Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

sensore d'impronte e pubblicità allo sblocco

$
0
0
Ciao a tutti
Due problemi sul mio S7 edge :
- lo sblocco con l'impronta non avviene sempre correttamente e spesso devo sbloccarlo tramite il segno. Ho fatto e rifatto con tutte le precauzioni l'impronta (anche con dita diverse) ma a volte funziona altre no, seppure il sensore una volta sbloccato (in qualche modo) lo schermo sembra essere reattivo e funzionare bene. Ho provato anche a smanettare su menù (schermata di blocco e sicurezza) ma non ho combinato nulla. Volevo sapere se qualcuno ha il medisimo problema e se abbia magari risolto e come;
- quando sblocco molto spesso appare subito una pubblicità per installare applicazioni (wish ed altro) dal play store.Ho letto di svariate app che individuerebbero l'applicazione che genera queste schermate ma al momento, non riesco a togliermi di torno questo fastidio.

Sperando in un aiuto, ringrazio tutti in anticipo per le risposte.

Samsung Galaxy J3 e auricolare bluetooth

$
0
0
Salve a tutti, una domanda..
Ogni volta che termina una telefonata, l'auricolare bluetooth letteralmente mi da il tormento dicendo in continuazione "connesso" "disconnesso" a intervalli di poco: è insopportabile. C'è qualche impostazione da modificare al telefono? Perchè l'ho provato su un altro e non lo fa (l'altro era uno smartphone più vecchio, un vodafone smart first)
il modello di auricolare, se può servire, è quello vodafone VLFBTH chip 4.1

Aiuto, barra di navigazione sparita dal Note8

$
0
0
Ho bisogno di aiuto, ho appena acquistato un Note 8 e ho seguito un tutorial per cambiare la barra di navigazione con una assomigliante al iphone X. Nel procedimento dovevo scaricare una applicazione apk per rimuovere la navbar e poi usare una app. su playstore "x home bar". Non trovandomi bene con questa modalità ho seguito il tutorial di ripristino e ho disinstallato la applicazione apk ma la barra di navigazione è scomparsa. Ho spento e riacceso il telefono, ho provato più volte ad andare sulle impostazioni e riattivare la barra, a fare doppio tap sulla sx in basso dello schermo ma il nulla!!!!! Qualcuno può suggerirmi come riavere la mia barra di navigazione???? Devo resettare il telefono???

Ciao

Wiko pulp fab 4G

$
0
0
Ciao, ho un problema con la galleria del mio smartphone. In galleria non compaiono più le cartelle di WhatsApp foto e video. Come posso fare per visualizzarle nuovamente?
Potete aiutarmi?

s7 neanche 1 anno di vita, batteria di scarsa durata

$
0
0
Salve a tutti,
sono qui per chiedere aiuto su questo telefono, che su carta sembrava essere perfetto per me.
Comprato meno di un anno fa, su amazon a 450 euro, ma purtroppo non mi ha mai convinto.
Comparto audio secondo me basso, in vivavoce quasi ridicolo, almeno paragonandolo al mio precedente telefono, un s2.
Da sempre ha presentato un ticchettio ravvisabile nelle chiamate con il telefono all’orecchio, in vivavoce non si percepisce e neanche con la riproduzione audio e video.
Il telefono lo uso pochissimo e quelle rare volte che non lo faccio in vivavoce o con quello dell’auto, mi fa incavolare questo disturbo. Nelle ultime settimane, la batteria che mi durava intorno ai 2gg e mezzo è calata intorno al giorno e mezzo.
Sono quasi sempre in ufficio e utilizzo il telefono per qualche messaggio con whatsapp e poco altro, visto che lavoro molto al pc e uso il telefono fisso; il telefono per 80% è in wi-fi, solo quando torno a casa (dalle 20 in poi alle 8 del giorno dopo) non lo è.
Uso dropbox, ma non credo incida più di tanto, non ci gioco, non ascolto musica, non navigo, non lo uso con il navigatore, ho il gps disattivato. Secondo me con questo utilizzo dovrebbe tranquillamente arrivare a 3 giorni
Luminosità schermo 50% e non uso il risparmio energetico.
Ho valutato anche di renderlo, ma mi dispiacerebbe, perché secondo me è il telefono migliore in circolazione a questo prezzo, ma soprattutto con quelle dimensioni.
Allego anche le prove fatte utilizzando reti diverse, visto che ho posto anche il problema alla samsung, che prospettava un consumo eccessivo imputabile alla scarsità del segnale, consigliandomi l’impostazione in 2G; l'ho fatto ma è cambiato ben poco.
IN 4G
rete: vodafone
potenza segnale: 117dbm, 23 asu
tipo rete mobile: LTE
stato del servizio: in servizio
roaming: no roaming
state rete mobile: disconnesso

