Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Google Home come vivavoce

$
0
0
Ciao,
sono riuscito a collegare Google home allo smartphone android, riesce a fare chiamate "chiama PLUTO " ma la chiamata parte dal cell ma non riesco a usare audio e mic di google home.....come si fa?
THk

Consumo in standby .... misurato

$
0
0
Ciao da buon Genovese ho misurato il consumo reale in standby .....2w....buono direi


Google Home

Xiaomi Redmi 6A aiutatemi a spegnerlo! Urgente

$
0
0
Ciao, ho appena comprato uno Xiaomi Redmi A6. Tirato fuori dalla scatola, acceso e da li sono iniziati i problemi.
E' da allora che è in BootLoop continuo, non riesco a spegnerlo in nessun modo. Ora è anche diventato abbastanza caldo e la cosa mi preoccupa.

C'è un modo per spegnerlo? Ho già prenotato la sostituzione con Amazon ma non posso impacchettarlo in queste condizioni....

Help

Per favore......

$
0
0
Ben trovati,mi sono appena iscritto per cercare un valido consiglio da molto più esperti di me.
Ho uno Huawei p9 lite è la compagnia telefonica,in vista della prossima mia scadenza contratto,mi propone nuove offerte...
Sono quindi indeciso tra un mate 20 (ma non so se troppo grande)
Un p20 pro ( ma non mi convince il fatto che non abbia il Jack per le cuffie,e quindi non posso collegarlo allo stereo del automobile nei viaggi e non ha Sd card,faccio molte foto) poi c'è un s9 e alcuni altri xiaomi .
Aggiungo che vorrei uno schermo minimo da 6" e usandolo molto cerco una batteria veramente di lunga durata.
Leggo più o meno le stesse caratteristiche,ma non ci capisco molto su sigle processori ecc.
Spero di riuscire a risolvere il mio dubbio tramite voi grazie di cuore

Opinioni su huawei mate lite?

$
0
0
Mi servirebbe un telefono sotto i 400€ con una buona batteria che duri ( vengo da un S7)
Ps: Nel titolo intendevo huawei mate 20 lite
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Problema vibrazione Asus Zenfone 2

$
0
0
Ciao a tutti, in seguito ad una caduta il mio Zenfone 2 ha smesso di vibrare. Pensando fosse un problema hardware ho sostituito il motorino, ma il problema persiste. Vi è già capitato? O sapete di cosa potrebbe trattarsi?
Ringrazio anticipatamente!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

LG G6, buona autonomia?

$
0
0
Buonagiorno,

Dopo anni di buon servizio vorrei cambiare il mio LG G2 con un LG G6.

Ho setitpo dire che ha una buona autonomia, che per me è un criterio principale.

Alcuni suggerimenti su questo smartphone?

Alternative? Non vorrei spendere npiù di 400 euro.

Grazie in anticipo.

Utilizzo modalità silenziosa

$
0
0
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo di android e che vengo da quasi 10 anni di iphone e sto avendo non pochi problemi ad adattarmi.

Col vecchio telefono, siccome non sono amante dei suoni continui delle notifiche, tenevo tutto silenzioso tranne pochi numeri che avevo abilitato a suonare sempre e comunque (soprattutto per le chiamate).
Ho scaricato un paio di app di android che dovrebbero fare la stessa funzione e a volte funzionano ed altre invece no, come mai? inoltre mi sarebbe piaciuto assegnare ad ogni contatto che può suonare unna suoneria diversa, ma i modalità silenziosa non si può e utilizza sempre la suoneria standard. Quando invece abilito i suoni le differenti scelte funzionano.
C'è un modo per superare quest'altro problema?

So che son problemi marginali, ma se qualcuno potesse darmi qualche consiglio... grazie in anticipo!

info android 8.1

$
0
0
Salve a tutti,

ho da poco acquistato un nuovo telefono zenfone max pro con al suo interno android 8.1 liscio. E' la prima volta che uso android senza nessuna personalizzazione e ci sono alcune cose che mi mancano e che vorrei sapere se esistono app ( in questo caso le migliori che fanno quello che cerco) oppure una procedura già presente nel sistema ma che io non conosco.

