Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Samsung Galaxy J7: grossi problemi riconoscimento impronte digitali

$
0
0
Mia madre ha acquistato alcune settimane fa un Samsung Galaxy J7. L’apparecchio è dotato di lettore di impronte digitali che servono a sbloccarlo. Al primo avvio ho provveduto a salvare l’impronta dell’indice della mia mano destra e l’indice della mano destra di mia madre: il problema è che mentre la mia impronta viene riconosciuta sempre senza alcun problema, quella di mia madre mai (o meglio non viene riconosciuta nel 90% dei casi).
Ho provato, ovviamente, a salvare nuovamente le impronte digitali anche di altre dita ma nulla da fare: le mie impronte sbloccano il telefono, quelle di mia madre mai.
Da cosa potrebbe dipendere? Escluderei il problema del sensore, sennò non vederebbe nemmeno le mie impronte che, invece, vengono sempre riconosciute. Siete a conoscenza di problemi analoghi?
Per il momento è stato disattivato lo sblocco con le impronte digitali e rimesso il classico PIN.

Consiglio passaggio Xiamo MI5 Redmi Note 7

$
0
0
Ciao ragazzi: attualmente ho uno Xiaomi MI5 3/64 acquistato nel 2016, che tutt'ora gira discretamente bene, ma per cui probabilmente non verranno più forniti aggiornamenti. Secondo voi è conveniente il passaggio al Note 7? Nel senso che noterei comunque una maggiore fluidità anche se il Mi5 era un top di gamma nel 2016 e il Note è su una fascia intermedia? Mi attira anche per le dimensioni più generose dello schermo e la durata della batteria...

[GIOCO] [FREE] Hole in 1

Quale scegliere?

$
0
0
Ciao a tutti ragazzi sto per acquistare un nuovo smartphone abbastanza economico e in linea con le mie necessità. Uso lo smartphone principalmente per google, Facebook, whatsapp,instragram e per fare foto. Sono indecisa tra huawei p smart e xiaomi redmi s2? Quale mi consiglieresti fra i 2? A me sembrano entrambi buoni per l'utilizzo che devo farne. Grazie mille

Tutte le app su SD, si puó? funziona bene e vale anche come backup totale?

$
0
0
Mi chiedevo: instalare tutte le app sull'SD esterna dello smartphone e impostare ciascuna come preferisco... prima di tutto è possibile o ci sono limitazioni?
Se è possibile, quando cambio smartphone, a patto ovviamente di cambiarlo con uno che ha lo slot per sd, posso inserire quella in cui ho salvato le app e ritrovarmele tutte sul nuovo smartphone, ognuna già settata internamente come sul vecchio?
C'è una classifica di velocità delle SD? cosí da non rischiare di comprarne una che crea rallentamenti?
Grazie

se aggiungo "chiudi applicazione" non completa il lavoro precedente

$
0
0
guardate il blocco di questo pulsante
quando si clicca il pulsante, dovrebbe salvare il file. e questo lo fa.
ma se aggiungo "chiudi applicazione", come si vede in figura, non lo salva più... eppure "chiude applicazione" viene dopo al blocco per salvare il file.
basta che tolgo il blocco "chiudi applicazione" e lo salva regolarmente.
sapete aiutarmi? grazie

Immagini allegate

Ciao a tutti

$
0
0
Un saluto a tutta la gente di Android World

Problema APK Xiaomi Note 7

$
0
0
Ciao a tutti, in questi giorni sto settando questo cell, ma in alcuni giochi mi viene fuori questo errore:

Sapete come posso risolverlo?
Grazie

Xtrons te706pl problema ibernazione sotto chiave 12v

$
0
0
Buona sera, ho bisogno di un aiuto con questo stereo che mi sta mandando ai matti.

Poco tempo fa per colpa dell'installatore che mi ha montato male la centralina volante,mi sono ritrovato lo stereo acceso di notte anche se era sotto chiave. Questo ha comportato un forte consumo della batteria che però non è arrivata proprio a zero e continua a funzionare x il momento (ha dato solo un piccolo segnale di abbassamento ) ora ho sistemato la centralina ma lo stereo dopo qualche minuto che e' con il quadro spento sembra andare in ibernazione ed ogni volta riparte con il logo base..logo android e carica il sistema. Ho letto in giro che può dipendere dalla batteria che non gli mantiene più una carica stabile. Che ne pensate? Altra domanda...hard reset con tastino frontale e vengono cancellati solo dati personali e poche altre info. Car logo ed impostazioni comandi al volante non vengono toccate come e possibile ? Che bisogna fare per portarlo a zero?

Grazie a tutti


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Impossibile scaricare l'app di default meteo di Huawei

$
0
0
Cari tutti,
sono un felice possessore di Huawei mate20pro e questa mattina ho accidentalmente disinstallato l'app del meteo (app di default) gia presente nel telefono al momento della prima configurazione.

