Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Discovery APP

$
0
0
Buongiorno, dopo una vita passata dietro a Symbian/Microsoft mi sono "convertito" ad Android.
Posso chiedervi se qualcuno conosce una valida alternativa ad Appreciate? Mi sembra che il progetto sia stato abbandonato ormai da troppi anni.

Il mio obiettivo è avere una discovery app che sia in grado di darmi suggerimenti su novità che arrivano nello store e consigli in base alle app che utilizzo abitualmente.

Thanks in Advance!

Airplay

$
0
0
Ciao :)

Sto provando ad usare airDroid, ma non riesco ad usufruire della funzione air mirror !

Ho scaricato anche l'applicazione su Google Chrome è attivata la funzione di usb debug nelle impostazioni da sviluppatore, quando arrivo a questa schermata:



non riesco A selezionare il mio dispositivo per avviare l'air mirror.

Come posso fare ?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti

$
0
0
Mi sono iscritto perchè stò imparando a svilupppare in Android come autodidatta . Spero che tutti Voi mi aiutiate a risolvere i tanti dubbi che ho
Un grazie agli amministartore del Forum perchè mi sembra strutturato in modo molto funzionale.

Cancellata tastiera - come inserire password di accesso

$
0
0
CIAO RAGAZZI, HO UN PROBLEMA CON IL MIO TABLET TAB3 7 ESSENTIAL E CIOE' CHE E' SPARITA LA TASTIERA ALFA (lettere alfabetiche), E QUINDI NON POSSO PIU' DIGITARE LA MIA PASSWORD PER ENTRARE APPUNTO NEL TABLET....IL MOTIVO PER IL QUALE E' SPARITA LA TASTIERA ALL'IMPROVVISO NON LO SO MA CREDO SIA COLPA MIA PERCHE' PER AVERE PIU' SPAZIO MEMORIA, HO DISATTIVATO DELLE APLICAZIONI E PROBABILMENTE HO DISATTIVATO QUALCOSA CHE NON ANDAVA ASSOLUTAMENTE DISATTIVATO...UFFA CHE RABBIA! ...ADESSO MI HANNO DETTO CHE L'UNICA SOLUZIONE E' SPEDIRLO AL CENTRO ASSISTENZA DELL'EMILIA ROMAGNA ( adesso lo hanno trasferito lì il centro, a Milano non fanno piu assistenza LENOVO).
IL BELLO E' CHE FUNZIONA BENISSIMO, MI ARRIVANO PURE I MESSAGGI DI WHATS UPP NELLA TENDINA A SCOMPARSA...E' SOLO CHE NON COMPARE LA TASTIERA ALFA PER CUI NON POSSO DIGITARE LA PASSWORD.....MA CI SARA' UN METODO, UNA SOLUZIONE PER TOGLIERE QUESTA PASSWORD MALEDETTA?
CHI MI AIUTA A TROVARE LA SOLUZIONE PER NON SPEDIRLO AL CENTRO?
CIAO
BEATRICE

N.B. A PROPOSITO HO PROVATO A RESETTARLO MA NON E' CAMBIATO NIENTE, CIOE' SI ACCENDE NORMALMENTE MA MI CHIEDE ANCORA LA PASSWORD PER ENTRARE. ( forse non l'ho resettato bene?) ( so che si devono premere contemporaneamente due tasti)

Sim non riconosciuta

$
0
0
ciao a tutti,

ok che oggi è venerdi 17..ma quello che mi è capitato oggi è davvero... Sfiga!!
Ho acquistato una nuova sim di altro operatore, l'ho provata..e nonostante i mille tentativi non c'è verso, la sim non viene riconosciuta.
A questo punto sono ritornato alla vecchia sim, adesso nemmeno quella viene riconosciuta.
Sfiga ??!!?? si è danneggiato il lettore di sim .. ?

ho provato a fare un reset ma niente..avete qualche suggerimento ?

Grazie

Gear Icon x alcune domande

$
0
0
Prima cosa, la qualità audio, ho letto pareri discordanti
C'è chi dice che se connesse via Bluetooth allo smartphone alzando il volume l'audio gracchia e comunque è pessimo.
Vero? Voi che ne pensate?
Seconda domande
Connesse a Bluetooth Consumano tanto di batteria al telefono?


