Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

smartphone dual sim 4g

$
0
0
Buonasera a tutti mi servirebbe un consiglio devo acquistare uno smartphone dual sim sotto i 200 euro sono indeciso facendo una ricerca tra ASUS ZenFone 3 Max e HUAWEI Y6 II Pro, l'unico mio dubbio è che non sono sicuro che possa utilizzare entrambi le sim con la navigazione 4g, trovo info molto discordanti, chi mi dici che si possono utilizzare entrambi e chi invece il 4g si puo utilizzare solo nella sim principale, Qualcuno sa darmi info certe? oppure qualcuno può consigliarmi qualche altro smartphone? grazie a tutti

Servono consigli per usare Il P8 Lite 2017

$
0
0
Salve a tutti. Ho appena acquistato il nuovo Huawei P8 Lite 2017. Ho un paio di domande su come usarlo:

1 Come fare per disabilitare la connessione cellulare e rimanere connesso solo alla rete Wi-Fi? Basta selezionare la "Modalita' Aereo", oppure c'e un settaggio dedicato per accendere e spegnere la connessione cellulare nel menu? Se c'e, non riesco a trovarlo. Io ho selezionato la modalita aereo, e la connessione Wi-Fi e' scomparsa.

2 Si puo' accedere al telefono tramite impronta digitale? Io ho azionato l' impronta digitale, ma il telefono continua a chiedere il codice PIN, mentre l' impronta digitale non funziona.

3 Appena azionato lo smartphone sono subito andato nella sezione permessi e ho disabilitato tutto. Ho fatto bene, oppure alcuni permessi sono indispensabili per il corretto funzionamento dello smartphone?

4 Si possono scaricare applicazioni su Chrome mobile come Ghostery e antivirus? Io ho provato a scaricare Ghostery su Chrome, ma il sito segnala la applicazione come gia' installata, mentre non lo e'.

Collegare samsung gear S con oneplus 3

$
0
0
Salve ragazzi , volevo chiedervi se sapete come posso fare a collegare il mio oneplus 3 con il gear S , il gear l'ho comprato quando avevo un samsung note 3 ora chiaramente mi trovo con un orologio inutile perchè posso collegarlo solo con bluetooth e non con l'app samsung gear perchè non lo trova , ho istallato anche gear manager ma non ci ho capito un granché , mi sapete dare qualche consiglio ? o spiegare la procedura su come usare gear manager ?
Grazie in anticipo a tutti.

Ronzio in chiamata con gli auricolari

$
0
0
Ciao a tutti, riscontro sul mio ze500kl, solo mentre uso gli auricolari, uno strano ronzio in chiamata quando il segnale diminuisce di qualità, e che va via dopo diversi minuti di conversazione.
Qualcuno sa come porvi rimedio?:confused:

Samsung S5 SM-G900F brikkato da aggiornamento di sistema

$
0
0
Salve, ho il telefono elencato in titolo, versione UK.
Dopo aggiornamento di sistema si riavvia continuamente.

La garanzia non è voiddata (knox 0x0)

Ho provato wipe e clean cache e niente.

Ho flashato 2 rom originali con odin, l'ultima delle quali è questa: G900FXXS1CPLV_G900FITV1CPJ1_ITV (questa ITA, quella prima UK)

e niente.

Ho provato a flashare bootloader TWRP e niente (non compare proprio, mi rimane il bootloader originale)

Continua a riavviarsi.


Che devo fare? Mi tocca portare in negozio?

Se avete bisogno di più dettagli chiedete

nel frattempo, SAMSUNG M****, fanno gli aggiornamenti e si stroncano i telefoni da soli. Ma più samsung. Crocione

Risposte Rapide?

$
0
0
Buongiorno a tutti,

non riesco a trovare l'opzione nei menu per modificare le Risposte Rapide via sms quando vuoi rifiutare una chiamata: con i precedenti telefoni non avevo problemi, di solito tra le impostazioni delle chiamata c'era la voce per farlo...

:confused::confused::confused:

Le migliori app per la scuola e l'università

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi!



Quanti di voi frequentano l'università o comunque vanno a scuola, e hanno bisogno di applicazioni utili a prendere appunti, organizzare le lezioni, gestire i "compiti a casa", modificare PDF e simili?

Insomma, scriviamo qui tutte le app utili per questi scopi!

Installare app dal Play Store senza GApps e Google Services [APP]

$
0
0
*** ATTENZIONE: Utilizzate questa discussione a vostro rischio e pericolo:
né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi ***

FONTE: GADGETHACKS

Quanti di voi conoscono Yalp?

Si tratta di una applicazione che consente di scaricare altre app come se si installassero dal Play Store.

Dove recuperare Yalp? A questo indirizzo, anche se prima bisognerà momentaneamente installare lo store alternativo F-Droid da qui (in Impostazioni>Sicurezza, attivare l'opzione Installazione da origini sconosciute).

Quando l'app sarà installata, basterà aprirla, effettuare il login con il proprio account Google (solo all'interno di questa app specifica) e procedere, attraverso la comoda barra di ricerca, col cercare e installare (pulsante Download) le proprie app preferite.