Nei precedenti cell avevo le seguenti possibilità:

1)all'interno della cronologia delle chiamate potevo cancellare in un colpo solo tutte le chiamate da un certo utente, adesso devo selezionare uno per uno.
2)nel menu a tendina che appare in home scorrendo il dito dall alto in basso c'era la possibilità con un semplice gesto di modificare il telefono normale attività a solo vibrazione a completamente silenzioso.
3) nella rubrica ai lati comparivano le varie lettere dell alfabeto , in modo tale che cliccando su una , si andasse direttamente a quella lettera senza dover digitare niente.

Queste sono le cose che mi mancano un po'
Grazie a tutti

Galaxy s9 sblocco telefono con impronte e viso

$
0
0
La domanda che vorrei porvi è strana.
E' possibile usare lo sblocco con impronta e poi se non si riuscisse sbloccare il telefono usare il volto?
Mi spiego meglio. Senza ombra di dubbio sbloccare il telefono con il volto in alcune situazioni è comodo ma se io volessi vedere il telefono senza la necessità di sbloccarlo mi ritroverei con il telefono sbloccato.
Posso dirgli al telefono di usare prima le impronte per lo sblocco in qualche modo?
Grazie a chiunque possa aiutarmi :android:

Problema con la consessione Router/ Tetherig

$
0
0
Salve a tutti, vi presento il mio problema:

Ho comprato una settimana fa un Samsung A8 (2018), la mia compagnia telefonica è Poste Mobile.

Io quotidianamente faccio uso della modalità router, e con il vecchio telefono, un Samsung J5 del 2015, non ho mai avuto nessun problema, riuscivo a navigare sia con la conessione 4G, 3G che 2G ( H/H+).

Con il Samsung A8, invece, ho problemi ovvero:

Mi connetto al PC tramite la modalità router, se però la connessione passa da 4G a 3G o H/H+, la connessione si perde sia sul PC che sul telefono.

Al che, spengo la modalità router, spengo i dati, riconetto i dati, e la concessione sul telefono si ristabilizza.

Le mie distinte di APN sono:
APN: wap.postemobile.it
Tipo APN: default,supl,dun

P.S
Ho dovuto tagliare la Sim perché all'interno della slitta ci sta la Nano ed io come ultima misura avevo la micro.
Ho provato con un altra Sim poste mobile ( già nano non tagliata) e mi da lo stesso problema con lo stesso indirizzo APN.
Ho anche provato con un Samsung J6 (2018) ma stesso problema.

Vi ringrazio.

Separare suoneria notifiche e chiamate

$
0
0
Salve a tutti
Non riesco a trovare un modo (neanche tramite le app di gestione delle notifiche/suonerie etc..) per "separare" l'audio delle notifiche (e in generale del sistema) da quello delle chiamate....


Mi spiego terra terra: io la notte ho bisogno che se qualcuno (chiunque) mi chiami il telefono deve squillare e vibrare, ma deve essere COMPLETAMENTE silenziato (né audio né vibrazione) in caso di qualsiasi tipo di notifica (messaggi, email, WhatsApp, Facebook, etc.....)


Se qualcuno é così gentile da potermi aiutare lo ringrazio anticipatamente

Consiglio per compatto fascia media

$
0
0
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da voi in merito al miglior smartphone di fascia media(max400€) che abbia le seguenti caratteristiche :
-deve essere compatto e maneggevole (no padelloni),
-avere un ottima fotocamera e un buon vivavoce!

Il vivavoce è per me fondamentale perchè non voglio tenere il telefono attaccato alla testa e neanche usare auricolari e cuffiette varie; avevo scelto xz1compact ma ahimè vengo da un deludente esperienza con il vivavoce non funzionante da subito(credo difetto di fabbrica), ho comunque letto recensioni che lo giudicano scadente come vivavoce come anche il nuovo xz2 compact che era un altro candidato...

