Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

P9 Lite brickato

$
0
0
Ho un P9 Lite VNS-L31 Single Sim non brandizzato comprato in Italia completamente inutilizzabile. Inizialmente avevo Android 6 Rootato. Per fare l’ aggiornamento a Nougat ho tolto il root, la TWRP ed ho eseguito l’ aggiornamento tramite Huawei Updater.

L’ aggiornamento va a buon fine ma al primo avvio mi rendo conto che non ci sono parecchie applicazioni di base (come la tastiera, la sveglia ecc…). Potevo utilizzare solo la sintesi vocale per scrivere e, di conseguenza, era estremamente difficile collegarsi al wifi, ai captive portal o alla mail di Google.

Ho deciso di tornare ad Android 6 tramite il metodo descritto da Huawei ed i suoi firmware ufficiali ( downgrade tramite dload). Inizialmente il processo sembra andare avanti ma ad un certo punto si blocca e da errore. Da quel momento il dload non ha mai più funzionato ( dava al 5% dell’ installazione l’ errore di “firmware non adatto a questo dispositivo”). Provo a ripristinare il telefono tramite eRecovery ma ogni volta ottengo un errore del tipo “getting package info failed”.

Mi accordo che il firmware che avevo scaricato, era nella sezione Dual Sim del mio telefono. Non so se può andar bene anche per il mio ma deduco di si dato che non esiste sul sito del supporto Huawei una versione Single Sim del firmware stock. Risblocco il bootloader e tento di flashare un oeminfo che avrebbe trasformato in Dual Sim il mio telefono.
Utilizzo il comando:
fastboot flash oeminfo oeminfo.img
ma esce l’ errore di “Operazione non autorizzata”.

Installo nuovamente la TWRP e mi accorgo che non funziona. Installo la TWRP Revolution per Android 7. Vedo che non mi lascia installare nessuno zip…

Ho fatto un wipe data per vedere se c’era qualcosa di corrotto ma nulla…

Riassumendo:
1 ) ripristino tramite eRecovery non funziona
2 ) ripristino tramite dload non funziona
3 ) TWRP non installa zip
4 ) non capisco perché non posso cambiare un file oeminfo.img
5 ) non trovo un firmware stock dedicato alla versione VNS-L31 single sim no brand del P9 Lite.
6 ) non sono in grado di bootare Android dato che ho eseguito un Wipe ( tanto non entravo manco prima )

Tablet 7 pollici dual sim 4 G

$
0
0
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un Tablet 7 pollici dual sim 4 G con funzione telefono che costi 200/300 euro, cioè qualcosa di molto valido. Non ho trovato nulla che risponda alle mie richieste se non quelli a circa 100 euro.
Grazie

Bootloop

$
0
0
Buongiorno,
stamattina mi sono svegliato e ho trovato il telefono spento. Staccato dalla carica, ho tolto la batteri e provato a riaccendere mi sono trovato un bel bootloop.
Fino a ieri sera assolutamente nessun problema.
Ho due batterie e ho provato a cambiarle senza successo. Dopo aver staccato la prima volta la batterie non si riaccende più, sono costretto a farlo riposare e ritentare, ma nulla.
In una prova si è riacceso regolarmente, poi ho spento pensando di aver risolto per mettere la sim, ed è tornato a dare il problema.

Ho il bootloader sbloccato con custom rom Imperium. E' da Natale che ho la stessa versione ma non è mai successo nulla. Ieri non ho effettuato installazioni.
Ho usato un caricatore per il quick charge dato che ho prestato quello lg e avevo solo questo, potrebbe essere stato questo a causare il loop?

Come sto messo con l'assistenza? posso usufruirne?

Grazie per le risposte... in questo momento sono molto giù di morale :(

Aiuto per ripristinare rom stock htc m9

$
0
0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e mi chiedevo se qualcuno può darmi una mano per ripristinare la rom stock sul mio htc m9 acquistato recentemente di seconda mano.

