Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Tasker + app

$
0
0
Salve, ho un'idea che mi frulla in testa da un paio di giorni e non capisco come implementarla.
L'idea è la seguente: tramite Tasker, mi piacerebbe attivare delle funzionalità di applicazioni terze, in questo caso Orbot, per attivare delle funzionalità dell'app (start e vpn). Il tutto appena apro una o più app selezionate.

Esempio: apro Chrome e automaticamente mi attiva Orbot e spunta il flag per la vpn (Orbot non deve passare in primo piano). Appena chiudo l'app, Chrome, mi spegne Orbot.

Grazie per l'aiuto! [emoji16][emoji16]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Interfaccia chiamata in entrata Samsung j5

$
0
0
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una informazione. Ho acquistato un Samsung J5 per mia nonna. Se le arriva una chiamata in entrata mentre sta usando il telefono, compare una sorta di "notifica" in alto dalla quale può rispondere o rifiutare. Sapete se sia possibile sostituire questa interfaccia con una più "classica"? In modo che la chiamata occupi tutta la schermata e lei possa rispondere/rifiutare con i normali tastoni verdi e rossi.
Grazie a tutti, spero di essermi spiegato!

Come cambiare l'immagine di sfondo in un telefono gestito dall'azienda

$
0
0
Ciao,
ho un telefono aziendale e sembra che tutte le modalità per modificare lo sfondo e la schermata iniziale siano inefficaci.

Non ci arrivo ne dai 3 punti in alto nelle immagini in galleria, ne con l'applicazione sfondi in homepage, che mi dice non essere installata ma che non trovo in play

Suggerimenti? Vi è mai capitato?

Asus ZenFone Max Pro M1 oppure?

$
0
0
Buongiorno a tutti, devo trovare per un amico uno smartphone con budget max 180-200. Viene da un Asus ZenFone 2 Laser con il quale si è trovato molto bene. Restando su Asus ho visto il modello ZenFone Max Pro M1 a 199 su Amazon versione 3/32. Oppure gli consiglierei lo Xiaomi Readmi Note 5. Ho visto sottocosto anche l'Honor 9 lite a 149, che dite? Altri modelli da considerare?

Proble

$
0
0
Buongiorno e buon anno. Vi contatto nuovamente per informarvi che ho provveduto a sostituire l’antenna inserendone una più potente. Il problema dell’autoradio non è stato risolto. Credo dia un problema dell’app che non modifica la frequenza anche quando la funzione af è attiva e il segnale è molto scarso. Vorrei chiedervi come poter risolvere questo problema.
Grazie

Problema con autoradio android (radio apk)

$
0
0
Buongiorno e buon anno. Scrivo per chiedervi aiuto su un problema che ho sulla sezione “Radio” della mia autoradio android (Android 6.0.1). L’app radio che ho trovato installata non riesce a modificare la frequenza quando percorro chilometri. Preciso che la funzione af è attiva (anche se ogni tanto si disattiva da sola e non so il motivo). Il tecnico del negozio che mi ha venduto questa autoradio sosteneva che fosse un problema di antenna che successivamente è stata sostituita. Anche dopo la sostituzione il problema nn è stato risolto. Vorrei chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso o simile problema mio. Se ritenete come me che il problema sia derivato dall’app malfunzionante, vorrei un link in cui trovare un apk radio che possa sostituirla.
Sono disperato, non riesco a stare senza Radio Deejay

P20 pro EMUI 9

$
0
0
Salve a tutti, ho letto che é uscita la emui 9 per p20 pro ma io sul mio telefono ancora non vedo nulla, sapete darmi qualche informazione in più per quanto riguarda l aggiornamento? Io ho un CLT-L09 (C432)

Eliminazione videoclip da foto

$
0
0
Buongiorno forum!

Chiedo, in riferimento all'uso di un S8, se qualcuno conosce un metodo per eliminare con scelta multipla il videoclip salvato con l'app nativa della fotocamera quando si scatta una foto (foto in movimento).

Riesco a cancellare il videoclip su una foto singola (si avvia la riproduzione della foto in movimento --> si mette il filmato in pausa --> in alto a dx si sceglie elimina) ma è una operazione lenta e vorrei poter eliminare detto filmato da tutte le foto.

Grazie

Spostare foto senza cambiare data di creazione

$
0
0
Ho comprato una nuova scheda sd per lo smartphone; attualmente una parte delle fotografie è sulla memoria interna del dispositivo, l'altra parte è sulla vecchia sd. Vorrei far confluire le fotografie sulla nuova scheda sd MA senza perdere i dati di creazione del file, in quanto la suddivisione nella galleria è impostata ovviamente sulla data di creazione. Se prendessi tutte le fotografie e facessi compia e incolla sulla nuova scheda sd non avrei più l'indicizzazione basata sul giorno in cui è stata scatta la foto.

Come si fa? Mistero.

Grazie.