Chiedo gentilmente i vostri pareri in merito!! grazie ciauu

Lenovo tab 2 a7-10f auto boot on quando collegato?

$
0
0
Salve a tutti, vorrei mettere il tablet on oggetto al posto del navigatore della mia auto, i tasti non saranno accessibili quindi avrei bisogno che il tablet si accenda e si spenga quando la corrente hiene applicata o tolta.
Per lo spegnimento dovrebbe essere abbastanza facile con Root e App tipo tasker.
Per l'accensione su altri dispositivi sembra molto facile accedendo ad un menu con combinazione di tasti ma su questo riesco solo ad accedere ad un menu di test in cinese....
Qualcuno mi sa aiutare o mi tocca venderlo e prenderne un'altro?

Deathsteak: un nuovo concept di gioco

$
0
0


Quote:

Abbiamo una storia da raccontarvi, ambientata alle porte dell'Ade da dove 8 particolari redivivi organizzano una fuga. Il loro esodo deve essere guidato attraverso più di 8 fantastici mondi colorati, superando insidie e pericoli. Il controllo del personaggio è il concept innovativo della storia: non v'è alcuna possibilità di gestire direttamente il proprio redivivo. Ogni movimento viene provocato dalla forza d'urto provocata dalle esplosioni che possiamo generare con un semplice tap. La vita e la morte dipendono dalla capacità di sfuggire a orde di fantasmi affamati di anime e dall'uso coscienzioso delle esplosioni a nostra disposizione. Una volte terminate, non c'è più alcuna possibilità di proseguire la risalita nel livello. Nulla deve essere lasciato al caso, ogni movimento studiato, ogni decisione dev'essere presa rapidamente ma ponderatamente. Lucidità e istintività sono richieste per ottenere il meglio nei livelli endless; precisione e concentrazione sono la chiave per risolvere l'unico ma complesso livello statico!
L'avventura nel fantastico mondo dei redivivi è atterrata nel Play Store: Deathsteak!
Salve, con questa introduzione ho il piacere di presentare alla Vostra lettura il casual game Deathsteak. Il concept di gioco, come già accennato, si basa su un controllo indiretto del personaggio da parte dell'utente. Il movimento deriva in fatti dalla repulsione generata dall'esplosioni sull'ambiente circostante. Generando un'esplosione infatti, si potrà spingere il personaggio nella direzione voluta. Tuttavia il gioco è dinamico per la quasi totale assenza di attrito ed una scarsa gravità. Il tutto è inoltre velocizzato dalle tipiche dinamiche di un casual game basato sullo scorrimento verticale che determina una linearità dell'ascesa del personaggio attraverso le insidie del gioco.
Il numero dell esplosioni è limitato e, una volta nullo, comporterà il termine della partita. Per ovviare alla scarsità di esplosioni, il tragitto è costellato di ricariche per proseguire la salita. Ad ostacolare la via nel gioco sono i fantasmi, enemies con la capacità di inseguire il personaggio ma che, una volta usciti dalla visuale del giocatore, si dilegueranno. Lungo l'ascesa sono presenti anche dei nemici statici che saranno letali solo se colpiti. Casse e chiavi sono gli elementi collezionabili del gioco che permettono di ottenere coins aggiuntivi.
Oltre ai livelli endless che costituiscono la porzione principale del gameplay, sarà presente, dal periodo natalizio, un livello statico composto da 99 stadi che permetteranno di sbloccare gratuitamente gli oggetti dello shop. Lo shop permette di accedere alla totalità degli 8 personaggi (numero in crescita a partire dal periodo natalizio), alla totalità di livelli endless e personalizzare gli effetti delle esplosioni. Per ora, la valuta del gioco sono i coins interni reperibili durante i livelli di gioco e non sono supportate transazioni con monete fisiche. Per il momento, il gioco è adfree, completamente gratuito e disponibile per Android.
Il gioco è reperibile al link: Deathsteak
Dateci il vostro parere e feedback!
Quote:

Un gioco rilassante ma impegnativo, addictive e magnetico!
Utente, recensione a 5 stelle su Google Play


Screenshot del gioco
Immagini allegate

Ciao a tutti

$
0
0
Salve sono Leo... Sono abbastanza ignorante in fatto di smartphone e simili, quindi mi sono iscritto perché in procinto di acquistare un nuovo telefono che avrei intenzione di moddare. Spero di partecipare a discussioni interessanti. Buona giornata a tutti :)

Smartphone International/Western Europe?

