Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Acquisto nuovo Smartphone - Max 250€

$
0
0
Salve a tutti,

sono in procinto di comprare un nuovo smartphone, e non vorrei superare i 250€.

Al momento ho un Samsung Galaxy Grand Neo Plus, e la mia prima scelta sarebbe stata verso un Asus.

Tuttavia, ieri ho provato il navigatore, e non mi ha soddisfatto per niente (Provato con Google Maps in prativa non funzionava, provato con Waze ha mostrato eccessiva lentezza nell'aggiornare il percorso e inaccuratezza).
Si è invece rivelato un buon dispositivo in termini di velocità e fluidità.

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di meglio?

In giro su internet parlano molto bene del Huawei in termini di stabilità dei segnali (GPS, telefonico / rete, e Wifi)

Grazie mille.

Saluti.

Smartphone buona qualità foto e batteria

$
0
0
Salve a tutti, avrei una domanda da porvi. Possiedo un nexus 5x e non mi trovo più tanto con la batteria a schermo acceso dato che in base al lavoro che svolgo non riesco mai ad arrivare a fine serata. Avevo in mente due smartphone di fascia media ovvero il samsung A5 e il huawei nova plus. Sono due smartphone alla pari anche se mi ha un pò stranizzato il fatto che il huawei abbia il wifi monoband ( e su questo vorrei precisare che no ne capisco molto e anzi se mi spiegaste bene la funzionalità sarebbe l'ideale :D). La domanda è quale dei due mi consigliate di più? Cerco uno smartphone come da titolo che mi dia una buona autonomia con la batteria (che arrivi fino alle 20 di sera senza che lo carichi nonostante smanetto tanto causa lavoro ) e che magari quando mi trovo in vacanza o nel weekend che faccia anche delle fotografie buone. (anche se io sono del parere che per fare delle buone foto bisogna avere solo una buona reflex ;):p):D grazie anticipatamente.

wiko lenny 3 non si carica da acceso e non riconosce usb

$
0
0
Ciao a tutti,
da qualche giorno quando provo a ricaricare il mio wiko lenny 3 (l'ho comprato l'estate scorsa)con il suo caricabatterie non si ricarica e quando invece lo spengo lo fa ?!? Inoltre, quando provo a collegarlo a PC non riconosce proprio USB, non rileva niente.
Cosa devo fare..? Grazie in anticipo !!!!

Crittografia non riuscita

$
0
0
Salve, ho un problema con huawei Y625-u21 all'avvio mi esce l'errore (CRITTOGRAFIA NON RIUSCITA) ho cercato su internet e si consiglia di...

[TOOL] KGA KedacomGoAway Tool - Utile strumento per rimuovere i driver Kedacom

$
0
0
Ciao a tutti!!! Vi siete mai trovati a litigare con i driver Kedacom? Se avete un dispositivo Xiaomi, e avete provato a collegarlo via fastboot su...

EMUI 5 o 5.1 e Android 7

$
0
0
ciao qualcuno mi sa spiegare come mai non ricevo notifiche di aggiornamento per quanto in oggetto per la mia versione VNS-L21C432B160? non mi...

Sito per scaricare suonerie gratis

$
0
0
Ciao, Dove posso scaricare suonerie gratis per cellulare? grazie mille Grazie in anticipo! Anna

Schermo nero ma vibra

$
0
0
Salve.. ho un Samsung s4 che non si avvia più, da un giorno all'altro mi è successo questo problema. Sembra che il telefono comunque si vuole...

Mi presento

$
0
0
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Stefano, 40 anni appena compiuti, androidiano da 5 anni circa.
Leggo ogni tanto il forum ma non mi ero mai registrato; ora mi sono deciso anche perché ho un quesito da porre. Spero di poter dare a mia volta un aiuto a qualcuno anche se non sono un super-esperto o uno "smanettone" per cui credo che dove arrivo io, arrivino quasi tutti.

