Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Android Studio e Server per sviluppo App

$
0
0
Salve a tutti, sono un programmatore che solo da qualche mese sta iniziando ad entrare nel mondo dello sviluppo App con Android Studio,
e volevo avere qualche informazione in più riguardo alla configurazione di un server. Sapreste darmi qualche consiglio per l'utilizzo di un server per la mia applicazione esterno al software.

In particolare avevo intenzione di utilizzare un web server come Apache, e creare un applicazione che fosse in grado di poter interrogare il Server e eseguire dei test.

E' possibile una configurazione del genere? Quali altri server gratuiti potrei utilizzare facilmente per lo sviluppo della mia App? Con Java come si possono interrogare i server?

Grazie in anticipo

:android:

Mediaset play su timvision

$
0
0
Salve a tutti,dal playstore del timbox non riesco a trovare l'applicazione mediaset play e ho installato l'apk,l'unico problema è che l'app si capovolge e non riesco a "girarla".
Avete soluzioni?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Bochs , Emulatore per Kali linux Lite.

$
0
0
Salve ho un quesito per voi, ho installato l'app bochs è un emulatore per emulare diverse distro linux e sistemi windows, tuttavia è necessario per farlo funzionare utilizzare una distro con estensione .iso salvata sull' hd dello smartphone, che sia linux o win non ha importanza, dunque kali linux lite è compatibile, ma ho un problema, dopo aver settato alla perfezione l'emulatore e averlo avviato, compare il classico screen dove è possibile lanciare kali linux lite in modalità live, premio invio, il boot va, carica files di sistema ma poi si blocca sempre per via di qualche errore che non comprendo, ho pensato che il problema poteva essere la .iso che ho scaricato, e ne ho provate diverse ma nulla, sempre stesso problema.
Se qualcuno di voi può aiutarmi sono qui, o se conoscete altri emulatori , o sistemi per poter avviare linux su android.
Grazie in anticipo!:)

Wiko Raimbow Lite non ci accende

$
0
0
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perché ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo!
Ho un Wiko Rainbow Lite che improvvisamente ha deciso di non accendersi più.
Lo collego al cavetto (originale proveniente dalla scatola del cellulare), si accende il led di notifica della carica (in alto al di fuori dello schermo) ma il dispositivo comunque non si decide ad avviarsi. Rimane completamente spento, a parte il led in cima.
Ho provato a cambiare cavo, ma la cosa non ha aiutato.
Ho pensato quindi che la soluzione potesse essere quella di cambiare direttamente la batteria, ma non ne sono completamente sicura, per questo mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi o consigliarmi eventualmente nell'acquisto (ne ho trovate un paio di amazon da prendere in caso)

Grazie mille in anticipo!

Quale Smartphone consigliate tra quelli che elenco ?

$
0
0
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo smartphone e tra le possibili scelte ci sono :

Xiaomi Redme note 7da 128Gb a 233,99 Euro
Motorola Moto G7 Plus a274 Euro
Lg G7 Thinq a 381,90 Euro

Poi ho visto che deve uscire a breve il Motorolaone vision 128Gb a 299,99 Euro

Quale consigliate con una buona fotocamera e senza grandi pretese di velocità visto che ormai i livelli in questo senso sono abbastanza alti e mi bastano? Purtroppo l'unico impermeabile è l' Lg ma potrei farne a meno ed utilizzare in moto il Tomtom.

Ditemi magari motivandomi anche la scelta.

Ps per la fascia di prezzo mi vanno bene tutti.

Grazie !!! :thumbup:

Xiaomi Mi9 problema Instagram stories

$
0
0
Vorrei comprarmi lo smartphone in oggetto soli che leggendo le recensioni dicono che le Instagram Stories laggano. Siccome le utilizzo parecchio, volevo sapere se il problema è già stato risolto. Sull'Mi8 l'avevano risolto.
Ciao e grazie.
Vate1.