$
0
0
Salve, oggi mi accingevo ad acquistare il mio nuovo smartphone, OnePlus 6, su Amazon...
Ho però notato che ci sono varie versioni, precisamente una internazionale, una per il Re-
gno Unito e una per l'Europa occidentale. Cosa cambia tra le tre? E quale mi consigliereste
di acquistare? Ho visto che c'è una certa differenza nel prezzo, ma non capisco se sia dovu-
ta alla mancanza di qualcosa nella confezione (no auricolari o simili?) o altro...

Potete controllare voi stessi i prezzi al link che ho inserito nel testo.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi. Buona giornata a tutti :)

Mission Impossible?

$
0
0
Ciao a tutti. Ho spulciato il web per cercare il telefono dei miei sogni. Deve essere: Dual Sim Full Active, hot switch per i dati tra le due sim e possibilmente Android puro (AndroidOne). Esiste? Cosa mi consigliate?

Samsung S7 SH-G930A bloccato

$
0
0
Buongiorno a tutti, dopo varie ricerche e un sacco di tempo sprecato senza trovare una soluzione, ho deciso di scrivere a voi, più esperti in materia:

Vi espongo il mio problema: mio fratello ha acquistato un s7 g930A processore qualcomm negli USA, quindi bloccato su AT&T, prima di procedere con lo sblocco ufficiale il furbone ha introdotto per più di 5 volte il pin della sim virtuale, quindi telefono bloccato per sempre su AT&T. Ho scritto una mail alla AT&T per chiedere il codice di sblocco i quali mi hanno fornito solamente il pin, a me invece il telefono chiede il puk, loro il puk non lo danno, questo per capire che il telefono non è stato bloccato per imei a causa di un pagamento non effettuato.
A questo punto decisi di rootare il telefono per installare una versione no brand, e qui iniziano in problemi: mille ricerche senza buoni risultati, tranne per un paio di video su youtube di gente che ci era riuscita, scarico odin modificato il file ap da flashare, seguo tutto alla lettera e boom il telefono non si avvia più, rimane sulla scritta SAMSUNG, e si riavvia sempre sulla stessa scritta. Scarico il firmware originale di AT&T cerco di flasharlo con odin, ma niente da fare, non ne vuole sapere. Riesco ad entrare sia nella recovery originale sia in download mode, provato un sacco di volte a resettare dalla recovery ma il problema persiste.

Il video che ho seguito è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=QcFEcycZZnU&t=100s

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere? Pensavo di flashare dalla g930a alla g930u, ma non credo funzionera.


edit: Sono riuscito a mettere una recovery custom e accendere il telefono, ma non ho i permessi di root per poter installare un firmware modificato, quindi sono al punto di partenza. Qualcuno ha qualche idea su come tirare via questa sim virtuale di att?

Buondi a tutti

$
0
0
Salve a tutti!

sono il felice possessore di un galaxy s7 edge e di un ticwatch E appena preso.

sono approdato in questo forum perchè ho visto che tra i vari è quello piu completo.

In particolare vorrei capire se e come impostare il quadrante di default che si vede all'accensione del ticwatch ( quella di serie di android con l'orologio digitale bianco su sfondo nero ed i pallini colorati che girano in tondo, essenziale e bellissimo :sbavv: )

Pero apriro un topic dedicato nella sezione apposita.

Quindi che dire?

Buon forum a tutti :D :thumbup:
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live