Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

App "tecnica"

$
0
0
Salve a tutti.
Sono alla ricerca di una app per anagrafica tecnica e censimento con taggatura.
Potete aiutarmi?
Grazie.:(

Utilizzo seconda sim Whatsapp ++

$
0
0
Buongiorno, ho un A7 2018 voglio inserire la seconda si AZIENDALE nel dispositivo, se utilizzo Whatsapp++ è fattibile gestire la seconda sim?
Mi spiego meglio, con whatsapp normale gestisco una sim e con whatsapp++ la seconda sim.
Grazie buona giornata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Galaxy Note 4 — App S Voice non funziona correttamente in lingua italiana

$
0
0
scusate, sono un provetto di Android, ho da pochi giorni un Note 5 SM- N920C, ma l'App S voice non funzionava bene, quanto tentavo di attivare (da impostazioni) Attivazione vocale, essa entrava in registrazione e pur eseguendo le indicazioni pronunciando "ciao Galaxy" e "Sveglia" per tre volte, l'App non ricosceva la voce. ho Disattivato l'App e Arresto Forzato. Ho riavviato device e S Voice era ancora istallato, ho richiesto da impostazioni, Attivazione vocale settato su NO , ma il NO non diventa SI. C'è qualcuno che sa aiutarmi? Leo

Problema dopo root s8 plus

$
0
0
Ciao a tutti Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho un s8 plus non piu in garanzia e ho cercato di effettuare il root. Naturalmente non e andato a buon fine e adesso mi ritrovo il tel che continua ad riavviarsi arrivando alla schermata con il robottino dove scrive cancellazione e si riavvia ma niente non va oltre. Non mi da la schermata di recovery ma riesco solo a metterlo in modalita download. Ho provato a flashare il firmware originale ma sembra che la procedura nemmeno parta su odin si ferma alla scritto boot.l4 una cosa del genere ma non va avanti. Allora ho deciso di portarlo in assistenza dove mi hanno detto che va cambiata la scheda madre perche il rooting ha danneggiato il processore.. spesa 320 euro.... secondo voi non ce niente da fare? Penso che la assistenza pribabilmente convenga per far spendere soldi cosa che non faro vista la cifra. Grazie in anticipo a chi mi aiutera.

Consiglio ROM per Huawei P8 Lite 2017

$
0
0
Sono riuscito a fare il root sul mio Huawei p8 lite 2017 ma non sono riuscito ad installare una ROM/Custom-ROM. Ho notato però che sul playstore ci sono delle app che fanno installare delle rom, ad esempio rom installer, ma ho paura di mettere una rom per un'altra e brickkare il cullare. Voi avete dei link per delle rom su questo dispositivo, però funzionanti e non che danno errori. Grazie a tutti. [emoji16]

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Più luci

$
0
0
Ciao, ho una coppia di faretti e li sostituirò con due wifi compatibili con google home.
Come devo procedere per accenderli contemporaneamente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Durak Cats - 2 Player Card Game

$
0
0
Lascia che un paio di gatti adorabili mischino le tue carte in un nuovo Durak Cats - 2 Card Game! Durak tradizionale è ora un moderno gioco di carte multiplayer online. Durak Cats è la versione più eccitante del gioco di carte russo molto populare! ;););)


Scarica: https://play.google.com/store/apps/d...cardgameonline


Windows 10

$
0
0
Salve ho comprato un pc usato con sopra installato Windows 10, ma non ha il pacchetto office. Sapete dirmi come scaricarlo gratuitamente?

Nunzia

problema con otg e collegamento al pc tramite usb

$
0
0
Salve, possiedo un A5 2016 che da ieri non rileva più nessuna chiavetta usb collegata tramite cavo otg e che non viene più rilevato dal pc quando collegato tramite cavo usb; in entrambi i casi non appare più la relativa notifica sul cellulare, quindi la chiavetta è come se non fosse inserita, mentre una volta collegato il cellulare al pc si avvia la ricarica ma non si apre la finestra per il trasferimento dei files. Specifico che qualche giorno fa ho collegato il cellulare al pc e non ho avuto nessun problema, mentre ieri ho collegato al cellulare una chiavetta usb tramite il cavo otg e ha funzionato ma poco dopo l'ho collegata nuovamente e da allora non è stata più rilevata. Ho provato con più chiavette e anche con diversi cavi (sempre originali Samsung) ma nulla da fare. Il cellulare viene comunque ricaricato quando collegata al pc o all'alimentatore. Potete darmi dei suggerimenti o indicarmi possibili soluzioni? Vi ringrazio in anticipo!