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

consiglio console android

$
0
0
Buongiorno a tutti
vorrei comprare una console android per giocare ai videogiochi con la mia smart Tv philips, non vorrei spendere molto max 150 euro che mi consigliate?
Altrimenti posso collegare direttamente un gamepad via cavo o bluetotth alla mia smart tv Philips ?
Non ci giochi nelle app della mia tv, uff!
Grazie a tutti per le risposte

Soft Brick e tasto home non funzionante

$
0
0
Ciao a tutti, ho un Samsung Galaxy S3 (i9300) con permessi di root e una rom cynogen. Come da titolo ho un problema di soft brick.
Il problema si è presentato quando mi ha chiesto di fare un fix dei permessi di root; in seguito a ciò, quando lo accendo, il telefono rimane fisso sulla schermata iniziale cynogen e non va avanti.
Ad aggravare la situazione, il tasto home non funzionante (rotto).

Avete qualche idea su come potrei risolvere?
Grazie.

Quale smartphone comprare con budget di 200€?

$
0
0
Salve a tutti, come da titolo vorrei acquistare uno smartphone spendendo circa 200/220€. Vorrei evitare di acquistare dagli store cinesi. Quali device mi consigliate?

Tablet per lettura PDF

$
0
0
Salve a tutti, vorrei acquistare un tablet da 10'' da utilizzare principalmente per la lettura di PDF, l'utilizzo di qualche suite per ufficio e internet. Qual è il prodotto più indicato e nello stesso tempo più economico?

Esempi sulla condivisione di Filmati

$
0
0
Per favore indicatemi dei link dove trovare esempi in cui un APP condivide i filmati creati da "Google Fotocamera" (o una simile).
Grazie 1000 a chi risponde. Ciao

[APP] Volume Key Cursor Control - spostare il cursore con i tasti volume

$
0
0


Ciao a tutti!!!
Se come il sottoscritto anche voi vorreste sbattere il telefono in terra ogni volta che fate un errore digitando, perché riposizionare il cursore con le dita è davvero difficile, probabilmente potete apprezzare quest'app!

Volume Key Cursor Control permette infatti di muovere il cursore in qualunque campo di inserimento testo con precisione, grazie all'utilizzo dei tasti volume.
Tenendoli premuti è anche possibile accelerare la velocità del cursore, ed utilizzarlo così per scorrere in frasi più lunghe.

L'app è gratuita, e la potete scaricare tranquillamente dal Play Store.
Per avere a disposizione tutte le funzionalità dovete invece effetutare degli acquisti in-app, ma nel thread dello sviluppatore su XDA potete richiedere un codice promozionale per averli gratuitamente.


Screenshots:





Download:


Google Play


Fonte:
XDA

[GUIDA] Come sbloccare il bootloader di Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Redmi Note 3 Pro SE

$
0
0


Ciao a tutti!!!
Eccovi un metodo semplicissimo per sbloccare il bootloader sul vostro Xiaomi Redmi Note 3 Pro e Redmi Note 3 Pro SE (solo versione SnapDragon)
*** ATTENZIONE: Né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'uso di questa guida ***

Istruzioni

  1. Scaricate il file .rar in allegato ed estraetelo in C:\
  2. Riavviate lo smartphone nel bootloader premendo i pulsanti Power + Volume Giu conteemporaneamente
  3. Collegate il telefono al PC con il cavo USB
  4. Entrate in modalità EDL (QUI trovate una guida)
  5. Avviate MiFlash
  6. Selezionate la cartella che avete estratto (C:\RN3_unlockblonly)
  7. Premete refresh per assicurarvi che il vostro telefono sia stato riconosciuto
  8. Premete Flash ed aspettate qualche secondo


RN3_unlockblonly.rar

Fonte: XDA

Problema connessione Asus zenpad s 8.0

$
0
0
Ciao a tutti
Ho un piccolo problema
Da qualche giorno il mio computer non mi rileva più in via mpt il mio Tablet e di conseguenza non posso trasferirci nulla sopra
Ho visto che ho un problema di driver. Sapete dopo posso scaricare?
Sul sito Asus vedo solo il firmware per il Tablet ma non i driver per usb

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Wifi 5GHZ Lineage OS

$
0
0
Salve a tutti. Dopo aver installato Lineage OS sul mio N5 ho notato che è scomparsa la possibilità di switchare la wifi tra 2,4ghz e 5ghz. Sono io che non ho ritrovato la funzione o non è stato reso possibile switchare le frequenze? Andando in Wifi > Avanzate non c'è più e nemmeno su Wifi > impostazioni. Grazie in anticipo.

ricezione doppia notifiche gmail

$
0
0
Ciao a tutti,come da titolo ogni volta che ricevo una mail da gmail mi arriva una notifica doppia,cosa devo fare per evitare questo problema?grazie a chi mi sarà di aiuto

[Problema] Pulsante accensione Oneplus One

$
0
0
Salve ragazzi,
mentre cercavo di sistemare un piccolo problemino nel mio cell, con successo, ne ho creato un altro.
Mentre tentavo di infilare il cavo flex col pulsante d'accensione nel suo apposito spazio, il pulsantino è saltato via appunto dal cavo flex rendendomi impossibile accendere il cell.