Macchia nera/gialla sullo schermo

$
0
0
Salve a tutti, ho cambiato da poco lo schermo di un Samsung j5, qualche settimana dopo mi si è presentata una macchia a bordo dello schermo gialla scura tendente al nero, ora questa macchia si sta allargando giorno dopo giorno.
Vorrei sapere se è colpa della sostituzione dello schermo o per qualche altro misterioso motivo.
Grazie anticipatamente

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

auto upload

$
0
0
buon giorno a tutti, ho bisogno di un app che mi faccia l'upload di file con diverse estensioni verso un server o un portale da una specifica cartella nella memoria, se lo facesse automaticamente ad intervalli di tempo o appena rileva la presenza di un nuovo file sarebbe ancora meglio.
grazie a tutti

Visualizzazione Video a Schermo intero

$
0
0
Ciao a tutti, sono passato da pochissimo da ios ad android con un oneplus 6T. Una funzione molto utile che non riesco a ritrovarmi su android è allargare i video nel browser a schermo intero, sfruttando tutti i pollici del dispositivo. Ho provato con vari browser ma nulla, sapreste aiutarmi ?

Inviato tramite AndroidWorld App.

problema con notifiche whatsappe nova launcher emui 9 mate 20

$
0
0
Buonasera,
spero di non aver sbagliato sezione o a scrivere o altro perchè è la primissima volta che scrivo in un forum...
volevo chiedere un consiglio. come da titolo ho un cellulare mate 20 con emui 9.0 e essendo alla prima esperienza android sono ancora inesperto. nello specifico ho due "problemi":
1) quando ricevo le notifiche di whatsapp a schermo spento, la notifica appare (e posso anche rispondere volendo) ma lo sfondo dietro diventa tutto nero invece che mostrare il mio solito sfondo. è possibile in qualche modo correggere questa cosa?
2) ho installato il launcher nova premium,che uso come default, per personalizzarlo. quando faccio il normale swipe up per tornare alla home mi fa sempre prima vedere tutte le pagine aperte e poi torna alla home; questa cosa è particolarmente fastidiosa, c'è un modo per correggerla e fare in modo di tornare subito alla home (senza impostare i tasti virtuali).
spero di essere stato chiaro, grazie a tutti.

telefono non si accende più dopo odin

$
0
0
Buonasera, non conoscevo ancora questo forum e mi sono affidato a youtube per mettere il software android dopo che era andato in blocco con odin.
Probabilmente nel tutorial che ho seguito non specificava di installare i drive samsung ma ho seguito il resto della procedura alla perfezione,ora il cellulare non si accende e non mi da più segni.
Qualcuno sa se si può fare qualcosa per recuperarlo? Grazie mille.

Salve


Barra di stato

$
0
0
Ciao a tutti,ho un problema con il mio mate 10 lite,in pratica a schermo bloccato non riesco a fare scendere la barra di stato e per visualizzare le notifiche devo per forza sbloccare il telefono,mentre fino a un po' di tempo fa mi permetteva di fare questa cosa,sapreste aiutarmi ?

L'Aux dell'honor 10 fa schifo o il mio è difettoso?

$
0
0
Salve, volevo sapere da altri possessori di honor se è normale che la musica trasmessa tramite cavo aux alla macchina è di qualità schifosamente bassa.
Spiego la situazione, siccome ho rifatto l'impianto audio in macchina la qualità è abbastanza importante per me, e col mio vecchio sony xperia z5 funzionava tutto perfettamente, di certo non ai livelli di un cd ma si sentiva il suono definito. Cambiando telefono mi sono accorto che il suono è completamente diverso, si sente meno e sembra che manchino i medi, ci sono solo bassi e voce (che tra l'altro sembra fare eco)... E non trovo alcuna impostazione per quanto riguarda l'audio dell'aux su questo dispositivo. La mia domanda è: fa schifo il telefono e mi devo rassegnare ad usare un xperia z5 come mp3 player oppure c'è una soluzione?

App per farsi "spiare" il telefono

$
0
0
Buongiorno
Ho una richiesta di aiuto un po particolare
La precedente relazione della mia ragazza é stata dolorosa in quanto é stata tradita
Ovviamente adesso che siamo all'inizio della nostra storia ha paura di essere dinuovo tradita

Volevo farle un regalo
Farmi spiare il mio telefono, tipo che puo leggere i messaggi che scrivo su WHATSAPP,FACEBOOK per esempio , e tutte le altre app
Esiste qualche app affidabile?
io ho Android samsung s7
Lei iphone

Grazie

Ps non riesco a modificare le mie info sopra che riguardano il cell vecchio

Problema Whatsapp Beta

Problema Whatsapp Beta

$
0
0
Ho uno Huawei P10 Lite

Ho un problema, con Whatsapp, nonostante abbia fatto oggi l'aggiornamento a Beta

In pratica, non riesco ad avere accesso alle 70 nuove emoji (tipo quella ghiacciata), e immagino altre novità, a cui riescono ad accedere altri Androidiani.
Come mai?

Qualcuno può spiegarmi ciò, e può spiegarmi come porne rimedio?

Grazie mille
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live