Nelle impostazioni dell'app, è poi possibile scegliere se nascondere le app a pagamento, installare automaticamente gli aggiornamenti e installare le app subito dopo il download del file stesso.


Help non installa più nessuna ROOM

$
0
0
ciao a tutti,
ieri sera dopo mesi che non usavo il mio nexus 7 wi-fi l' ho riacceso e inspiegabilmente era totalmente piantato, nel senso che ogni tap impiegava qualche minuto ad eseguirlo. Avevo già usato le guide del forum per sbloccarlo e fare il downgrade alla 4.4.4 in quanto con la 5 non mi funzionava più il modulo GPS.
Oggi ho provato a scaricare diverse room ma il risultato è sempre il medesimo, appena la eseguo sul dispositivo si blocca praticamente subito scrivendo genericamente Error flashing zip '/sdcard/ il nome della rom.zip' e poi scrive Updating partition details...... done

qualunque cosa io faccia va sempre così.

A forza di provare e smanettare ho fatto casino e mi sono zappato via anche il bk e ora non riesco più ad installargli nulla.

Potete aiutarmi? sono anni ormai che non smanetto più su queste cose e sono un pò arrugginito. Mi sarebbe piaciuto metterci o la CM11 oppure Nougat, ma ovunque i link che trovo mi dicono che il file non esiste più.

grazie a chi potrà aiutarmi

Richiesta aiuto tecnico

$
0
0
Ciao belli, probabilmente non è la sezione giusta ma ho cercato per un po' senza trovarne una più adatta... Mi servirebbe aiuto per qualcosa di non proprio "corretto" :asd: Ci sarebbe modo di simulare un difetto di fabbrica per sfruttare una garanzia? Quella di MW che ridà l'80% del prezzo pagato se il prodotto presenta difetti di fabbrica, cosa che dopo 2 anni dall'acquisto (perché decorre alla fine della garanzia del produttore) o non ci sono o se ci fossero stati l'avrei mandato in assistenza prima di 2 anni

ciao ragazzi!

$
0
0
ciao a tutti! mi chiamo Fabio, ed era una vita che non smanettavo più con device ecc, e oggi sono approdato su questo splendido forum per togliermi la ruggine di dosso.
Ho un problema con un vecchio nexus 7 e ho già scritto nell'apposita sezione, spero mi aiuterete a risolvere il problema.


ciao a tutti!

Assistenza Asus... ne vale la pena?

$
0
0
Salve, ho uno zenfone 2 da più di un anno e fin'ora ha sempre funzionato benissimo nonostante qualche volo e caduta. Tuttavia, una o due settimane fa, il telefono mi è caduto da tipo 30 cm di altezza e da allora ha iniziato a dare problemi. Quello principale è che le due fotocamere non vengono più riconosciute dal sistema (ho provato a scaricare altre app ma praticamente è come se il telefono fosse senza fotocamera), il led di notifica non si accende più, neanche la torcia viene più riconosciuta dal telefono e il telefono ogni tanto si blocca e riavvia da solo (cosa che prima non accadeva mai). Penso che quella caduta abbia più o meno "scollegato" tutta la zona fotocamera-flash-led e non so se mandarlo in assistenza all' Asus o no perché ho sentito dire che è penosa. Non ho nemmeno capito se dovrò pagare qualcosa o no (il teletelefono è ancora sotto garanzia) perché quando stavo per compilare il modulo per l'RMA ho letto che bisogna pagare 35 euro di diagnostica anche nel caso in cui non venga riscontrato alcun problema e dunque nessuna riparazione . Ho letto post di gente che non ha pagato nulla e gente che ha dovuto pagare cifre consistenti anche sotto garanzia o, peggio ancora, di gente che ha ricevuto il prodotto ancora più sotto di prima o col problema non risolto. Però sono post molto vecchi quelli che ho letto, quindi non so se la situazione adesso è migliorata e l'assistenza Asus lavora meglio. Cosa mi consigliate di fare? Ho portato pure il telefono in un centro assistenza privato e mi hanno consigliato di usufruire della garanzia e spedirlo ad Asus.
Ovviamente ho già provato a sistemare il problema resettando il dispositivo, ma il problema persiste.

Buona serata a tutti

$
0
0
Buongiorno gente,
sono qui in cerca di aiuti per iniziare questa avventura.

Oukitel all'MWC: Presentati K10000 Pro, K6000 Plus e U20 Plus versione Jet Black

$
0
0
La fiera di Barcellona vede anche Oukitel che sta presentando le proprie novità per il mondo smartphone all'MWC.

Tra queste spicca K10000 Pro, definito “il re” per l’incredibile autonomia assicurata da ben 10.100 mAh con capacità di ricarica 12V / 2A. Offre un display da 5.5 pollici Full HD a 1920 x 1080 pixel.

E’ alimentato dal processore octa-core MT6750T accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di spazio su disco espandibili tramite microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico trovano posto una fotocamera posteriore da 16 MP ed una frontale da 8 MP.