IN 3G
rete: sconosciuto
potenza segnale: 113dbm, 0 asu
tipo rete mobile: UMTS
stato del servizio: fuori servizio
roaming: no roaming
state rete mobile: disconnesso

IN 2G
rete: vodafone
potenza segnale: 87dbm, 10 asu
tipo rete mobile: UMTS
stato del servizio: in servizio
roaming: no roaming
state rete mobile: disconnesso

Problema root Huawei p9 lite

$
0
0
Salve a tutti, ho riscontrato un problema dopo aver rootato il dispositivo.. se provo ad entrare nelle opzioni sviluppatore o nelle impostazioni avanzate va in crash e ritorna nella home. Sapreste indicarmi la soluzione a questo problema?
PS: sono un cavernicolo per quanto riguarda queste cose ed è già un miracolo che sono riuscito nell'impresa

Visione film con Chromecast

$
0
0
Salve, ho acquistato ieri il Chromecast 2 e mi trovo molto bene, l’unico problema è che volevo sapere come posso fare per vedere i film che ho sul mio IPad tramite Chromecast. Grazie per l’aiuto!!!

La Mia Migliore Amica Anna

$
0
0
La tua migliore amica è arrivata! Amica virtuale Anna è qui per essere la tua compagnia in qualsiasi momento. Abbraccia la tua nuova amica, una dei più simpatici, e presto questa ragazza virtuale diventa la tua amica virtuale per sempre!


Scarica: https://play.google.com/store/apps/d...stfriend&hl=it


kW 88 ANDROID

$
0
0
Amici buonasera, sono nuovo nel gruppo e spero di non aver sbagliato nulla nel creare la discussione.Ho da poco preso uno smartwatch da Gearbest, il kingwear kW 88 perché aveva android.Solo che non riesco a connetterlo con Android Wear e quindi non posso aggiungere nessuna Watch face di quelle che scarico da Facerepo ecc e nemmeno se installo direttamente dal PlayStore una Watch face ci riesco.In questo ultimo caso me la installa come app, apro e la configuro.Poi vado nel menu delle watchface selezionabili ma non esce nulla, escono quelle pre impostate.Grazie a chi mi aiuterà, ne sto uscendo pazzo.Ho preso questo sapendo che con Android avrei potuto fare tutto ma sono poco pratico...

uso di dati

$
0
0
si puó disattivare l'uso di dati di un gioco?ho un j7 2015

OUKITEL WP5000 - Rugged Tri-proof IP68, Helio P25, 6GB di RAM

$
0
0


Recentemente Oukitel ha iniziato a lavorare ad una gamma di dispositivi rugged sempre più ampia. Ultimo rappresentante della categoria è il nuovo Oukitel WP5000, in arrivo nei prossimi mesi.

Dalle prime indiscrezioni fornite dal produttore, sappiamo che si tratterà di un modello con display da 5,7 pollici in formato 18:9, con una scocca interamente rivestita in materiale anti-urto, realizzato con una particolare lega di zinco ed alcuni inserti in plastica. Sebbene alla vista l’estetica sia tutto tranne che sobria, lo spesso non appare troppo esagerato, cosa che gli consente di mantenere una certa eleganza. Nel video di seguito, vediamo il prodotto sottoposto ad un test estremo:



Grazie a questa particolare qualità costruttiva, il nuovo WP5000 è completamente impermeabile ad acqua e polvere, come testimoniato dalla certificazione IP68 e dalla resistenza di grado militare.



A livello hardware, troviamo un SoC MediaTek Helio P25 octa-core, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, batteria da ben 5.000 mAh con ricarica rapida 9V/2A. La dual-cam posteriore dovrebbe essere da 21 MP + 5 MP, mentre sulla parte frontale ci sarà una fotocamera da 13 MP. La versione software sarà probabilmente Android 7.1 Nougat.

