Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

il mio saluto

$
0
0
Salve, mi sono appena avvicinato al mondo sviluppatori App android.
Non sono un programmatore ma mi diletto a personalizzare i progetti App in vendita.
Un saluto!

Come ottenere le chiavi Facebook Ads per Android

$
0
0
Salve, la mia stupida domanda è la seguente:
conoscete il modo, una guida, un tutorial per implementare i codici Facebook Ads da inserire in un progetto App.
In poche parole come si ottengono le key come quelle di Admob di google (google Adsense per siti web e google Admob per applicazione android)
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.

consiglio per acquisto tv box android

$
0
0
ho una tv al plasma a cui collego un vecchio Dell via Rgb per vedere soprattutto streaming con Kodi, comandando il pc via smartphone con Yatse.

Poi con una chiavetta guardo contenuti digitali (foto e video) infilandola nella presa usb del tv.

A volte però i files non sono visibili quindi devo riaccendere il pc e collegargli la pen drive.

Pensavo quindi di prendere un tv box per trasformare la mia tv in una smart tv.

Intanto è un ragionamento corretto?
In effetti avevo pensato anche al Firestick di Amazon ma, a parte il fatto che non ha presa USB come un tv box, cosa può garantire in più? Tenete presente che non mi interessa per ora Netflix nè le serie di Amazon..
Nel senso per l'uso che ho spiegato migliorerei la situazione (streaming con Kodi e visione via usb senza problemi)?

Poi ho visto tanti tv box sulla rete con prezzi vari. Quale consigliate a un prezzo economico (tipo max 50 €.)?

Tenete presente che la mia rete domestica è valida e nel pc attuale che uso via Wi-Fi viaggia a 15mb da Speed test, inoltre non ho esigenze di vedere Full hd con pay per view.

Ne vale la pena o continuo ad arrangiarmi con il vecchio Dell via RGB?

Mi sembra inoltre di capire sia consigliabile pure l'utilizzo di una tastiera wireless..

Ho cercato un po' in giro ed alla fine mi sembra questi due siano abbastanza validi:

[2018 Ultima Generazione] TV Box Android 7.1【RAM 2G+16G ROM】- Aoxun X96mini Smart TV Box Amlogic S905W Quad-Core, Video 4K UHD H.265, 2 Porte USB, HDMI, WiFi Web TV Box - costa ca. 40 euro

oppure
SMART TV BOX ANDROID 8.1 4K 4GB RAM 32GB ROM IPTV 5G ANDOWL Q-M6 DUAL BAND KODI a 36 euro

I prezzi sono tutti simili ma l'unico , tra questi , che ha 4 gb di ram e 32 di rom è il secondo.

Non è consigliabile avere il doppio di ram (4 gb invece di 2 o di 1)?
O non c'entra un tubo?
Scusate la lunghezza del post ma ho cercato di essere esauriente

Aiutatemi a scegliere.

$
0
0
Ben trovati,mi sono appena iscritto per cercare un valido consiglio da molto più esperti di me.
Ho uno Huawei p9 lite è la compagnia telefonica,in vista della prossima mia scadenza contratto,mi propone nuove offerte...
Sono quindi indeciso tra un mate 20 (ma non so se troppo grande)
Un p20 pro ( ma non mi convince il fatto che non abbia il Jack per le cuffie,e quindi non posso collegarlo allo stereo del automobile nei viaggi e non ha Sd card,faccio molte foto) poi c'è un s9 e alcuni altri xiaomi .
Aggiungo che vorrei uno schermo minimo da 6" e usandolo molto cerco una batteria veramente di lunga durata.
Leggo più o meno le stesse caratteristiche,ma non ci capisco molto su sigle processori ecc.
Spero di riuscire a risolvere il mio dubbio tramite voi grazie di cuore.

Problema audio Samsung Galaxy s7

$
0
0
Mi sono accorto da diversi giorni che non si sentiva più l'audio su Youtuve e i video a volte si vedefano piu velocemte o nemmeno partivano....non ci ho dato oeso visto che per ora Youtube è messo male. Ma adesso ho constatato che non si sente nemmeno l'audio in altri video su enternet come Facebook, nemmeno i vocali su Whatsapp...che potrevbe essere??

Problema audio s7

$
0
0
Mi sono accorto da diversi giorni che non si sentiva più l'audio su Youtuve e i video a volte si vedefano piu velocente o nemmeno partivano....non ci ho dato caso visto che per ora Youtube è messo male. Ma adesso ho constatato che non si sente nemmeno l'audio in altri video su enternet come Facebook, nemmeno i vocali su Whatsapp...che potrebbe essere?Con le cuffie si sente l'audio.
Grazie in anticipo

Mediapad M5 lite connessione wireless a proiettore VGA

$
0
0
Avrei necessità di connettere il mio Tablet Mediapad M5 lite ad un proiettore VGA via wireless.
Googolando ho visto che ci sono infiniti dispositivi e standard x fare questo.
In particolare io avrei bisogno di proiettare filmati (senza audio) in bassa risoluzione della durata di 60' circa senza WiFi con connessione ad internet perché i filmati sono sulla scheda microsd nel mediapad.
Avrei bisogno di un consiglio su quale dispositivo acquistare (Chrome cast, miracast, ecc...)