Da quanto ho potuto verificare il telefono si trova nelle seguenti condizioni:
software status modified;
Unlocked
s-on

inoltre in impostazioni, informazioni software:
versione android 6.0
versione sense 7.0
numero software: Android Revolution HD 20.0 by mike 1986

Scaricando CID Getter ho rilevato HTC_031.

Sarei grato a chiunque possa darmi indicazioni per ripristinare il software stock e ricevere gli aggiornamenti ota.

Chiedo scusa ma sono un novellino del modding e vorrei qualche indicazione dettagliata per evitare di avere un fermacarte in alluminio.

WI-FI dopo l'ultimo aggiornamento

$
0
0
Dopo l'ultimo aggiornamento il mio S7 non si collega più al WI-FI di casa. Le ho provate tutte, ma rimane in ricerca di connessione con relativa ruotina che gira, gira... e poi: "impossibile ottenere indirizzo IP".
Qualche consiglio?
Grazie :)

Smartphone 250/350 euro urgente

$
0
0
Dopo due anni e mezzo e vari problemi nell'ultimo hanno ho deciso di abbandonare il mio LG G3. Wi-fi non funziona, ora non va neanche la connessione dati (anzi, se sapete almeno come risvolere il problema per questi ultimi giorni ve ne sarei grato).

Comunque, per il mio nuovo smartphone vorrei una buona fotocamera, batteria decente e rientrare nel budget che ho scritto nel titolo, quindi tra i 250 e i 350 euro (in realtà questi 350 euro sarebbe proprio il limite massimo, proprio se vale la pena spenderli).
Avevo pensato a:
LG G5
Samsung Galaxy A5 2017
Asus Zenfone 3 ZE520KL
Lenovo P2
Huawei P10 Lite
Sony Xperia X Performance

In poche parole, l'importante è non peggiorare in niente rispetto al G3.
Se avete altri smartphone che non conosco e che reputate buoni, scrivete pure.
Grazie.

Come proteggere il segreto del telefono?

$
0
0
Bloccare le applicazioni e proteggere la vostra privacy telefono cellulare con questo piccolo ma potente App Lock & Privacy Guard app.



AppLock Caratteristiche:
apps -Lock per impedire ad altri di accesso non autorizzato ai dati privati
Impostazioni -Lock per impedire l'uso improprio del telefono per modificare le impostazioni del sistema
blocco -Privacy, per impedire ad altri di vedere le immagini in galleria o nascondere i video e altre applicazioni sensibili alla privacy
Blocco -PIN: tastiera casuale. Molto più sicuro per bloccare le app
Blocco -Pattern: semplice e l'interfaccia fresco, sblocca più facile
-Lock alcuna applicazione utilizzando PIN di blocco o Pattern

https://play.google.com/store/apps/d...osmobi.applock






AppLock è il più leggero, più veloce e più sicuro App Locker e tutela della privacy di blocco per proteggere la vostra privacy da spioni o intrusi bloccando le applicazioni tra cui Facebook, Instagram, Twitter, SMS, Contatti, Gmail, le chiamate in arrivo e in qualsiasi applicazione si è scelto con password o serratura a combinazione. Con AppLock, nessuno può controllare i applicazioni private, le foto ei video sensibili in questo pratico privacy App Lock app. AppLock, un must-have Privacy Guard.






https://play.google.com/store/apps/d...osmobi.applock
Immagini allegate

Aggiungere una suoneria a un telefono Android

$
0
0
Per quanto possa sembrare semplicissimo, a volte aggiungere una suoneria ai nostri Android si rivela più complesso di quel che si pensa. Se trasciniamo un file ringtone sul nostro dispositivo, spesso si mischia ai file musicali e diventa piuttosto difficile da rintracciare e da gestire.
Basta però adottare un paio di accorgimenti per poter compiere questa azione in tutta tranquillità.