Sono andato nel playstore per vedere se ci fosse nella cronologia delle app -->niente
Sono andato nel huawei store per vedere se ci fosse nella cronologia delle app --> niente

Online ci sono diverse discussioni che però non portano a risolvere il problema se non riportando il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Anche per huawei health (secondo me fatta molto bene ) sembra scomparsa come il meteo.

Unica app che sembra possibile scaricare è huawei video.

Chiedo aiuto a voi cari amici.


Mi aiutatate a risolvere il problema? anche perchè l'app meteo nativa aveva un widget carino ed ora non è la stessa cosa.

grazie

Massimiliano

Vodafone Smart Prime 7 Root

$
0
0
Salve ragazzi, dovrei rootare il mio smart prime 7, ma non riesco in nessun modo, ho provato Kingoroot, kingroot e iroot. Dalle ricerche che ho fatto in giro , ho capito che il problema dovrebbe essere il fatto che abbia il firmware MR02, qualcuno sa come devo procedere?




Cerco guida da zero per sbriccare telefono che non si avvia più

$
0
0
Ciao amici,
come da titolo cercherei una guida per principianti,possibilmente in italiano,che spieghi passo passo come collegare lo smartphone al pc e ripristinare/installare dal principio la rom.Cerco di essere più chiaro.Ho uno smartphone cinese,esattamente un DND Mobile Predator N900M,che oramai da tempo non si avvia più.All'accensione il telefono rimane bloccato sul logo di fabbrica,accenna a riprodurre il motivetto iniziale ma si blocca e non accade più nulla.Poichè è un telefono che mi serve solo per fare pratica e sperimentazione,ho deciso di utilizzarlo solamente per esercitarmi nelle procedure di unbrick o installazione di rom da zero,solo che non ho idea proprio da dove cominciare.Sono riuscito a scaricare la rom per questo telefono dal sito NeedRoom,ed ora non ho la minima idea di quale sia il passo successivo.Riesco ad accedere solo al factorymode dello smartphone,ma con opzioni che pare non riescano a risolvere il problema.
Un grazie a chi vorrà aiutarmi.

property setter

$
0
0
Ciao a tutti. Ho creato un app che contiene tra l'altro2 liste una con 24 bottoni e l'altra con12 label. Clikando sui bottoni si inserisce l'ora iniziale e finale di un evento. Dopo l'inserimento dell'ora finale viene calcolato la durata di quest'evento e poi inserito nella seconda lista poi questo valore viene visualizzato sullo schermo. Purtoppo mi appare questo messaggio:

was expecting a com.google.appinventor.components.runtime.Label
component but got a Fstring instead



Qualcuno ha avuto un probleam simile. Grazie.
Immagini allegate

Prezzo bomba Samsung Galaxy Tab s2 9.7

$
0
0
Ciao.Devo sostituire il mio ottimo LG Gpad 8.3 e ho visto da unieuro (volantino) il Tablet in oggetto a 200€...secondo voi nonostante sia abbastanza vecchiotto ne vale la pena? Oppure a quel prezzo si può trovare qualcosa di equivalente ma più "recente"? Grazie

sito non voluto

$
0
0
Non so se questo è il posto giusdto per il mioo problema, ci provo, da qualche giorno sul mio Huawei P 20 ricevo messaggi da un sito mai visitato. Non riesco a bloccarlo, come posso fare ? Grazie

Batteria guasta

$
0
0
Salve. Ho un wiko sunny 3 e si è gonfiata la batteria e dovrei cambiarla. Non sono molto esperto di telefoni e ho paura di sbagliare ad acquistarla.
Il modello della batteria è 2600, 2000 mHa, 7,6 Wh e online non riesco a trovarla se non usata. Ci sono delle batterie compatibili con questa? dove la posso trovare? Grazie

Miracast per TV screen mirroring in simultanea a Tethering (Hotspot), è possibile?

$
0
0
Ho us Asus che fa screen mirroring sulla TV senza problemi con Miracast (bottone PlayTo), unico neo è che quando fa sto screen mirroring siccome usa il Wifi, non mi consente più di utilizzarlo simultaneamente anche da Hotspot (Tethering).

Cioé per utilizzarlo come Hotspot (Tethering) mi tocca tutte le volte di spegnere lo screen mirroring.

Sapete se i nuovi smartphone sono in grado di fare andare le due cose simultaneamente o se invece non c'è nulla da fare?

Grazie

Minix U9-H e Tim Vision HD

$
0
0
Ciao a tutti, è da un po che uso Tim Vision sul mio Minix ma mi chiedo, non trovando nulla nelle opzioni, se sia possibile e come poter vedere i contenuti in HD o FHD.
Si può fare o su Minix è limitato come Netflix?

Grazie

Buona sera

$
0
0
Ciao a tutti ,sono appena iscritto e spero che mi sopportiate, visto la mia inesperienza nel settore.
Possiedo un j3 2017 e 2 android box.
Saluti

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Guida rom

$
0
0
Come da titolo vorrei sapere come installare una rom sul mio terminale roottato.
Grazie in anticipo
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live