Richiesta aiuto per problema con foto

$
0
0
Ciao a tutti.
Ho il G3 da Dicembre 2014 con Tre (in sostanza tra circa un mese terminerò il vincolo dei 30 mesi e lo cambierò), ha sempre funzionato benissimo a parte nell'ultimo mese e mezzo circa, durante il quale mi ha fatto qualche "numero"....
In particolare ora ho un problema: sono andato per scaricare una foto che avevo scattato circa 20 giorni fa, per farla stampare, ma con mia sorpresa non l'ho trovata e anzi ho trovato in galleria meno foto di quelle che sapevo di avere (ho quelle scambiate con "Whatsapp" e poco altro), e ho pensato che potesse essere un problema della MicroSD in quanto da parecchi giorni il telefono la legge o meno "a suo piacimento". Allora ho connesso il telefono al pc mediante l'apposito cavo e ho scoperto che la foto che mi interessa, insieme a tante altre che sembrerebbero perse, è presente sul telefono solo come anteprima e quindi con pessima qualità (in sostanza entro nella cartella "Archivio interno", poi "DCIM" e infine ".thumbnails". Poiché è fin troppo evidente che non si possa far stampare una immagine di qualità così scadente, qualcuno sa dirmi se e come sia possibile recuperare la mia foto nella sua qualità normale?

Grazie in anticipo.

Ciao a tutti

$
0
0
Buongiorno, mi presento, sono Cristian e scrivo da Roma, mi sono iscritto per cercare assistenza per il mio OnePlus 3t cinese, sto cercando di mettere la Oxygen rom, ma non riesco ad inserire il file scaricato all'interno degli update locali del mio cellulare, comunque sia provo a scrivere direttamente nel topic preposto, un saluto a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi.:thanks:

[RECENSIONE] Chuwi Hi10 Pro

$
0
0
Tablet/PC 2 in 1 avente sia Windows che Android.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE


- Chuwi Hi10 Pro;
- Alimentatore da 3A;
- Cavetto MicroUSB-USB Type-c;
- Manuale di istruzioni in inglese.


Confezione spoglia ma che basta e avanza per farci godere il Tablet. Vi consiglio di acquistare anche la tastiera che, oltre a darvi la comodità di poter scrivere come con un vero pc, aggiunge anche 2 porte USB al nostro dispositivo.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI


- Dimensioni: 26 x 16 x 0.85 cm;
- Sistema operativo: Android 5.1 e Windows 10;
- Schermo: IPS da 10.1 pollici;
- Risoluzione: 1920 x 1200 px;
- Peso: 0.56 Kg;
- Batteria: 6500 mAh;
- RAM: 4 Gb;
- ROM: 64 Gb espandibile fino a 128 Gb con Micro sd;
- CPU: Intel Cherry Trail x5-Z835;
- GPU: Intel HD Graphic 8° generazione;
- Bluetooth: 4.0.


Caratteristiche niente male per la fascia di prezzo in cui ci troviamo (il prezzo oscilla tra i 150 e i 180 euro).


Ponendo in orizzontale il Chuwi vediamo:


- Sul lato superiore il bilanciere del volume con accanto il tasto di accensione/spegnimento;
- Sul lato destro uno dei due speaker;
-Sul lato sinistro l'altro altoprlante (ha infatti un audio stereo), il jack per le cuffie, una porta Micro-HDMI, una porta USB Type-C e una porta Micro-USB;
-Sul alto inferiore i contatti per collegare la tastiera fisica e due fori magnetici per non farla sganciare.


Prima dell'avvio ci verrà chiesto quale sistema operativo utilizzare, se non scegliamo nessuno dei due verrà avviato automaticamente dopo 10 secondi l'ultimo utilizzato.


Partiamo parlando della parte Android. Il dispositivo si comporta come un normalissimo Tablet Android, l'unica differenza sta nel fatto abbassando la barra di notifica abbiamo una funzione che ci permette di passare a Windows. La versione installata e la 5.1 anche se alcuni utenti affermano di avere la versione Android Remix, che mi sarebbe piaciutà molto di più.


Ho provato alcune applicazioni per testare la fluidità; con giochi come Real Racing e Asphalt 8 i 4 Gb di Ram ci assicurano un gameplay fluido con dettagli medi, il tutto reso ancora più bello dallo schermo ad alta risoluzione e dai suoi colori vividi.


Parlando di schermo però si notano alcuni difetti, ad esempio in presenza della luce del sole riflette abbastanza e quindi ci sarà molto difficile riuscire a vedere bene, inoltre il vetro con cui è costruito è molto spesso e questo si nota molto quando incliniamo il Tablet a destra o a sinistra.


Ho voluto effettuare anche un benchmark con l'app per android "Antutu Benchmark" e i risultati non sono male, ha realizzato un punteggio di 58.132 nonostante abbia due sistemi operativi installati.


Il test del video in 4K a 60fps è andato a buon fine, siamo infatti riusciti (io e i miei amici) a collegare ad un proiettore questo Chuwi e a goderci un film in 4K senza trovare lag.