- Connettere la memory card al PC. la connessione può avvenire tramite adattatore micro SD o tramite cavo USB.
- Da "Computer", aprite il percorso che porta al vostro telefono Android.
- Al suo interno, create una nuova cartella e denominatela "Ringtones"
- Aprite a questo punto il percorso (la cartella) del vostro PC su cui avete salvato le vostre suonerie. NOTATE che questo processo sarà molto più semplice se avrete avuto cura di salvare i vostri file di suonerie in una cartella dedicata, dove non siano mischiati ad altri file
- Trascinate i file di suoneria nella cartella denominata "Ringtones" del vostro telefono Android -quella che avete creato in precedenza...:bashful:
- Dal Menu del vostro telefono Android, andate su "Impostazioni Audio" e cercate il menu "Suonerie" -questo procedimento può essere lievemente diverso per ogni modello; naturalmente, se avete un display impostato in lingua inglese, cercate il menu "Ringtones"-
- Scorrete la lista di suonerie fino a quando non trovate quella che volete usare.




Se non doveste trovare le suonerie appena aggiunte, la soluzione più ovvia è quella di riavviare il telefono, dato che i dispositivi Android cercano nuovi file proprio durante il processo di avvio :wink:

Problema Sim

$
0
0
Ciao a tutti, ho uqalche problema col mio Lg G2. Praticamente di punto in bianco non mi rileva più la sim, la quale é funzionante su altri dispositvi, una volta ho provato a toglierla, soffiare e rimetterla e per un oretta ha rifunzionato ma oltre a quello niente, Hard reset fatto ma niente.. La cosa strana é che quando lo accendo mi chiede il pin, ma poi mi dice di inserire una scheda sim valida.. Quindi non capisco se sia il lettore della scheda sim o altro.. Voi che dite?

Problema continuo durante le chiamate

$
0
0
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e spero possiate aiutarmi!
Ho un P8 Lite da circa due settimane, dopo un paio di giorni ho fatto l'aggiornamento che il telefono continuava a segnalarmi.
Ora non so se il problema nasce dall'aggiornamento, ma durante le chiamate le persone con cui parlo o mi sentono male o sentono continui rumori, anche quando attorno a me c'è assoluto silenzio e ci sono solo io in una stanza.. e questo per tutta la durata della chiamata.
Non so se resettare il telefono e vedere se risolvo, o portarlo già in assistenza.. sapreste consigliarmi la scelta migliore?
Grazie mille in anticipo.

Problema imei scomparsi dopo downgrade wiko fever

$
0
0
Salve a tutti dopo aver effettuato un downgrade con tool ufficiale su wiko fever ho perso i 2 imei, ho tentato varie soluzioni ma nessuna ha funzionato sapete dirmi se c'è un modo per recuperare gli Imei

Grazie

[GUIDA] Come fare lo streaming di giochi da PC ad Android TV con Moonlight

$
0
0
Ciao a tutti!!!
Ho comprato da qualche tempo un televisore con sistema Android TV, e da buon appassionato di giochi fin da subito ho provato a fare lo streaming di qualche titolo dal PC per giocare in completo relax sul divano.

Fino ad ora avevo utilizzato la funzione di streaming di Steam con un secondo PC (e valutato l'acquisto di uno steam link), ma invidiando molto la funzione integrata in NVidia Shield ho cercato qualcosa di analogo e mi sono imbattuto in Moonlight, un progetto open source che punta proprio a replicare quest'ultimo.

Ecco quindi come potete fare anche voi a trasmettere giochi dal PC alla vostra Android TV (o, in realtà, anche a un qualunque dispositivo Android).

