Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Trasferimento foto da android ad android

$
0
0
Salve ho appena acquistato un Oukitel U2 e devo trasferire le foto dal vecchio al nuovo telefono, ho copiato tutte le foto sul pc e poi le ho trasferite sul telefono, però sono tutte a casaccio non sono in ordine di data, ho controllato nei dettagli della foto e la data è quello di quando ho trasferito le foto no quella in cui le ho scattate, come devo fare per averle in ordine. Grazie

Onda tab grosso problema!!!!!

$
0
0
ciao ragazzi..vi dovrei disturbare per un piccolo grosso problema !!mia figlia ha sto (chiamiamolo) tablet onda TO101!!lsi e spento perche scarico ma dopo averlo ricaricato. improvvisamente accendendolo non si avvia piu regorlarmente...cioe si accende ma riavvia continuamente la schermata di accensione..senza fare altro!!!io non essendo pratico leggendo su intenet ho cercato di fare un hard reset..senza riuscirci perche manca il tasto fisico home...!!o meglio pigiando in sequenza vari tasti forse ci ero risuscito pero ogni volta mi spunta al centrop dello schermo la scritta "FTM"
E RIMANE COSI..FIN QUANDO LEVO LA BATTERIA...!!
CHE DEVO FARE??
lo devo buttareeeee :@
grazieeee

Fotocamera

$
0
0
Salve a tutti mi sapete dire perche l aggiornamento ora del mio p9000 non funziona? Non funziona neanche la fotocamera dopo aver cercato di scaricare l aggiornamento


Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk

Chuwi Hi13: 13.5 pollici 3K Screen Tablet PC con #Intel Apollo Lake

$
0
0
Ciao Ragazzi, sapete il Chuwi hi13? vorrei dire che e' davvero un grande tablet, guardate questo video, crederete.

goo.gl/mcFB7n

Problema sincronizzazione audio video

$
0
0
Salve regazzi, ho un problema con il Samsung tab s2. La produzione dei video su YouTube o Facebook è privo di sincronizzazione audio.

Domanda secca: quale dei 4?

$
0
0
Secondo voi chi vince tra Zenfon 3, Lenovo P2, P9 lite e Moto Z Play? Forse P9 e P2 sono meglio sotto il profilo qualità/prezzo costando un po' meno ma la differenza è marginale. Probabilmente non hanno neanche senso Zenfon e Z Play visto che più o meno allo stesso prezzo si trova Honor 8 che è sicuramente superiore a questi.
In sostanza, prezzo a parte, chi preferite? Grazie a tutti ;)

Acer T07 zest 4G (non plus). Perdita icone dalla home

$
0
0
Ciao a tutti, da molto tempo non seguo più i forum dedicati ad Android, ho acquistato lo smartphone in oggetto qualche mese fa, ho notato che alcune applicazioni spariscono dalla home, per rimanendo installate, mentre qualcun'altra viene proprio disinstallata periodicamente (quella che viene sempre disinstallata è la versione di Firefox con Adblock integrato). Parecchie altre applicazioni, invece, dopo qualche giorno che le ho messe nei gruppi sulla home, misteriosamente spariscono. Pensavo fosse colpa del luncher, ho provato a sostituire quello di default con il MIUI luncher, ma oggi ho avuto la stessa sorpresa, dopo circa una settimana di utilizzo. Android installato è la versione 6, qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? È riuscito a risolverlo in qualche modo? Grazie


Inviato dal mio T07 utilizzando Tapatalk

Come verificare se una scheda SD è danneggiata?

$
0
0
Su un Huawei P8, su un paio di mesi di vita, con una scheda classe 10 della Samsung, anch'essa acquistata un paio di mesi fa, mi sono trovato che non faceva più aggiornamenti, andando sempre in crash il play store. Collegandolo al PC per fare il backup, in previsione di resettare l'intero smartphone, il salvataggio di default è passato dalla memoria esterna a quella interna... Improvvisamente sono partiti è andati a buon fine tutti gli aggiornamenti. Quindi il mio dubbio, quasi certezza, è che si sia danneggiata la SD. C'é modo di verificare questa mia supposizione?

Grazie
Gollum1

Inviato dal mio T07 utilizzando Tapatalk

Rottura schermo Wiko Fever 4g...come ripararlo?

$
0
0
Salve a tutti!
Sono nuova e spero di aver postato la domanda nella sezione giusta.
Qualche giorno fa, facendo le scale, il mio wiko fever 4g mi è scivolato di mano ed è rimbalzato qua e là, finchè non si è fermato su un pianerottolo.
Il vetrino è rotto e ci sono schegge di vetro sotto la pellicola, ma il display ed il touchscreen funzionano.
Ora, lì per lì avevo pensato di cambiare io lo schermo, ordinandolo online e seguendo un video-tutorial. Ma poi ho capito che la faccenda era complessa e che spesso cambiare un pezzo comporta doverne cambiare anche altri.
A Roma ci sono 3 punti di raccolta wiko: uno esiste sulla mappa, ma nella realtà ci stanno facendo i lavori, gli altri due hanno la linea telefonica staccata.

La domanda è: sapete da chi posso andare a Roma per far riparare lo schermo del mio wiko, senza spendere una fortuna?

Grazie!:thanks:

come faccio a ripristinare EMUI 4.1?