Un altro modo per divertirsi è utilizzare la penna di Chuwi, ha una porta micro usb per la ricarica e serve per poter scrivere come una vera e propria tavoletta grafica (senza però i livelli di pressione). Sketchbook è sicuramente tra le migliori app di disegno per Android, devo ammettere che non so disegnare ma sono comunque riuscito a divertirmi. Il feedback è buono, prende molto bene ciò che scriviamo/disegnamo, ed è molto utile soprattutto per firmare documenti (con Word ad esempio).


Passiamo alla parte Windows. Collegando la tastiera abbiamo un vero e proprio pc tra le mani, possiamo fare tutto ciò che facciamo di solito sui nostri computer: navigare, guardare video, giocare (nei limiti) ecc. Purtroppo la tastiera ha un solo difetto, mentre utilizziamo il mini touch pad verrà spesso ridotto ad icona il programma che stiamo utilizzando, questo è dovuto al fatto che c'è un'impostazione che, ad ogni slide del dito sul touch pad verso il basso, ridurrà automaticamente ad icona il programma.


Inutile parlare di programmi come Word, Excel, Powerpoint, Adobe reader ecc, funzionano benissimo. Vorrei soffermarmi su programmi più pesanti:


- Photoshop CC: la prova è andata a buon fine, aprendo foto in 4K si riesce a lavorare benino nonostante i micro lag dovuti alla pesantezza del file;


- Lightroom 6: questa prova è andata leggermente peggio. Lightroom è di per se più pesante di Photoshop, e questo influisce sulla velocità di elaborazione delle immagini. Nulla ci vieta però di attendere quei pochi istanti in più ed usare ugualmente Lightroom;


-Chrome: questo non è un programma pesante, ma pesanti sono alcune pagine che vengono caricate. Una tra queste è quella della Repubblica. Lasciando da parte la lentezza della mia connessione, una volta caricato il sito non avremo difficoltà a navigare, fare zoom in e out e leggere le notizie. La navigazione, quindi, è eccellente;


- Minecraft Windows 10 Edition: Soprendentemente funziona bene, a settaggi medio bassi non ho trovato alcun tipo di problema. Ovviamente dovreste procurarvi un mouse da collegare (meglio se bluetooth per lasciare le porte USB libere);


- Archicad 20: questo è un programma di progettazione 2D e 3D che utilizzano geometri, ingegneri e architetti. Serve per creare planimetrie e per elaborare anche in 3D queste ultime. Di lag ce ne sono pochi, quindi il programma si pu utilizzare, solo che lo schermo (più piccolo rispetto a quello dei normali PC) svantaggia la comodità di averne uno più grande.


Potrei continuare all'infinito provando programmi sempre diversi, ma questa recensione non finirebbe mai. Se non volete utilizzare programmi pesanti come After Effect, 3D Max o simili non avrei problemi.


Un vero neo di questo dispositivo è il reparto fotografico. I 2 Mpx posteriori e frontali non bastano per scattare foto di qualità. I video sono registrati in HD ma con un audio abbastanza tappato e lontano. Di certo non acquisterei mai un tablet per scattare delle foto, però forse qualcosina in più si poteva fare.


Parliamo della batteria. Il dispositivo è capace di rimanere in stand-by (nella parte windows) anche per un giorno intero. Impiega più o meno 4 ore e mezzo per caricarsi grazie alla porta in entrata da 3A e con un utilizzo normale possiamo tranquillamente raggiungere le 6-7 ore. Possiamo concludere parlando del reparto audio: i due altoparlanti stereo hanno un audio accettabile. Purtroppo i bassi sono quasi assenti, ma da un dispositivo del genere non possiamo pretendere molto


Questa è la recensione, spero sia di vostro gradimento.

Tre problemi in un colpo solo

$
0
0
Ciao
Pur cercando non mi riesce di imbattermi in una soluzione che risolva i miei tre problemi/malfunzionamenti.
Precisamente il mio S3 neo ha il vibra, la fotocamera post e il suono dalle cuffie che tutto ad un tratto dopo ripristino /unroot e ritorno a stock rom hanno smesso di funzionare
Le ho provate tutte
Hard reset di varia natura
Ritorno a vecchi backup
Installazione di differenti fw stock samobile
Rom cucinare
RRRom
Bliss pop
Cyanogen
E chi più ne ha più ne metta
Incluso acquisto hardware nuovi ( vibra/fotocamera/altoparlante/jack
Ma nulla
Quando registro la voce il risultato del file audio e un rumore distorto
Quando ascolto dalle cuffie il suono e distorto oltre che.basso
E quando inserisco la vibrazione non accade nulla.
a qualcuno e accaduta una cosa simile dopo ripristino?
A me pare strano davvero sto comportamenti
In rete si trovano solo fix per il problema fotocamera.
Che pure a me accade con due differenti messaggi di errore variabile.