*** ATTENZIONE: Né io né AndroidWorld.it ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzo di questa guida ***

Requisiti:

  • PC con scheda grafica NVIDIA GeForce 600+
  • NVIDIA GeForce Experience 2.2.2 o superiore installato sul PC (potete scaricarlo dal sito NVIDIA)
  • Schermo almeno a 720p collegato al computer
  • Connessione LAN con buona velocità per evitare lag (consiglio di usare connessioni cablate sia per il PC che per la TV)




Istruzioni:

  • Sul vostro computer, aprite il software GeForce Experience
  • Andate nella sezione delle impostazioni, e scegliete dal menu a sinistra la voce "Shield". Vedrete così comparire sulla destra la possibilità di attivare la funzione Gamestream. Fatelo.
  • Installate sulla vostra TV l'app Moonlight, disponibile sul Play Store gratuitamente
  • Avviatela e aspettate l'aggiornamento della lista di PC compatibili. Il vostro computer dovrebbe comparire automaticamente.
  • Se compare, spostatevi su di esso con il telecomando e selezionatelo. In caso contrario, utilizzate il pulsante con il "+" per aggiungere manualmente il suo indirizzo IP.
  • Sul computer vedrete comparire un popup del software NVIDIA, che vi invita ad inserire il PIN visualizzato sul televisore. Fatelo per confermare l'accoppiamento dei dispositivi.
  • Per avviare lo streaming, scegliete sul televisore il computer appena configurato. Nella schermata successiva vedrete la lista di titoli compatibili installati su di esso. Scegliete quello che volete avviare e confermate la selezione con il telecomando.
  • Il titolo si avvierà sul computer e potrete vederlo sulla televisione!!! Complimenti! siete pronti per giocare ai vostri giochi preferiti dal divano!!!



Note:

  • L'app ha veramente tante opzioni, che potrebbe valere la pena esplorare per adattarne il funzionamento alla vostra configurazione. Ad esempio, potrete modificare risoluzione e frame rate per migliorare la qualità grafica o trovare il giusto compromesso con una riproduzione fluida e priva di lag.
  • I giochi possono essere controllati sia con periferiche collegate al PC che direttamente alla TV, ma in questo secondo caso la compatibilità dipenderà dal modello del vostro televisore. Tuttavia, l'app integra un driver per il controller Xbox per i dispositivi non compatibili con esso.
  • Come detto sopra, la stessa guida vale in realtà anche per effettuare lo streaming su qualunque periferica Android compatibile con l'app, come un tablet o uno smartphone (anche se secondo me perde un po' di senso. I passaggi da seguire sono sostanzialmente identici.
  • Tecnicamente potrete effettuare lo streaming di qualunque software installato sul computer: per farlo andate all'interno del software GeForce Experience, aprite le impostazioni e recatevi all'interno della sezione "Shield". Premete il pulsante "Aggiungi" e sfogliate la memoria del PC alla ricerca dell'eseguibile del programma che volete trasmettere alla TV.




Fonte: Moonlight

HUAWEI P10 e P10 Plus: Tre gesti che renderanno il tuo telefono più intuitivo

$
0
0
HUAWEI P10 e P10 Plus: Tre gesti che renderanno il tuo telefono più intuitivo

Disattivare l'audio di una suoneria, ridurre il volume della suoneria o rispondere a una chiamata potrebbero sembrare funzioni di base di un telefono. Tuttavia, se queste funzioni non sono facilmente accessibili, possono causare grandi problemi agli utenti, come indicato nei tre esempi seguenti:

1. Disattivare l'audio del telefono

Prima di entrare in una riunione, probabilmente imposti il telefono su silenzioso per evitare interruzioni indesiderate. Tuttavia, se ti è mai successo di dimenticare di disattivare l'audio del telefono, saprai quanto sia imbarazzante quando squilla durante la presentazione del tuo capo.


2. Suoneria eccessivamente alta

Quando sei in giro, potresti voler aumentare il volume della suoneria sul telefono per assicurarti di non perdere nessuna telefonata. Sfortunatamente, ciò significa che, quando ricevi una chiamata, il rumore può disturbare le persone attorno a te.



3. Rispondere a una chiamata con una mano

Mentre porti la spesa a casa, rispondere a una chiamata con una sola mano può essere incredibilmente complicato, indipendentemente che tu stia cercando di scorrere il dito sullo schermo o premere il pulsante di risposta.