$
0
0
Ciao a tutti da due gg mi è arrivato l'aggiornamento ad emui 5. Non sono per nulla soddisfatto, il telefono è lento e diventa incendescente mentre prima era un fulmine e con nessun sintomo di surriscaldamento.
Come faccio a eliminare l'aggiornamento o ripristinare emui 4.1?
Grazie

Gli smartphone cinesi non hanno Google Play?

$
0
0
Io sono orientato a comperare uno smartphone cinese, perche' il prezzo e' competitivo. Pero' su internet ho trovato recensioni che dicono, che gli smartphone cinesi possono non avere il Google Play installato, e che e' una rottura, perche' bisogna installarlo manualmente. Qualcuna sa dirmi se la mancanza di Google Play si riferisce solo a smartphone per il mercato cinese di importazione parallela, oppure anche di importazione ufficiale non e' presente nello smartphone?

Surriscaldamento smartphone plz

$
0
0
Salve a tutti,
come ben sappiamo, d'estate (causa caldo) i nostri smartphone tendono a surriscaldarsi quando viene fatto un uso intenso. Ovviamente il tutto è normale anche se potrebbe sembrare preoccupante e cmq è consigliabile sospendere l'uso quando il telefono bolle.
Ma come si potrebbe ovviare a questo inconveniente? Che tipo di soluzioni avete? Io ho letto in giro che con un downclock della CPU si limita il surriscaldamento. Avete provato?

S7 e grafica giochi

$
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e nel mondo android, possiedo un galaxy s6 da qualche gg e sono molto soddisfatto, sono rimasto deluso dalle performance grafiche di RR3 e Asphalt 8, mi riferisco alla " pixelatura" fastidiosa dei contorni auto e dei panorami in corso di gara, sopratutto su RR3, vengo da un iPhone 5 decisamente migliore nella nitidezza delle immagini, ho anche provato RR3 graphics senza risultati, e' proprio così o ci sono soluzioni?

Google Assistant per tutti: una bella notizia!

Ok Nokia 3310, ma quanti aspettano un nuovo Nokia 3220?

$
0
0
Diciamolo chiaramente: Nokia 3310 è stato un grande dispositivo, ma è nulla contro lui, Nokia 3220!!!



Non sarebbe fantastico averne una nuova versione in commercio?

Problema di batteria

$
0
0
Salve,
ho ritirato il mio Samsung dopo averlo spedito per delle ripariazioni a Roma (me l'hanno quindi rispedito già resettato), in garanzia, la batteria aveva cominciato a fare qualche scherzetto, ma niente che non si sia risolto con una calibrazione tramite un'app.
Da quando l'ho ritirato, però - mi hanno cambiato tutto, scheda logica, connettore USB... in pratica mi hanno lasciato solo la cover -, la batteria dà più problemi di prima. Il telefono si scarica, dice allo 0%, lo attacco è magicamente al 6 o al 7. Non solo, dice di essere al 100%, stacco il caricabatterie e puff! 98%, 97% dipende dai casi. In alcuni casi si scarica alla velocità della luce, in altri normalmente, ad esempio ieri mi è durato tranquillamente tutta la giornata.
Io ho provato a ricalibrare, a cambiare filo, a fare tutto quello che potevo, ma questa batteria ancora non ne vuole sapere di arrivare al 100% e di starci i soliti 30 secondi.
Che devo fare? L'assistenza a quanto pare non ha aiutato.

Aiuto firmware iuni n1

$
0
0
Salve a causa di un mio errore sono stato costretto ad istallare un nuovo firmware sul mio smartphone Iunu N1 (ROM IUNI N1 Stock Rom (FT) + Gapps | [Official]-[Updated] add the 10/13/2016 on Needrom) ma purtroppo per me questa è solo in cinese e una sorta di inglese incompleto; a parte il fatto che la rom non mi piace molto rispetto alla precedente; ora mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di darmi aiuto in quando non ho trovato altri firmware che comprendessero l'italiano; cosa posso fare? esiste un firmware universale? grazie in anticipo aspetto vostri consigli si in positivo che in negativo...

Perche' gli smartphone hanno la tastiera qwerty?

$
0
0
Ho notato che la tastiera qwerty, inventata per macchine da scrivere e poi adottata anche per tastiere dei computer, viene oggi usata anche per gli smartphone. Va bene i computer, perche' dicono che con la tastiera qwerty si scrive piu' velocemente a due mani, ma non riesco a spiegarmi lo sghiribizzo dei produttori di imporre la tastiera qwerty anche per gli smartphone, visto che la si usa con un solo dito. Ricordo vivamente che prima dell' invenzione degli smartphone, tutti i congegni con tastiere piccole da usare con un dito erano abc. Visto che la tastiera negli smartphone e' virtuale, che almeno si possa avere il diritto di scegliere quale tipo di tastiera usare.

Smartphone aziendale

$
0
0
Cerco smartphone aziendale su budget 100/130€. Dovrà servire ad un dipendente per evitare di ricevere chiamate sul numero privato ma sulla sim fornita dalla azienda. Magari rispondere a qualche mail o qualche file word. Avevo pensato ad un Vernee Thor.

Ci sono alternative secondo voi?

Grazie per l'aiuto

Rom lollypop 5.0 introvabile ?

$
0
0
Ciao a tutti

Ho un Samsung j320fn non riesco a trovare la fw lollypop 5.0 compatibile qualcuno può darmi un'aiuto oppure un'alternativa ?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live