Ho provato ad "appoggiarlo" semplicemente sulla sua sede e premerlo, ma niente. Per fortuna tenendo premuto Vol- mentre si collega ad un cavo usb, si entra in una specie di recovery, credo si chiami così, che permette di selezionare "reboot", in modo da avere nuovamente il cell acceso.

Poi vabè, per fortuna l'oneplus può essere sbloccato con doppio tap e bloccato con altrettanto doppio tap sulla barra delle notifiche, quindi problemi reali pari a zero nell'uso quotidiano.
Ma questo non significa che io non rivoglia indietro il mio pulsante, prima o poi.

Ho notato che il flex del pulsante on/off viene venduto separatamente su siti orientali, quindi evidentemente è sostituibile, sbaglio? Costa una cifra irrisoria per di più, meno di un caffè.
La vera domanda è: come lo sostituisco? Questo tipo di cavo non è collegato alla scheda madre con un semplice switch, ma con un attacco un po' particolare..
Qualcuno di voi lo conosce? Sa come operare per staccare il vecchio cavo? Non ho voluto provare per timore di far ulteriori danni, in ogni caso i cinesini di turno mi hanno assicurato che non c'è bisogno di saldatura per collegare il nuovo cavo.
Il punto di giunzione è quello cerchiato in rosso nella foto qui sotto.. confido nel vostro aiuto e sapere! Grazie!

Link foto:

http://i1221.photobucket.com/albums/...hpq1ejhOQL.jpg
http://www.spartacus-one.com/wp-cont...neplus-one.jpg

sensore di impronta non funziona

$
0
0
Ciao a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che il sensore per il riconoscimento dell'impronta non funziona quasi più, mi spiego meglio: se lascio il terminale fermo senza utilizzarlo per qualche minuto al primo tentativo di sblocco, anche premendo con forza, non succede nulla; per usare il telefono devo usare il pulsante di accensione e inserire il PIN. Se invece provo a bloccare e riavvio il telefono immediatamente, il sensore funziona anche se bisogna insistere e premere bene il polpastrello. Succede anche a voi. Qualcuno a qualche suggerimento.

Inviato tramite AndroidWorld App.

Consiglio phablet top gamma no budget con radio fm

$
0
0
Salve a tutti, sono costretto a farmi un telefono nuovo, ho esigenze del tipo che sia potente nelle applicazioni (uso moltissimo gli emulatori), ottima fotocamera e per me non è indispensabile ma lo gradirei con la radio fm.
Per questo non voglio per forza Samsung (sono rimasto indietro e non so quale sia l'ultimo Note)..
No iPhone assolutamente.
Non ho limite di budget.
Accetto consigli.

Infinity, Tim Vision, Netflix Hd sulle Android tv Box: rimuovere il root.

$
0
0
Salve,
aprendo questo topic spero di avviare una discussione risolutiva su un problema che riguarda molti ma di cui non è affatto chiara la soluzione.
Si tratta di capire come rimuovere il root dalle famigerate Android Tvbox cinesi. Come saprete su questi dispositivi è impossibile usufruire di servizi come Infinity, Tim Vision o Netflix in Hd proprio a causa del root. Molti suggeriscono di provare con HideMyRoot o app similari per nascondere il root, ma come potete immaginare le probabilità di successo sono minime. Sono assolutamente certo possa esistere una cura radicale e definitiva, ovvero la rimozione del root, ma google non mi viene in aiuto e sembra che nessun forum abbia ancora affrontato il problema direttamente. La mia box è una Leelbox MXQ che monta una cpu usata su praticamente tutte le box android, l'Amlogic s905x. Aiutando me, quindi, aiuterete tutti quelli che hanno scelto di non arrendersi all'Apple tv o a dispositivi Android molto più costosi.
Vi dico già che non è possibile rimuovere il root attraverso Supersu perchè non è preinstallato e se lo si installa non riconosce il root (prontamente individuato invece da Infinity).
Spero vogliate cogliere la sfida,
Grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live