Spero che possiate aiutarmi prima che decida di acquistare scheda logica.
.Grazie

[APP] XBox Achievements.com - News e aggiornamenti sul mondo XBox

$
0
0
Ciao a tutti!!!

Su XDA ho trovato la presentazione di XboxAchievements.com, applicazione non ufficiale dell'omonimo sito, nella quale potrete trovare un sacco di contenuti per amanti e possessori di XBOX.

Dentro a quest'app sono infatti presentate news, achievements, screenshots e aggiornamenti in arrivo, oltre a guide per i giochi e per la console fornite da altri giocatori.



Video:




Download:



Nota: Disinstallate la versione precedente prima di installare un aggiornamento

Fonte: XDA

Problema fotocamera, immagine doppia

$
0
0
Ciao a tutti, da questa mattina ho un problema con la fotocamera del mio Huawei p8 che, da un momento all'altro, scatta le foto "sdoppiate" come se fosse ubriaca :) (scusate ma non conosco un termine per spiegarlo, comunque allego foto per farmi capire).

Immagino e spero sia un problema di software anche perché appena si apre l'app fotocamera l'immagine è nitida e perfetta ma dopo un secondo è tutto mosso.

grazie in anticipo dell'aiuto :D

Immagini allegate

Frp e problemi con LG

$
0
0
Buongiorno ,se avete problemi di FRP abilitato o problemi software con il vostro lg posso risolvere il problema ,abito a Torino.
Email: dave_21@ibero

firmware stabile

$
0
0
Ciao ragazzi, torno su questo forum dopo parecchi anni;
tempo fa lo frequentavo spesso mentre stressavo il mio povero GALAXY ACE.
Oggi avrei bisogno di un geniaccio (e qui ci sono :asd:) che mi indichi una strada (perche io ho dimenticato tutto)
per rimettere mano al povero ACE.
Per essere piu precisi avrei bisogno di trovare un firmware (originale o non) per questo telefono:
uniche due caratteristiche STABILE E CHE CONSUMI ZERO.
Non mi interessa fluidità non mi interessa velocità non mi interessa niente, questo telefono servirà solo per lavoro, SOLO CHIAMATE al massimo qualche foto, vi verrà inserita una sim solo GSM!!!
Verrà usato per chiamare e fare foto per lavoro saltuariamente, non avrà account android!

Detto cio sapete aiutarmi e consigliarmi il firmware e come metterlo dentro?
Il telefono ad oggi ha il root e se non ricordo male monta un firmware ICE CREAM 4.0 preso qui nel forum e che era anche molto carino e stabile allora. Ma a me ripeto ne interessa uno che sia parsimonioso con la batteria e non si blocchi..tanto non deve fare niente!;)

Grazie in anticipo!

PS: ho mollato il rooting da parecchio, sono "felicemente sposato" da 3 anni con un Sony Z1 compact (originale:o) che era una bestia all'uscita e ancora oggi non perde un colpo!

Attendo.

Geolocalizzatore

$
0
0
Ciao ho ripetutamente riscontrato errori nella ricerca della mia posizione con diversi tablet ASUS. Se non connesso in rete, sovente la mia...

Schermo diviso a metà smontandolo

$
0
0
Mi si è rotto il touch del telefono. Così lo sostituisco, ma quando lo smonto mi rimane attaccato il display con il vetro touch. Cerco di dividerli e...

Consigli nuovo smartphone (max €400)

$
0
0
Ciao a tutti! Al momento ho un galaxy s4 e vorrei acquistare un nuovo smartphone e più cerco, meno ho le idee chiare.

Il mio budget è tra i 300 e i 400€, le caratteristiche che mi interessano sono principalemente: memoria interna di almeno 32GB (espandibile con scheda SD) e che abbia una buona fotocamera.
Ho notato che molti smartphone con 32gb (o 64) di memoria hanno lo schermo abbastanza grande, ne esistono anche alcuni validi con schermo da 5.0-5.2? oppure mi rassegno allo schermo grande?
Guardando un po' in giro avevo notato: Galaxy A5 2017, Huawei p9 (o p10 lite), Asus Zenfone 3, Lenovo z play.
(Inizialmente avevo pensato al galaxy s7, ma è un po' fuori dal mio budget...)

Consigli/opinioni su questi? O altri?
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live