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

Problemi con auricolare

$
0
0
Buongiorno, posseggo un Samsung A5 2017, dai primi mesi del 2018, dopo un aggiornamento, quando collego l'auricolare bluetooth e ricevo una chiamata, il telefono non squilla ma vibra solamente e tutto ciò mi crea grossi problemi.
Ho già controllato le impostazioni ed'è tutto regolare, altri telefoni collegandoci lo stesso auricolare, squillano regolarmente.
Qualcuno sa dirmi perchè e come risolvere il problema?
Grazie.

Saluto

$
0
0
Buongiorno e un saluto a tutti. Mi sono iscritto per poter "approfittare" delle Vostre conoscenze nel mondo smartphone. Per cui inizio con un bel
GRAZIE anticipatamente!

Cavo HDMI per A7 2018

$
0
0
Salve a tutti. Adesso ho un S3 ed un A5, ma vorrei acquistare il nuovo Samsung A7 ed il J3. Ho necessità di capire una cosa. Esiste un cavo HDMI e nel caso, quale tipo sia compatibile per questi modelli tenendo conto che A5 ha un uscita C ma è dotato di adattatore micro usb mentre S3 ha una micro usb?
Inoltre vorrei chiedervi se questi tre modelli riescono a trasmettere alla TV tramite cavo, perché parlando con un commesso mi ha messo in guardia sul fatto che non tutti gli smartphone (inteso in generale) siano in grado di farlo. Mi ha inoltre detto che bisogna cercare tra le caratteristiche dello smartphone, la funzione hml (se non ricordo male) senza la quale il dispositivo non riuscirebbe a trasmettere. Potreste farmi luce sui quesiti, ve ne sarei veramente grato.
Buona giornata a tutti e grazie anticipatamente.

Mediapad M5 LTE: conflitto WiFi e Bluetooth?

$
0
0
Ho acquistato un Mediapad M5 LTE proprio per godermi dei video un po' più comodamente rispetto al mio smartphone.


Quando vado però su Youtube, anche alla risoluzione 720p il buffering arranca non poco.
Interruzioni continue O.o... e non parliamo della 1080p e men che meno della 720p60...


Inizialmente pensavo che il dispositivo non fosse abbastanza potente, ma ho notato che disattivando le cuffie i viedeo tornavano fluidi.


Guardando un po' in giro ho visto che poteva dipendere dal conflitto della banda WiFi con quella Bluetooth. Per cui ho smanettato un po' con il router (Vodafone Station 2), passando da 2.4Ghz a 5Ghz, e provando diversi canali.


Alla fine mi sono fermato alla configurazione 802.11 5Ghz, canale 36, che mi sembra abbia migliorato un po' le cose, senza però risolverle...


Risulta anche a voi?


Nota: Preciso che uso delle cuffie BT4.0.
Avevo pensato di acquistare delle BT4.2, ma prima di rischiare di buttare soldi, mi sembrava il caso di chiedere un po' in giro...

Salveee

$
0
0
Buonasera, mi chiamo Antonio e sono un utente android da ormai molti anni. Dopo una breve esperienza con ios mi sono riconvertito al fantastico mondo android. Spero di poter usufruire della vostra conoscenza per poter risolvere i tanti problemi in cui spesso inciampo con il mio smartphone e spero che la mia conoscenza possa essere d'aiuto a qualcun altro.
ciaooo

Huawei P9 lite problemi dopo mancato aggiornamento.

$
0
0
Buonasera a tutti, questa mattina ho lanciato l'ultimo aggiornamento che il mio smartphone mi suggeriva. Il problema è che sul mio telefono ho eseguito sia la root sia la root booster. Dopo aver lanciato l'aggiornamento mi ha dato degli errori e mi ha rimandato alla win recovery dove ho provato a lanciare l'aggiornamento in maniera forzata andando nella cartella con il file zip. Con il senno di poi ed essendo il mio telefono rootato mi rendo conto di aver fatto una stupidagine, ho disattivato la verifica della firma ed ho lanciato l'aggiornamento. Visto che non lo installava ho prima installato le altre due zip della cartella, pensando fosse quello il problema, che si chiamano update_data_public e update_VNS-L11_hw_eu ma anche dopo non mi installava la zip update. Riavviando il telefono mi sono reso conto che quest'ultimo non leggeva più la sim, le impostazioni una volta aperte si richiudevano e alcune app tipo la sveglia oppure la calcolatrice presentavano l'icona di android al posto della miniatura. Ho provato a ripristinare alle condizioni di fabbrica ma niente, il problema sussiste. Voi avete qualche suggerimento su come risolvere questo problema?
P.S: lo so che è sbagliato smanettare quando non si hanno conoscenze sufficienti e non si sa quello che si sta facendo per questo faccio un grandissimo mea culpa.
Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano..

