Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Ciaoo


Problema app Youtube

$
0
0
Ciao a tutti,
Da ieri mi capita di vedere, in sovraimpressione ai video di youtube, la barra di avanzamento che non va via automaticamente, ma solo se si tappa sulla X.
È una cosa fastidiosissima, soprattutto nelle playlist, visto che all'avvio di ogni video mi ricompare la barra, e stessa cosa dopo ogni pubblicità. Provo ad allegare screenshot per far capire meglio di cosa parlo.
Grazie anticipatamente a chi risponderà.

Huawei Y6 (2018) problema doppio tocco per riattivarlo

$
0
0
Salve la settimana scorsa ho acquistato un Huawei Y6 (2018) ho impostato il doppio tocco per riattivarlo, solo che ho notato che se il telefono sta in stand by anche per una ventina di minuti con il doppio tocco non si riattiva quindi devo utilizzare il tasto di sblocco, vorrei capire se è normale questa cosa o è un problema dello smartphone?

doppio tap sullo schermo samsung j6 2018

$
0
0
ciao.. è possibile attivare il doppio tap per accendere lo schermo in stand by ? le app che lo fanno lasciano lo schermo sempre acceso ?
grazie

Consiglio dual sim

$
0
0
Salve a tutti. Nuovo registrato. Vorrei un consiglio. Sto pendando di acquistare un dual sim con due slot+ espansione. Mi sono orientato verso l' asus zenfone max pro M2 oppure Honor view 10 lite. A me piacciono i display da 6 in su. Lo uso oltre che per telefonare per i social soprattutto, internet e you tube. Non sono uno smanettone. Non sono amante delle foto. Cosa mi consigliate tra questi due? Grazie.

Ciao a tutti

$
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo qui! Mi sono iscritto per cercare informazioni su un tablet acquistabile con determinate caratteristiche... e penso che questo è il posto giusto dove richiederlo con tanti intenditori come voi! Ci becchiamo nelle altre discussioni buona giornata a tutti

Consiglio smartwatch

$
0
0
Ciao a tutti!
Sto valutando da un po'l'acquisto di uno smartwatch.
La cosa che mi interessa di più, al di là del fitness, è la possibilità di ricevere e rispondere alle notifiche di WhatsApp e Telegram.
Per questo motivo ero orientato su uno smartwatch con android wear.
Mi sapete dire se è possibile riprodurre tramite smartwatch i messaggi audio di Whatsapp/Telegram? Magari connesso ad un auricolare bluetooth?
Grazie mille

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Messaggi audio WhatsApp

$
0
0
Ciao a tutti,
È possibile riprodurre tramite il Watch gt i messaggi audio di Whatsapp?
Nel caso è possibile collegare lo smartwatch al cellulare e ad un auricolare bluetooth contemporaneamente per riprodurre i suddetti messaggi audio?
Grazie

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

(Samsung S7) Suoneria che si abbassa

$
0
0
Ciao a tutti, purtroppo mi capita spesso di non sentire la suoneria del telefono, vado a controllare e scopro che è molto bassa… ora i casi sono due… o c’è un bug ed ogni tanto lo fa da solo… oppure inavvertitamente nel prenderlo o nel bloccare lo schermo premo il tasto abbassa volume. A prescindere che sarebbe bastato mettere il pulsante di accensione e spegnimento nella parte superiore della scocca (non mi sembra impossibile farlo, no?)… e si sarebbe eliminato il problema…
Allora chiedo, capita anche a qualcun altro? Si puo fare in modo da bloccare i tasti di sinistra (alza ed abbassa il volume) perlomeno quando lo schermo è spento…
Ciao, spero di trovare con voi una soluzione

Quale huawei?

$
0
0
il mio p9 lite inizia a perdere colpi anche se per quasi 3 anni ha svolto un ottimo lavoro.
Stavo pensando di prenderne un altro, rimanendo sempre su huawei:
- p smart plus 2019
- mate 20 lite

A parità circa di prezzo, lo smart ha una fotocamera più potente e ha già Pie. E' appena uscito quindi probabilmente con vita più lunga. Mate invece è del 2018, ha una fotocamera meno performante ma ha 4gb di Ram.

Cosa mi dite?

Root su vodafone speed 6 vf795

$
0
0
Salve a tutti, è da giorni che sto cercando di avere i permessi di root su Vodafone Speed 6 per scaricare una nuova ROM, ho provato tutte le applicazioni esistenti, kingroot, oneclickroot, dr.fone, scaricato SuperSU etc...insomma li ho provati tutti ma non sono ancora riuscita a capire perché non riesco ad averli, ogni volta mi segnala errore oppure dice che è impossibile completare l'operazione, per caso qualcuno sa come risolvere??