WP5000 dovrebbe essere disponibile già a partire dalle prossime settimane. Nel frattempo, è possibile visitare la pagina del prodotto per riservarsi uno sconto sul prezzo ufficiale di 299 dollari e per provare a vincerne due gratis, visitando il sito del produttore: OUKITEL Smartphone

Ciao

Problema partizionamento...

$
0
0
Salve a tutti
Scrivo questa domanda sperando di non sbagliare sezione, in caso vi chiedo di scusarmi e di indicarmi qual'e' la sezione corretta per questa richiesta.

La questione e' questa. Posseggo un vecchio tablet mediacom con android 4.2. Il tablet funziona abbastanza bene, il problema e' che la partizione di sistema e' troppo piccola e si e' esaurita. Volendo espanderla e girando in rete ho trovato una soluzione su xda-developer che andando ad agire sulla tabelle di partizione ne modificava i parametri estendendo appunto quella di sistema (se serve posto il link al forum). Dopo svariati tentativi sono riuscito a collegare il tablet al pc e ad antrarci tramite terminale ubuntu ed adb shell. Altri tentativi e alla fine sono riuscito ad avviare parted (che e' il programma che viene indicato per modificare la partizione) da adb.
Il problema nasce in questo momento. Su quel forum, ed in generale ovunque ho cercato su internet, viene indicato che android identifica la nand interna del dispositivo con l'indentificativo /dev/block/mmcblk0 , ma quando avvio parted, mi accorgo che con quell'identificativo viene raggiunta la mia la sd-card kingston esterna. E non c'e' verso che /dev/block/mmcblk0 vada ad indicare la nand interna, in quanto se tolgo la sd card e riavvio il dispositivo entrandoci sempre in adb shell, semplicemente non appare piu' il dispositivo di memoria /dev/block/mmcblk0. Inoltre navigando nelle directory del dispositivo, sempre tramite adb shell, all'interno della directory /dev/block sono elencati solo una serie di "dispositivi(?)" chiamati loop0, loop1 etc e mtdblock0, mtdblock1 etc (ai quali pero' non riesco ad accedere tramite parted).
Dove sta' l'inghippo? Come faccio ad entrare nella nand interna del dispositivo con parted?
Grazie :-)

aggiornamento asus zenfone ze552kl (brabd Tim)

$
0
0
Buongiorno sono un nuovo utente del forum. Ho appena scaricato manualmente, seguendo la guida del sito asus, l'aggiornamento Versione WW-15.0410.1801.40 (file ZIP già compresso) per il mio asus zenfone 3 ze5532kl (brand Tim) ma una volta inserito nell'archivio interno del telefono non ricevo alcuna notifica per aggiornare. il mio dubbio è che questo firmware non è adatto ai telefoni brandizzati. Spero in un vostro riscontro. Grazie.:)

salve

$
0
0
Sono un utente mediamente pratico di dispositivi android e così spero nella disponibilità dei partecipanti a questo forum per condividere esperienze e 'dritte' per utilizzare al meglio i nostri dispositivi.:):)

app per spostare app

$
0
0
Ciao
ho utilizzato l'app link2sd per spostare lle app sulla sd. Premetto che non ho creato la seconda partizione sulla scheda sd
Quando il cellulare all'avvio fa l'ottimizzazione dellle app quelle che sono installate nella memoria e messe nei "preferiti" rimangono mentre quelle messe nella sd spariscono dai preferiti e le devo rimettere prendendole dall'elenco generale, c'è modo di porre rimedio alla cosa?

grazie

Aiutooo

$
0
0
Da poco volevo mettere della musica nel mio telefono, un Lg K5 comprato nel 2016. Il problema è che quando ho collegato il telefono al computer, il computer non ha rilevato nulla e neanche il telefono trova il pc, però si ricarica. Ho provato con ogni singolo cavetto e ogni singolo pc che ho in casa ma niente. Ho provato a resettarlo ma il telefono non si collega lo stesso. L'ultima volta che lo collegato è stata un mese fa.
Aiutatemi.
Per favore
:crying:.

Problema app google con redmi 5a

$
0
0
Buonasera ragazzi, essendo un nuovo utilizzatore dei prodotti Xiaomi, ho constatato in rete, che nonostante la miui 9.2.4.1 non è possibile disinstallare le app di google ed anche altre. Sapete dirmi, se almeno è possibile rimuovere le icone cosi' da liberare spazio nelle schermate?

HELP Firmware !

Viewing all 29202 articles
Browse latest View live