Anche se all'apparenza tutti questi problemi possono sembrare irrilevanti, di tanto in tanto provocano inconvenienti per gli utenti. Ecco perché HUAWEI P10/P10 PLUS supporta gesti più intuitivi per la gestione delle funzioni di chiamata, mantenendo al minimo l'imbarazzo dell'utente.

1. Capovolgi per silenziare

Se il telefono squilla durante una riunione, la reazione normale è tentare di chiudere la chiamata o premere il pulsante di accensione per disattivare l'audio della suoneria. Sfortunatamente, entrambe queste soluzioni prevedono che tu tocchi lo schermo o prema un pulsante fisico e tale operazione può richiedere del tempo. Tuttavia, grazie al gesto del capovolgimento su HUAWEI P10/P10 Plus, gli utenti possono ora capovolgere il telefono per interrompere la vibrazione e disattivare l'audio, evitando possibili imbarazzi. Per usare questa funzione, andare su Impostazioni > Assistenza intelligente > Controllo del movimento > Capovolgi e abilitare Disattivare audio chiamate in arrivo.



2. Diminuire automaticamente il volume della suoneria

Quando sei in giro, potresti voler impostare il volume della suoneria alto per evitare di perdere eventuali chiamate in arrivo. Sfortunatamente, ciò significa che devi premere il pulsante di riduzione del volume ripetutamente quando il telefono squilla per evitare di disturbare altre persone. HUAWEI P10/P10 Plus supporta invece un gesto intuitivo che riduce il volume della suoneria automaticamente quando prendi il telefono per rispondere a una chiamata in arrivo. Per usare questa funzione, andare su Impostazioni > Assistenza intelligente > Controllo del movimento > Solleva e abilitare Ridurre il volume della suoneria delle chiamate in entrata. La prossima volta che la suoneria del telefono è troppo forte, basta sollevarlo per ridurne il volume.




3. Rispondere a una chiamata senza toccare lo schermo

Se hai problemi nel rispondere alle chiamate con una sola mano, prova la funzione Porta all'orecchio su HUAWEI P10/P10 Plus. Per usare questa funzione, andare su Impostazioni > Assistenza intelligente > Controllo del movimento > Porta all'orecchio e abilitare Rispondere alle chiamate. Quando ricevi una chiamata in arrivo, porta il telefono all'orecchio per rispondere senza toccare o passare il dito sullo schermo.



Oltre alle funzioni indicate, puoi anche usare la funzione Controllo del movimento su HUAWEI P10/P10 Plus per controllare i suoni di sveglia e timer o passare dalla modalità senza intervento dell'utente alla modalità auricolare durante le chiamate. Per usare queste funzioni, vai su Impostazioni > Assistenza intelligente > Controllo del movimento e abilita le funzioni rilevanti su Capovolgi, Solleva e Portare all'orecchio.
Immagini allegate

Cane Parlante Masha

$
0
0
Questo adorabile Cane Parlante Masha garantisce divertimento per i bambini o il bambino dentro di te! Sappiamo che cani virtuali non sono gli stessi come i cani veri, ma questo animale virtuale è uno carino animale parlante con chi ti diverti! ;)


Scarica: https://play.google.com/store/apps/d...rtualpet&hl=it




Vibrazioni apparentemente casuali Gear S2

$
0
0
Buongiorno, ogni giorno, a degli orari precisi, l' orologio vibra come a notificare qualche evento. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere.?

Inviato tramite AndroidWorld App.

Riparazione antenna

$
0
0
Ciao a tutti, al mio s6 edge non funziona nè rete dati nè rete telefonica dopo una caduta, forse quindi si è rotta qualche antenna, qualcuno sa quanto potrebbe costare una riparazione del genere?

A Women Perspective on Buying Woman burberry jackets Online

$
0
0
Whomever believes that all women lab coats
are created equal obviously has never had to wear one. As someone who
wears lab coats on a daily basis I feel like I need to speak out about
what I find to be issues with finding the right one to purchase www.vintagejack.net.