Sms

$
0
0
Vorrei sapere se e come è possibile inviare messaggio gratuiti da uno smartphone con gesotre tim, o se conoscete qualche sito dal quale inviarli, grazie

Smartphone per nuovo utente Android

$
0
0
Ciao a tutti, come ho scritto nella pagina di benvenuto sono un utente iPhone che dopo tanti anni passati col dispositivo della mela vorrebbe vedere come si sta dall'altra parte della barricata.
Attualmente possiedo un iPhone 6s che è comunque un valido terminale ma voglio prendermi la libertà di provare uno smartphone Android.
Mi sono dato dei paletti che vorrei rispettare nell'acquisto. Vorrei cioè un display più grande (e fin qui nessun problema essendo il 6s un 4,7") ma Amoled o Oled anche se non conosco l'effettiva differenza tra i due; vorrei che montasse un software il più possibile vicino ad Android Stock e che costasse non più di 500€, potrei spostarmi al massimo fino a 550€ se davvero ne valesse la pena.
Non voglio necessariamente l'ultimo top di gamma ma mi andrebbe bene anche un ex top di gamma, in ogni caso un buon cellulare che possa durare nel tempo visto che non sono tipo da cambiare spesso dispositivo.
In pratica un cellulare che mi facesse conoscere davvero Android nelle sue sfumature così come conosco ora iOS.
P.S.: non mi importa niente o quasi della fotocamera e del reparto fotografico: la uso solo per fotografare cartelli con info che mi interessano invece di prendere appunti sulla carta e poco più. Le belle foto preferisco farle con la mia reflex.
Chiudo dicendo che leggendo sul web e vedendo video su YouTube sto puntando il OnePlus 6T (tra l'altro proprio nel momento in cui sta per essere lanciato OP7).

Ringrazio chiunque mi dia dei consigli o delle info per riuscire a districarmi in questo oceano che è Android.

Grazie.

[Giochi] Push Box Magic

Cambiare telefono dal negozio

$
0
0
Salve sono nuovo, oggi ho comprato un Huawei mate p20 , in precedenza avevo un iphone6s.
Non mi andava di far spendere molto per un telefono uscito 2 anni fa parlo del Iphone X, ero partito da Euronics per un huawei pro20 o S10e
Non c'era il pro20 e il samsung non mi sembrava un telefono da 600 euro da quei pochi attimi di prova dato che mi ero informato.
La signora mi indica un mate20 piu performante del pro20, ho storto il naso dalla grafica ma lo compro.
Dopo configurazioni mi deprimo,displey immenso da mal di testa, riconoscimento con gli occhiali errato dato che prima ero con le lenti, posizionamento per le impronte digitali A CASO E SCOMODO
inutile ero affranto un po rimpiangevo il samsung, apro le fotocamere e mi sembravo più brutto anzi mostruoso
Ero di colori IRREALI esempio le labbra fucsia con strani effetti al viso di levigatura e roba cosi che non si toglieva.
Leggo le info e si può cambiare ora allego il regolamento:
ma per chi compra in un negozio fisico? Tra gli impegni che la catena prende nei confronti della sua clientela viene indicata anche la soddisfazione assicurata: questo vuol dire che se il prodotto che è stato comprato non soddisfa il consumatore, questo ha 10 giorni di tempo per ripensarci; l’articolo può essere sostituito con un altro prodotto della stessa categoria merceologica che ha lo stesso prezzo oppure (pagando la differenza) un prezzo più alto. Attenzione però, perché viene riportato anche che sono esclusi da questo impegno i telefoni cellulari attivati e i computer con software preinstallato dal produttore; per motivi igienici e sanitari non possono essere restituiti i prodotti per la cura e l’igiene della persona, quelli per la preparazione o la conservazione degli alimenti e quelli per il lavaggio o l’asciugatura. L’oggetto deve essere restituito nel suo imballaggio originale con tutti i relativi accessori e manuali di istruzioni e deve essere accompagnato dalla fattura o dallo scontrino fiscale. I software e i prodotti incisi possono essere restituiti solo se il loro imballaggio originale è ancora sigillato.

In poche parole appena ho letto ho smesso di usarlo l'unico problema è che ho aperto normalmente gli accessori togliete le plastiche sarà valido lo stesso?

Spegnimento durante la carica

$
0
0
Ciao a tutti, ho un problema enorme, vi spiego:
Metto la sveglia la sera, metto in carica il telefono (ancora carico) sul comodino e mi alzo la mattina con la sveglia che non ha suonato, il cellulare spento con il 100% di carica e appena lo riaccendo mi dice che la sveglia è stata ignorata.
Tutto dopo lo sblocco bootloader, la rom che utilizzo è una pixel experience, ho provato anche con la resurrection remix ma non è cambiato niente... Idee??