Google Home Voice Match non funziona

$
0
0
Buongiorno,
sono un nuovo possessore di google home mini, ne ho due uno in camera da letto ed uno in soggiorno.

Ho registrato la mia voce su entrambi i dispositivi e ho spotify premium, tutto ok!

Ho scaricato l'app google home a mia mamma e registrato la sua voce, gli ho assegnato anche su musica il suo profilo spotify free (tutto ok).

Mi sono reso conto che quando mia madre chiede musica al google home mini parte spotify (ma il mio). Dunque caso pratico, sono in auto ad ascoltare i Kiss su spotify, mamma a casa avvia musica e mi trovo disconnesso dalla mia auto perchè lei sta usando il mio profilo a casa.

Ora vorrei sapere qual'è il problema? Di pancia mi verrebbe da dire che il voice match di google home in soggiorno non riconosce la voce di mia mamma e di default l'associa al mio profilo.

Voi che dite? Ho sbagliato qualcosa?:confused:

non invia video whatupp

$
0
0
ciao a tutti
e da un po di tempo che il mio asus zenfone non invia piu video whatupp.
Parlo solo per i video. le immagini le riceve e invia ma i video li riceve ma non li invia.
ho provato a formattare lo smartphone e a formattare la sd ma niente.
praticamente cliccando sull'icona graffetta su whatupp appena clicco sul video per inviarlo la pagina ritorna indietro nella galleria e mi porta sempre al punto di partenza.
prima ho letto di un ragazzo che ha il mio stesso problema ma non ho letto nessuna risposta.
spero qui di trovare la giusta soluzione

Ho scoperto di avere un Google Pixel versione Test by Google

$
0
0
Buongiorno, dopo 13 mesi il mio Google Pixel ha deciso di iniziare un bootloop. Contatto la Google e mi dicono che non possono aiutarmi, anche se il telefono è ancora in garanzia dicendo che "il tuo IMEI non corrisponde al telefono in tuo possesso. Non possiamo proprio aiutarti". Liquidandomi così.

Contatto il negozio ed avviano l'RMA, sono ancora in attesa dei dettagli.

Comunque, pignolo come sono, la cosa mi puzza un po'. Sulla scatola c'è scritto Qiuite Black, non Quite Black, e l'assistente di Google mi dice che il suo è stato un errore di battitura. :disgust:

E proprio ieri tramite bootloader ho visto e decodificato il numero seriale grazie ad una guida per HTC: HT65K02

HT = Taiwan Taoyuan A Factory
6 = 2016
5 = maggio
K = 19
02 = codice HTC per Pixel

:o

Di conseguenza il mio telefono è stato prodotto il 19 Maggio 2016, 5 mesi prima del lancio. Su youtube o Googlando troverete i VERI Pixel con scatola Quite Black ma soprattutto con seriale HT69B :ph34r: , cioè TAIWAN 11 Settembre 2016, data decisamente più vicina al lancio di Ottobre 2016. E la versione è PVT (dovrebbe stare per Production)

Non è finita qui, il logo G dentro la scatola ha il blu sbiadito, non acceso come dovrebbe essere.

Googlando ho trovato su un forum straniero il mio stesso caso, identico, stessa scatola con Qiuite, ed ha il logo G sbiadito.

Nell bootloader si legge chiaramente la sua versione EVT (engineering version test) e la mia DVT (development (o debugging) version test), ed esattamente dopo 13 mesi anche a lui ha iniziato a riavviarsi.

Praticamente mi è stato venduto un telefono Tester O.o

Ho scritto a Google, lo stesso che mi stava assistendo, una email bella e dettagliata di tutte queste mie scoperte dicendo anche "non so come sia finito in commercio questo telefono, non so coem sia arrivato in negozio e neanche voglio saperlo" :asd:

Assurdo, ora aspetto la sua risposta, il negozio dovrebbe mandarmi i dettagli.

Ma mi cheidevo, la mia domanda stupida è: mica per caso posso venderlo a prezzo maggiorato dato che si tratta di un pezzo "raro"? :asd::asd::asd:

Scherzi a parte, assurdo.