Haven't the people who design these lab coats ever actually wear lab
coats? It seems like they don't even know the basics of what makes a
comfortable one. Lab coats made from cotton/poly blended fabric? That
is so uncomfortable. In addition, they don't hold up well to washing
and when you do wash them they hardly come clean. I guess the stains
set into the poly or something. Anyone who wears a lab coat during
their work day knows that 100% cotton fabric is much more comfortable.
In addition, unlike their cheap cotton/poly blended cousins, they clean
and wash better. This means that the lab coat will last longer and,
just as important, look good for your bevy of patients.


Why is it that very few websites offer women lab coats that are made
specifically to fit a women抯 body? Most say they do but they just
don't. There are sized down versions of men's coats which clearly don't work for me. I look for lab coats that are in women sizes 0, 2, 4, 6,
etc, not men sizes that happen to fit a woman. It takes a little
searching, but eventually I found a few companies offering specifically
fitted women lab coats in my size. I even found a few that offer free return shipping- a definite plus with the purchase.


Finding lab coats online that are made in the U.S.A are rare. Those I
have found cost a little more but are absolutely worth it. They are
much higher quality that those imported from foreign countries, which
means that they last longer (and save you money in the long run). It 're also found that they fit better and offer some kind of stain fighting
treatment. And, best of all, they help our economy.


Overall, searching most sites just drives me crazy. I would suggest
buying lab coats right from the manufacture when you can. They offer
more personalized service and some even offer embroidery. It may cost a
bit more but it worth it in the long run www.myenchantedonline.com.

problema con spegnimento automatico schermo Galaxy A3

$
0
0
Ciao, scusate la domanda stupida, ma ho un problema. Ho acquistato in offerta dalla Samsung un Galaxy A3 2016, solo che dopo un mese mi si presenta un problema strano. Ogni volta che faccio una telefonata, che sia di rete telefonica o di Line o di Whatsapp, appena invio la chiamata lo schermo mi diventa nero, come andasse automaticamente in stand-by, quindi mi impedisce di annullare con facilita' la chiamata o anche inserire un'altra funzione tipo viva voce. Ho controllato le impostazioni schermo e mi da' spegimento dopo 5 minuti di inattivita', quindi parrebbe a posto.
Cosa sbaglio?

schermo ritorna a funzionare premendoci sopra.

$
0
0
Salve a tutti. Sono un possessore di un Galaxy alpha g850f (telefono che mi ha dato soddisfazioni ma anche qualche grattacapo, infatti ho dovuto installare una custom rom affinché arrivassero le notifiche puntuali). Comunque, mi cade l'altro giorno da circa 30 cm e succede che lo schermo a volte diventa nero, ma, premendo in alto a destra dello schermo (non proprio sulla cornice comunque) esso ritorna a funzionare senza problemi (touch e il resto funziona tutto). Vi chiedo, cosa può essere successo e quanto mi costerebbe la riparazione? E soprattutto, devo sostituire per forza anche il touch screen (che costa un botto) anche se funziona premendo? grazie!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Devo sbloccare il telefono per avviare Runtastic?

$
0
0
Ciao ragazzi,

ho il telefono Honor 6x e ho appena acquistato un LG G Watch R. Quello che vorrei fare è utilizzare Runtastic senza toccare il telefono (lasciandolo quindi nella arm band) ma solo tramite il watch.
Ho notato però che se provo ad avviare Runtastic dal watch e il telefono non è sbloccato, l'applicazione sul telefono non viene automaticamente aperta. Diversamente invece se sblocco il telefono e poi avvio una corsa sul watch, verrà aperta correttamente l'app sul telefono e la corsa partirà.

È normale questo comportamento? C'è un modo per fare in modo che Runtastic parta tramite il watch anche se non ho prima sbloccato il telefono?

Grazie
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live