Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Smartphone fascia media

$
0
0
Un saluto a tutti,sono nuovo del forum!Chiedo un consiglio:vorrei cambiare smartphone (stando in una fascia media di spesa);ho messo gli occhi su Nokia 6,Zenfone 4 e A5 2017.
Voi quale mi consigliereste?Non mi interessa la fotocamera ne i giochi,ne cerco uno che sia snello nell’utilizzo quotidiano e che non si inchiodi nell’utilizzo delle app più comuni.
Grazie a tutti!

non visualizzo le foto e i video fatti da me

$
0
0
Buongiorno a tutti,
il mio Huawei P9 lite non salva correttamente le foto.
Le scatta, e se apro la galleria le vedo, ma nel momento in cui le apro, la foto non si vede...per intenderci, si apre l'icona di una immagine "spezzata", stessa cosa per i video

App di sicurezza per nuovo utente Android

$
0
0
La settimana prossima dovrei acquistare il mio primo Android (provengo da BB10), volevo sapere ha senso e ci sono delle app di sicurezza consigliate tipo antivirus, antimalware, o controllo di sicurezza app che possono contenere Spyware (leggevo delle app che contengono spyware che usa microfono per registrare quello che succede nella stanza).

Buonasera.

$
0
0
Salve a tutti, sono Carlo da Trieste, uso cell Android da 4-5 anni ormai, prima Samsung ora Huawei.

Tablet per leggere

$
0
0
Ciao a tutti mi date un consiglio per l'acquisto del nuovo tablet.
Non vorrei spendere uno sproposito e mi serve per lo più a leggere riviste, navigare e controllare qualche mail.
Ho già un ebook a cui vorrei affiancare il tablet principalmeteper la lettura di riviste e PDF.
Stavo pensando all'asus zen pad z500, o posso prendere direttamente un Kindle fire a 100€?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cambiare account google play senza "perdere" whatsapp

$
0
0
Mi spiego: in urgenza ho fatto acceso a google play sul telefono aziendale con il mio account personale e scaricato whatsapp. Mi hanno detto che l'unico modo per cancellare il mio account personale é riformattare il telefono (corretto?), ma cosi facendo disinstalla whatsapp ed esco dai gruppi (vero?), cosa che non posso assolutamente permettermi per motivi di lavoro. Se attivassi quel numero whatsapp su un altro dispositivo invece, e solo dopo riformattassi il telefono aziendale, perderei comunque i gruppi? Scusate la lunga spiegazione e grazie mille!

Ulefone S8 pro

$
0
0
Ho da poco comprato il dispositivo, ma noto subito una stranezza che spero sia risolvibile. La fotocamera si comporta in modo strano quando aperta da altre applicazioni (come instagram, skype o duo), ha questo effetto di zoom davvero insopportabile. Posso inquadrare solo il mio viso in modo estremamente zoommato, il che è a dir poco imbarazzante soprattutto quando si tratta di video chiamate importanti. Non ho ancora osato chiedere ad uno dei miei interlocutori se la cosa sia o no evidente anche dal loro punto di vista, ma presumo che lo sia. Qualche consiglio?

Emulatore WinXP su Android e uso del 4G per connettersi

$
0
0
Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo alcune info...
Per utilizzare dallo smartphone un programma che gira solo su windows ho installato Limbo con WinXP. Le impostazioni network prevedono il settaggio di alcune schede di rete con i relativi parametri tcp dns subnetmask etc per collegarsi alla rete di casa o dell'ufficio. Io invece vorrei collegarmi ovunque sfruttando la connessione 4G della sim. É possibile? Qualcuno ha qualche idea su come fare? Grz;)

Nuovo utente

$
0
0
Buongiorno a tutti ,nuovo utente e nuovo forum per tenersi aggiornati.;)

Invio codici segreteria ?

$
0
0
Salve a tutti.
Digitando il codice ##004# per disabilitare segreteria wind ,la chiamata non viene avviata e viene visualizzato "deviazione chiamata" e sotto, "eliminazione effettuata".
In pratica non riesco accedere per disattivare il servizio. :confused:
C'é qualche parametro da cambitare?
Grazie per info

- - - Aggiornato - - -

Quote:

Originariamente inviato da cris01 Visualizza il messaggio
Salve a tutti.
Digitando il codice ##004# per disabilitare segreteria wind ,la chiamata non viene avviata e viene visualizzato "deviazione chiamata" e sotto, "eliminazione effettuata".
In pratica non riesco accedere per disattivare il servizio. :confused:
C'é qualche parametro da cambitare?
Grazie per info

Presumo sia un problema della mia sim e quindi ho chiesto la disattivazione online. :)

S3 usato, valore?

$
0
0
ho un galaxy S3 pebble blue con 2 o 3 custodie di cui una power case (batteria nella cover), in buono stato, funzionante, schermo senza graffi (forse uno microscopico ma tenuto sempre coperto da pellicola), batteria originale, manca solo il cavo di ricarica. Secondo voi, a quanto potrei venderlo che non ne ho la minima idea?

Recupero PIN tramite Google

$
0
0
Salve a tutti, ho un piccolo problema con un Asus Zenfone2. Questo è lo smartphone di mio fratello che malauguratamente ha dimenticato il PIN di sblocco. Ora io ho il suo telefono davanti e cercando un po' su internet ho trovato la soluzione offerta proprio da Google che però purtroppo richiede la geolocalizzazione attiva. Potrei aggirare il problema in qualche modo o devo necessariamente ricorrere al reset?
P.S. i dati di accesso all'account google li so, il problema è esclusivamente il PIN.