LG G2 MINI recupero dati

$
0
0
Salve..

Grazie ad uno dei miei maledetti attacchi di nervi ho sbattuto il cellulare per terra ed ora il display non si vede più (schermo nero) . Il vetro non è rotto o incrinato - devo dire che se una cosa devo elogiare di questo cellulare è il vetro che non ha mai fatto una piega - quindi il problema è elettrico/elettronico.

Collegandolo al pc viene rilevata l'unità LG G2 mini ma come vado dentro mi dice cartella vuota.

Vorrei recuperare i dati che mi mancano - mi ero già fatto un backup delle foto recentemente e i numeri li ho più o meno recuperati da whatsup - autonomamente se possibile, nel telefono ci sono foto che non vorrei andassero in giro....non di quelle che pensate voi....sono foto di credenziali di accesso ad alcuni sistemi....

La situazione attuale è schermo nero + usb debug non attivata.....che speranze ho?

Recuperare backup da google

$
0
0
Salve a tutti, ieri ho formattato il mio Huawei P20 Pro e prima di farlo ho salvato i dati sull'accont Google, sms, registro chiamate ecc....quando ho riavviato non so per quale ragione mi sono sbagliato e non ho fatto il ripristino, i dati su google drive vedo che ci sono ma l'unica cosa che mi permette di fare è eliminarli......Chiedo se è possibile ripristinarli senza di nuovo formattare il telefono, spero ci sia un modo ma purtroppo non so come si fa.....
Grazie

Moto G6 Plus le gesture non funzionano più dopo aggiornamento ad Android 9

$
0
0
Salve a tutti,
ieri ho effettuato l'aggiornamento ad Android 9 sul mio Moto G6 Plus e da allora, anche dopo un ripristino ai dati di fabbrica, non funzionano più le gesture sul sensore di impronte.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?


Grazie!

Tab A 2018 non centra widget

$
0
0
Ciao a tutti,

Voglio capire se il mio tab appena preso ha un problema software oppure no, e quindi se mandarlo indietro in garanzia. In pratica muovendo i widgets sullo schermo la griglia che appare non da modo di centrare l'oggetto.
È la prima volta che mi succede con un dispositivo android. Ha avuto questo "difetto" dalla prima accensione appena tolto dalla scatola, non è arrivando dopo aggiornando le app.

Foto allegata Tab A 10.5 del 2018:



Come vedete dalle piccole croci della griglia dello schermo sia il widget dell'ora sia la google bar (ma anche qualunque altro) sono impossibili da centrare.
Da' un po' fastidio e cercando un po' ovunque in rete non ho trovato nessuno col mio stesso problema. :wacko:

Ciao a Tutti

$
0
0
Saluto tutti i membri e gli amministratori. Sono in cerca di aiuto perchè nuovo di questo mondo.

Grazie

Problema con Studio Android

$
0
0
Spero che sto nel forum corretto .

Ho uno strano problema con la mia App che usa do un pò di tempo ed editato tranquillamente . In questi giorni è uscito un aggiornamento e nel caricare il nuovo progetto mi da il seguente errore .
Vi allego qualche immagine e non sto riuscendo a uscirne fuori
Ho scaricato l' ultima versione di android studio e fatto rebuild - clean ma niente da fare .
Grazie per l' aiuto
Immagini allegate

Hard brick p9 lite ..schermata nera

$
0
0
Allora ho brickato p9 lite.Non va né in dload,né twrp ma solo in fastboot.L ho brickato mettendo oeminfo p8 lite 2017 e con hurupdate messo i file di ff é ho flash Ato emui 8.Risultato schermata nera.Potete aiutarmi.C'é qualche comando adb o qualche procedura?

Sony Xperia XZ2 è buono se non ascoltate musica

$
0
0
Per poco comperavo il Sony Xperia XZ2, ma ho notato che non ha l' audio jack. Visto che ascolto musica con cuffie a filo, l'ho dovuto scartare. Peccato, perché a parte la mancanza dell' audio jack, questo smartphone è veramente ottimo, però se ascoltate musica solo con cuffie wireless. Comunque, ho notato che gli smartphone di ultima generazione hanno lasciato gli standard. Per questo ci troviamo con il problema del Burn-In, schermi 18:9, oppure senza lì audio jack. Io aspetto per un anno, per vedere se i costruttori rinsaviscono.
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live