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Consiglio smartphone fascia media

$
0
0
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di un Nokia 6, dovrei cambiare telefono e avrei bisogno di un consiglio per acquisto smartphone fascia media.
Caratteristiche che dovrebbe avere:
dual sim
radio
nfc
peso e spessore contenuti
android stock (se possibile).
Grazie a chi mi potrà aiutare

Xiaomi redmi note 5 notifica aggiornamenti

$
0
0
Ho un problema con la notifica di aggiornamento.
Almeno una o due volte al gg mi appare la notifica di aggiornamento sulla rotella del impostazioni, apro e verifico che app o cosa vada aggiornato ma mi dice che è tutto aggiornato, e quindi ritorno alla home e non sempre la notifica se ne va.
Come posso fare?
Grazie

Dufferenza fra ZB602KL e ZB601KL

$
0
0
Ho già 2 ASUS in casa uno ZenFone 4 Max (ZC554KL) e un Asus Zenfone Max Pro M1 (ZB601KL) adesso vorrei prenderne un terzo sempre di mamma ASUS e volevo puntare sempre su un Zenfone Max Pro M1 (ZB601KL).

Visto che sui modelli presenti nei vari store online c’è una piccola variazione nella sigla dell’Asus Zenfone Max Pro M1, onde evitare di fare qualche acquisto errato che non mi soddisfi volevo capire come mai c’è queste differenza di codici fra lo ZB602KL e il modello ZB601KL?



Grazie a tutti in anticipo

Spotify e Android auto

$
0
0
Ciao a tutti, ultimamente quando collego il mio S9 alla Golf con Android auto tutto funziona tranne Spotify.
Mi esce sempre la scritta "Spotify non sembra funzionare al momento".
Non so veramente cosa fare, qualcuno mi saprebbe aiutare?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao

$
0
0
Buongiorno a tutti, e grazie per avermi accettata. Mi chiamo Franca, sono di Roma e ho appena acquistato un magnifico tablet Huawei Mediapad T3

Tablet Huawei Mediapad T3

$
0
0
Buongiorno,
sono nuova del forum e ho un ploblema con il mio nuovo tablet Huawei Mediapad T3, solo WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB RAM, 16 GB, Display da 10", praticamente non riesco a fare nessun aggiornamento quando entro in Play Store, faccio partire gli aggiornamenti automatici, ma mi dice " aggiornamento in attesa", e dopo un pò mi segnala errore.
Ho creato il mio account Google, ho inserito il metodo di pagamento, ho anche creato un account Huawei, associandolo all'account Google, ma niente, il problema rimane.
Ho provato a resettare il tutto, riportandolo ai dati di fabbrica, ma nulla di fatto.
Ho cercato di scaricare, sempre da Play Store, l'app di Raiplay, ma senza riuscirci, come posso rendere operativo questo splendido acquisto?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi

Carne Fresca!!

$
0
0
Ciao a Tutti.

mi sono iscritto al forum perchè da poco ho iniziato a scrivere codice per android e spero di trovare una mano nel forum.

grazie in anticipo.

Hello AndroidWorld! ^_^

Danny

Ciao

$
0
0
Ciao a tutti sono da sempre stato utente android, è da un po che ho la serie S di Samsung, ma ho riscontrato diversi difetti e sono rimasto rimasto unpo deluso da questi cellulari, prestazionali ma per me nulla di più...

Sostituire S7 edge

$
0
0
Ciao, io posseggo un Samsung S7 Edge. Al quale però dopo aver rotto e sostituito lo schermo il touch non funziona più come prima e da molti problmi. Inoltre ho anche sostituito la batteria, quindi ora vorrei cambiare telefono. Ma non so cosa acquistare. Infatti noto che vengo da un top di gamma e se compro un cellulare sui 400 euro, che sarebbe il mio budget, rischio di prendere un cellulare più nuovo, ma con caratteristiche e qualità molto inferiori.
Inoltre una cosa che mi interessa sarebbe possedere una buona fotocamera, e ho notato che l'hanno gli huawei, ma questi stessi sono telefoni che oltre a questa non mi affascinano molto anche per le scarse qcaratteristiche (?)...
Datemi voi qualche indicazione e consiglio se ne avete!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live