvero tanta differenza tra i due (s9 plus costa 100 euro di più). Poi ho trovato Xiaomi Mi Mix 3 che dovrebbe arrivare in Italia il 9 gennaio. Mi interessava sapere anche chi tra i due colossi fa più spesso aggiornamenti e quindi chi ha un maggior occhio di riguardo verso i propri clienti. Dureranno più di 4 anni? Qualche suggerimento? Anche altri telefoni se accompagnati da un ampia argomentazione.

problemi con gamestream

$
0
0
Salve a tutti, da qualche giorno provo ad attivare il gamestream da geforce experience 3.16 ma senza riuscirci, mi dice sempre: operazione non riuscita. provare a riavviare il sistema.
prima funzionava benissimo e la shield leggeva tutti i giochi che ho nel pc. ma adesso con gli ultimi aggiornamenti driver nvidia quando provo ad attivare il gamestream non va.
aiutoooo.... ho provato di tutto ho installato da zero i driver nvidia, ho disinstallato l'antivirus, ho riavviato il sistema come indica nella foto ma niente...
guardate foto sotto:

Immagini allegate

Samsung Galaxy A7 2018 ricarica lentissima

$
0
0
Salve, sabato mi è arrivato l'A7 2018 e, su consiglio di un mio amico che ha lo stesso telefono, l'ho usato senza caricarlo al massimo (era carico al 50%). l'ho fatto scaricare fino al 2o% circa e poi ho effettuato la prima ricarica fino al 100% da acceso e ci ha messo circa un'ora e mezza, forse poco più. Oggi l'ho nuovamente fatto scaricare fino al 25% e l'ho messo in carica da acceso, poi vedendo che era lentissimo a caricare l'ho messo in modalità aereo e infine l'ho spento. Alla fine ci ha messo la bellezza di 5 ORE per arrivare al 100%... CINQUE ORE! L'ho messo a caricare alle 11:20 e in due ore era arrivato ancora al 60% e alla fine ha finito di caricare alle 17 e qualcosa, l'ho lasciato un altro quarto d'ora in carica anche se era al 100% e poi ho staccato. Perchè ci ha messo così tanto a caricare durante la seconda ricarica? La prima volta non era così lento e al mio amico non è mai successo. Con la prima ricarica ho fatto 8 ore e 30 di schermo attivo con 13 ore di standby, è un buon risultato? La scarica mi sembrava regolare. Devo caricare il telefono da spento? In giro ho letto che il telefono può essere caricato tranquillamente anche acceso e si può usare per rispondere a qualche messaggio, purchè non si usi in maniera intensa. Ho usato il carica batterie e cavo originale e l'ho collegato alla stessa presa che avevo usato il giorno prima.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live