Nuova è anche la coppia K6000 Pro e K6000 Plus, quest’ultimo definito “il conquistatore” in quanto sulla carta migliore, rispetto al Plus, dal punto di vista della capacità della batteria, della memoria e della fotocamera.



Tra i dispositivi in mostra c’è anche il già anticipato Oukitel U20 Plus nella particolare versione Jet Black, sullo stile dei nuovi iPhone 7.
Questo dispositivo è dotato di display da 5.5 pollici Full HD di Sharp, con una doppia fotocamera posteriore da 13 MP di Sony. La batteria è da 3.300 mAh, mentre il processore, quad-core, è un MT6737T con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio su disco. Riguardo quest’ultimo smartphone, la società ha colto l’occasione della sua presenza alla fiera per lanciare la prevendita sul sito ufficiale al prezzo lancio di 94,99 dollari.

Gli smartphone trasmettono germi e microbi

$
0
0
Adesso che ci ho pensato, e' venuto fuori che gli smartphone sono pericolosi, perche' trasmettono germi e microbi. Per esempio, quando ci si reca al supermercato, si toccano cestelli o carrelli, come in altri posti dove bisogna toccare qualcosa con le mani. Quando si torna a casa, e' d' obbligo lavarsi le mani per ragioni di igiene. Il problema e' che lo smartphone viene usato prima di lavarsi le mani, cosi' anche dopo essersi lavati le mani la probabile infezione rimane comunque sullo smartphone. La domanda che mi porgo, e' quale e' il metodo piu' sicuro per igienizzare lo smartphone dope essere tornati a casa? L' alcol ed altre sostanze a base di alcol sono ovviamente da evitare, visto che puo' rovinare le parti plastiche. Per il momento la soluzione migliore mi sembra di usare uno smartphone solo con il corpo in alluminio e vetro, che non si rovinano con l' alcol.

:death:

Altre idee? :confused:

App per ragazzi con disabilità cognitive

$
0
0
Cari amici, ho acquistato un LexiBook Power Tablet (Android) per mia figlia Letizia, una ragazza con disabilità cognitiva che non comunica verbalmente. Utilizziamo il tablet prevalentemente per la visione di videoclip che lei adora ma in realtà lo abbiamo acquistato per vedere se era possibile utilizzarlo per forme di comunicazione alternativa. Si tratta di applicazioni già conosciute ma che non rientrano nei canali commerciali tradizionali e vendute a prezzi esorbitanti da quelli che io chiamo gli "sciacalli della disabilità". Vi posto un link dove potrete vedere di che cosa noi famiglie con queste problematiche abbiamo bisogno, soprattutto riguardo il quaderno dei simboli con supporto vocale. Mi sapere dire se, che voi ne sappiate, esista un app simile acquistabile a prezzi accessibili per tutti? E se no, perchè non svilupparla? Grazie di vero cuore a chi vorrà rispondere... anche da parte dei nostri ragazzi


Sono a disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento

Samsung A5 difetto caricabatterie

$
0
0
Buongiorno, chiedo il vostro supporto per un problema che ho con il mio Samsung A5.
Telefono nuovo di due mesi, smette di caricarsi da acceso. So per certo che non è mai caduto ed ho fatto la massima attenzione nell'infilare la spina per caricarlo. Si carica solo da spento molto poco alla volta.
Decido di portarlo in assistenza di Samsung e me lo rendono solo resettato e patchando dicendo che il problema non c'è. Effettivamente il problema non c'è più, ma per due giorni. Oggi ha ricominciato a dare lo stesso problema. Che fareste voi? Tornereste al centro Samsung? Riformattereste?

Facebook codice di conferma

$
0
0
Buongiorno a tutti!
Espongo il mio problema in maniera sintetica in quanto è piuttosto delicato, in caso servissero più informazioni cercherei di essere più dettaglia..
La domanda è la seguente: è possibile ricevere (più volte) un messaggio da Facebook contenente un codice di conferma nonostante quel numero non sia collegato a nessun account facebook?
E' possibile verificare questa cosa?
Grazie in anticipo a chi risponderà, siete fantastici :) :) :)

modalità privata dopo aggiornamento a nougat

$
0
0
Ho visto che è disponibile l'aggiornamento a Nougat dell' S7 e leggendo qua e la mi pare di avere capito che hanno fuso l'attuale funzione "modalità privata", quella che permette di proteggere in un area sicura file, fotografie etc., insieme a Konx e l'hanno chiamata mi pare area privata. Ora domando, io nell'attuale modalità privata ho salvato moltissimi file personali, qualcuno sa se aggiornando a Nougat questi file vengo persi? se è il caso di svuotare quest'area prima di effettuare l'aggiornamento a Nougat ed copiare nuovamente i file nella nuova area privata? grazie

Problemi Lag/Touch dopo Aggiornamento Nougat

$
0
0
Appena completato l'aggiornamento, mi è quasi impossibile usare lo smartphone. Come se ci fosse un imput lag tremendo e il comando funziona solo se lo ripeto una decina di volte. Non ho idea se sia solo un mio problema o l'aggiornamento che ha rotto tutto, Consigli su come rimediare?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live