Salve a tutti

$
0
0
Salve a tutti! mi sono iscritto in questo forum per provare a risolvere un problema con un tv box, e io non sono molto ferrato su android.

UHANS i8 vs Xiaomi Redmi 5

$
0
0
UHANS i8 vs Xiaomi Redmi 5
Sia UHANS che Xiaomi sono produttori di smartphone cinesi che si sono concentrati sulla realizzazione di smartphone ad alto costo. I loro prodotti UHANS i8 e Xiaomi Redmi 5 sono buoni esempi. Gli smartphone sono paralleli nei design e nelle configurazioni. Ma in realtà quale sarà il vincitore in termini di prestazioni? Controlliamo


Design:
Entrambi gli smartphone sono dotati di schermo in vetro curvato 2.5D e formato 18: 9. Tuttavia, l'UHANS i8 da 5,7 "presenta un doppio pannello di vetro mentre il corpo in metallo tradizionale Xiaomi Redmi 5 è sportivo.
Display:
I due non solo presentano le stesse dimensioni diagonali, ma hanno anche una risoluzione di 720 x 1440 pixel, ma una cosa diversa è che l'UHANS i8 ha adottato la tecnologia in-cell, che consente di ottenere immagini nitidissime. Una cosa da ricordare è che UHANS i8 consente anche il tocco a 10 dita.
Hardware:
UHANS i8 supportato da MT6750T Octa-core 1.5 Ghz SoC, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. mentre Xiaomi Redmi 5 è alimentato da Snapdragon 450 chipset Octa-core da 1,8 Ghz, 3 GB di RAM e 32 GB di ROM. Redmi 5 è dotato di sistema operativo Android 7.1.1 basato su MIUI V9, mentre UHANS i8 è dotato di Android 7.0 fuori dalla scatola.
Telecamera:
UHANS i8 è dotato di fotocamera posteriore dual sensore Sony (16MP + 3MP) e fotocamera frontale da 8MP, ma Xiaomi Redmi 5 viene fornito solo con fotocamera posteriore 12MP singola e fotocamera selfie 5MP
Batteria:
UHANS i8 è dotato di batteria ai polimeri di litio ad alta densità da 3500 mAH, Xiaomi è dotato di batteria ai polimeri di litio integrata da 3300 mAh.
Porta USB:
UHANS i8 è progettato con connettore Type-c reversibile, ma Xiaomi viene comunque fornito con porta Micro USB. Entrambi gli smartphone supportano la funzione OTG
Metodo di accesso:
UHANS i8 supporta contemporaneamente il sistema di riconoscimento del riconoscimento ID del viso e del sensore di impronte digitali, mentre Xiao redmi 5 supporta solo la funzione di scanner di impronte digitali.
Connettività:
Entrambi gli smartphone supportano reti 2G / 3G / 4G
Prezzo:
UHANS i8 è 20-50 dollari in meno rispetto a Xiaomi redmi 5
Controlla il prezzo e i dettagli:



Uhans i8: https://goo.gl/fQE3Ws
Xiaomi Remdi 5: https://goo.gl/hVsgp8
Immagini allegate

Oneplus 3 oreo - cancella immagini whatsapp

$
0
0
Salve a tutti,
Da quando ho aggiornato a oreo il mio oneplus3 (primo aggiornamento buggato e portato ora alla 5.0.1 ufficiale ) , le immagini di whatsapp (inviate e ricevute) si cancellano sistematicamente da sole (credo di notte ma non sono sicuro). Avete un idea di cosa possa essere? Per caso c'è una qualche app preistallata (visto che io non ne ho aggiunte) di pulizia file?

Ciao a tutti!

$
0
0
Ciao a tutti! Mi chiamo Jason! E spero di imparare molto insieme a voi! Un saluto!

TV Box MXq Pro e KODI

$
0
0
Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa ho acquistato un tv box MXq PRO (android 7.1) con l'intenzione, attraverso KODI 17.6, di vedere la tv attraverso URL
Dando un'occhiata sul web ho trovato una procedura standard da seguire:

...Impostazioni – I Miei Addon – Client PVR – PVR IPTV SIMPLE CLIENT...CONFIGURA...COPIA URL...ABILITA...RIAVVIO
Al riavvio vado su TV e effettivamente trovo la lista di canali caricata, ma cliccandoci sopra non parte nessuno streaming. Come se i canali fossero "vuoti".
Premetto che il medesimo URL su VLC nel pc funziona, su KODI nel pc no.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

Protocollo http non sicuro

$
0
0
Vorrei segnalare che l'intera struttura, sito e forum, non utilizza alcun protocollo SSL/TLS e se ciò potrebbe non essere un problema per il sito in se lo è un po' di più per il forum. Di fatto all'atto della registrazione è possibile leggere in chiaro tutte le informazioni personali dell'utente che si sta registrando (username, città, cellulare, data di nascita...)
Almeno per la sezione forum penso sarebbe opportuno adeguarsi ad utilizzare un protocollo sicuro, trattando lo stesso alcuni dati personali

Flashtool: Versione recente utilizzabile

$
0
0
Salve, è reperibile un pacchetto ufficiale corretto di Flashtool, visto che quello al link dello sviluppatore Andoxyde sembra corrotto (md5 sum non coincide con quello indicato nella pagina flashtool.net, sia per Linux che per Windows)?

Salve a tutti!

$
0
0
Buonasera, mi chiamo Davis e ho 22 anni.
Seguo da molto il vostro forum e ho deciso finalmente di iscrivermi e presentarmi!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live




Latest Images