Samsung galaxy ace 3

$
0
0
Salve, anni fa ho avuto un problema con Galaxy Ace 3 in pratica mentre lo stavo usando ad un certo punto si è bloccato e non si è più acceso, il tutto capitato improvvisamente, il cellulare aveva solo due anni...insomma dopo aver provato a metterlo sotto carica ho visto che non c'era niente da fare così l'ho mandato in assistenza dove mi hanno detto che avrebbero provato ad aggiustarlo formattandolo, ma non ha funzionato.
Da quando l'ho ritirato dall'assistenza ho notato che adesso si accende però non va in carica, ho provato ad andare in recovery mood ma anche questa non funziona perché ogni volta mi da il seguente messaggio:

E: Failed to mount / cache (invalid argument)

ho provato anche con odin e tanti altri programmi ma non hanno funzionato...

Qualcuno può aiutarmi??

Icona barra di stato

$
0
0
ad una settimana dall'acquisto mi è capito due volte il seguente problema: l'icona della connessione dati sulla barra di stato rimane fissa dopo averla disattivata provando ad accenderla nuovamente dal menu a tendina non riesce più a connettersi ho provato a metterlo in modalità aereo ma una volta tolta ritorna l'icona fissa l'unico modo è quello di riavviare il telefono... è capitato anche a voi? cosa posso fare?

Ciao a tutti

$
0
0
Buonasera bella gente,
sono uno smanettone e da poco mi sono avvicinato ad android studi,vi seguo da un po,anzi a dire il vero siete stati gia di grande aiuto con le vostre competenze,ma ora aprirò un nuova discussione, sperando che qualcuno mi possa illuminare in quello che sto provando a fare.

Asus zenfone max Pro M2 oppure Honor view 10 lite?

$
0
0
Quale di questi dual sim con due sim+ espansione mi consigliate?

Aiuto Samsung Galaxy Core Plus

$
0
0
Buongiorno, il telefono di cui all'oggetto, quando lo accendo rimane bloccato sulla schermata "Samsung Galaxy Core Plus SM-G350" e non va più avanti.
Tento di fare un hard reset e mi da un errore e non lo fa fare. Provo a reinstallare con Odim il firmware e niente.
Cosa devo fare?
Premetto che è un telefono che uso come lettore mp3 da portar dietro e quindi non è che mi necessita, ma prima di buttarlo
vorrei tentare di rianimarlo....

applicazione come "Lockmix" per android

$
0
0
Ciao :)
sono Sve
da sempre ho avuto telefoni Nokia…(dal 5110 con cover verde:rofl:... fino ad ora che ho un Nokia 7.1 Android)
ho appena lasciato un Lumia 830.. con il quale usavo un applicazione che non sono riuscita a trovare per Android…
spero che voi possiate aiutarmi a trovare un applicazione simile che permetta di personalizzare la schermata di blocco con dei widget..
https://www.microsoft.com/it-it/p/lo...ot:overviewtab
questo il link dello store dove potete vedere l'applicazione che utilizzavo
grazie mille e buona serata! :thumbup:
Sve

Smartphone robusto 150-200

$
0
0
Salve a tutti.

Sono alla ricerca di un telefono dal costo di 150-200 euro (max 250) e con alcune specifiche ben precise:

- deve essere abbastanza robusto, quindi preferirei uno non con il retro in vetro e con gorilla glass

- Non troppo pesante, l'ideale sarebbe atrorno i 150 grammi ma mi accontento anche di 160-170

- mi piacerebbe molto avere l'impronta digitale sotto display o nel tasto frontale

Ho individuato vari modelli ma nessuno mi convince al 100%.

- nokia 6.1 risponde a tutti i requisiti non mi convince per il prezzo e il formato del display

- moto g6 3/32 (154 euro) mi attira per le gesture di motorola e il tasto frontale con impronta digitale, ha snap 450 però...

- moto g6 plus costasse meno sarebbe ottimo

- moto one

- samsung j6 a 135 sarebbe la soluzione low cost con tutti i suoi limiti e difetti

Suggerimenti? Idee?

Gatto da Colorare con i Numeri

Gestione Stringa android arduino

$
0
0
Ciao ragazzi, come da titolo mi servirebbe aiuto per la gestiino di una stringa. Preciso che sono un dilettante della programmazione,ma con buona volontà. Ora quello che mi sta bloccando e la lettura di una stringa dalla parte di arduino. Con android, ogni secondo invio la seguente stringa,contenente piu informazioni,

String setT1="50";
String setT2="50";// al momento valori fissi,poi saranno cambiati con un editText
String setT3="50;

("Temp1=" + setT1 + "," + "Temp2= " + setT2 + "," + "Temp3=" + setT3);
Come vedete sono 3 variabili nominative con 3 diversi valori separati da una ","

Dal lato arduino ricevo la stringa cosi:

String request= read.stringUnitl(\r);
Il mio problema è come faccio a separare la stringa e prelevare il valore?

int setT1;// andra il valore di Temp1
int setT2;// andra il valore di Temp2
int setT3;//andra il valore di Temp3
La conversione da Stringa a int so come farla,ma appunto non so come estrapolare i valori dalla stringa,potete darmi una dritta?? Grasssieess
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live