Becon Scanner cosa è?

$
0
0
Ciao tutti, ho un Samsung Galaxy S9+ ed in questi giorni vedo che ogni tanto va in esecuzione qualcosa mai visto prima.
Cioè nella barra di stato appare una piccolissima icona formata da un quadratino, arancio, giallo, bianco e non capisco cosa sia.
Inoltre ciò dura per proprio mezzo secondo, dunque non riesco neanche ad accertare di cosa si tratti perchè sparisce subito.
Per caso è apparsa velocemente anche mentre avevo la barra di stato abbassata e ho letto che si chiama Bacon Scanner, oppure Beacon Scanner, se ne è andata così velocemente che sicuramente non ho letto bene.
Ho provato a cerca su internet di cosa si tratti ma non trovo proprio niente che assomigli a quell'icona.
Qualcuno ne sa qualcosa?O.o

Nomu S50 Pro -- Sii sempre il tuo telefono cellulare invincibile

$
0
0
Caratteristiche principali:
Quote:

Ultimo modello NOMU S50 pro certificato sia con IP68 che IP69K.NOMU S50 Pro è guidato dall'enorme batteria da 5000 mAh con ricarica rapida.
Modo di sblocco multiplo, gioca alla tecnologia alla moda a riconoscimento facciale di identificazione faccia a faccia
Il NOMU S50 PRO equipaggia la fotocamera posteriore da 16.0MP con Dual Flash e l'anteriore da 8.0MP.
Sia OTG che NFC per facilitare la vita.





Pagina del prodotto ufficiale:
https://www.nomu.hk/nomu-s50-pro/details-0024.html


Fonte: XDA
Immagini allegate

App per pianificare gli sfondi home (e blocco)

$
0
0
Qual è la migliore app per pianificare gli sfondi della home (e blocco) ?
A me interessa soltanto di poter mettere le immagini da me scelte in una cartella e che l'app li vada a scegliere a caso (mai ripetuti ovviamente fino alla fine del giro) e li cambi una volta al giorno alle 4 di mattina (quindi orario definito)

Cancellare in automatico files/cartelle

$
0
0
Cerco una app che in background con tempistica di mia scelta mi cancelli in modo automatico dei files/cartelle presenti sulla memoria interna.


Specifico meglio il perchè cerco un app del genere:


- mi sono fatto un sistema di videosorveglianza con 4 IPCamere e TinyCamMonitor su Tab S 10.5
- registro solo in caso di rilevazione movimento
- la registrazione avviene sulla memoria interna del Tab, non c'è verso di fargli "vedere" la molto più capiente SD esterna o l'HD esterno
- in background c'è FolderSync che ad ogni registrazione avvenuta sposta (ripeto SPOSTA) il file su un HD di rete
- ogni giorno controllo le registrazioni e le cancello


Se funzionasse bene sarei a posto.... a postissimo.
Ma purtroppo e non capisco perchè FolderSync ogni tanto invece di spostare uno o più files li copia solamente.
In questo modo devo intervenire io e controllare ogni giorno e cancellare anche dalla memoria del Tab.
Oltre ad un doppio lavoro rischio in caso di mia assenza prolungata, leggi ferie, che la memoria del Tab si riempia, anzi è cosa sicura e le registrazioni seguenti sarebbero impossibili.


Potrei usare Tasker ma lo conosco MOLTO poco.
Lo sto usando solo per comandare l'accensione e lo spegnimento della presa smart che da corrente al Tab che nomino di seguito.
In questo modo non è sempre sotto carica e la batteria ringrazia.


Cercavo qualcosa di più semplice di Tasker.


Ecco spiegata la situazione.
Se qualcuno ha delle idee...... offro birre.

Tablet e Wi_Fi

$
0
0
Ciao a tutti

Posseggo un Tablet con Android 5.1
senza slot per scheda SIM - quindi si può
collegare solo tramite Wi-Fi - rete pubblica

Domando: come fare per scaricare le App sul tablet?

Dato che se vado su Play Store - posso scaricarle
solo sul mio telefono (registrato Gmail)

Esiste qualche altro sito per scaricare App senza essere
registrati (come su Play Store?) Grazie.

Galaxy S8 - Problema suoneria

$
0
0
Ciao ragazzi io ho un problema,il mio telefono a volte non suona con le chiamate in entrata,nei impostazioni e tutto ok con volume al massimo ma su 10 chiamate suona 2 volte e altre 8 volte non va la suoneria e ne vibrazione

Ciao Andrea da Genova

$
0
0
Smanettone dal Commodore 16......

Un saluto....
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live