Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

non rispondere e richiamare in automatico

$
0
0
salve, sapete se esiste un'applicazione che

aspetti che il chiamante smetta di squillare e lo richiami automaticamente ?

vi ringrazio


(forse andava postata su domande stupide...)

Consiglio telefono

$
0
0
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un telefono da utilizzare soltanto per chiamare e che abbia una buona ricezione e si senta bene.. Non mi importa che sia A Colori o abbia il touch screen per l uso che devo farne, Sapete indicarmi qualche modello? Grazie

monitor wifi

$
0
0
buongiorno a tutti ,
vorrei sapere se un monitor con ingresso hdmi utilizzato per videosorveglianza ,
lo posso collegare in qualche modo al wifi del mio smartphone.
grazie

Htc u 12+ in acqua

$
0
0
Buonasera a tutti quanti sono nuovo non so se è il posto giusto per questo tipo di domanda, aimè il mio u12+ e caduto in acqua e apparentemente non sembrava essersi fatto nulla (ip98) dopo 5-6 ore dalla caduta in acqua si e spento e dopo ore accendendolo arrivava alla home e si rispegneva solo il display, il telefono rimaneva acceso. È stato cambiato il display perche l acqua è entrata solo un filo nella parte inferiore del display e testate le componenti che assorbono perfettamente la corrente, display nuovo e non va cosa altro puo essere?? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano ?

Buonaseraaa

Htc u 12+ in acqua consigli tecnici

$
0
0
Buonasera a tutti quanti sono nuovo non so se è il posto giusto per questo tipo di domanda, aimè il mio u12+ e caduto in acqua e apparentemente non sembrava essersi fatto nulla (ip98) dopo 5-6 ore dalla caduta in acqua si e spento e dopo ore accendendolo arrivava alla home e si rispegneva solo il display, il telefono rimaneva acceso. È stato cambiato il display perche l acqua è entrata solo un filo nella parte inferiore del display e testate le componenti che assorbono perfettamente la corrente, display nuovo e non va cosa altro puo essere?? Grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Smartphone 150-200 euro

$
0
0
Ciao a tutti. Vorrei fare un regalo e ho un budget di 150-200 euro, quale smartphone mi consigliate? Escludendo tutti i cinesi... Il telefono sarebbe per una persona che non ne fa un uso eccessivo, giusto un po' di navigazione e qualche giochino.
Avrei individuato il Galaxy A20e e il Moto G7 Power, che ne pensate? Altri consigli?
Grazie!

Alcatel 1S o Doogee Y8?

$
0
0
Salve vorrei acquistare un nuovo smartphone android. Per chi li conosce, sono indeciso tra Alcatel 1S con 3gb ram e 32gb rom e il Doogee Y8 sempre con 3gb ram e 32gb rom che si trovano sotto tutti e due sotto i 100Euro. Chi li conosce cosa mi consiglia? Grazie in anticipo

LG Styluis 2: Problemi wireless dopo un reset di fabbrica

J7 2017 problemi aggiornamento 9.0

$
0
0
salve amici del forum ho riscontrato un problema,con il mio J7 si e aggiornato fino all ultima patch di sicurezza, poi mi arriva la notifica del 9.0 ok procedo va scarica il firmware poi passa all installazione arriva 32% si ferma mi da error si riavvia e ritorna tutto normale poi mi esce un messaggio "impossibile scaricare firmware contattare assistenza " passo per via cavo con smart sw. si collega e mi dice nuovo aggiornamento vado con l ok fa tutti i passaggi arriva il momento d installare e si ferma e rimane cosi ho fatto il reset hard reset non so piu che fare e un problema riscontrato solo da me o altri spero possiate aiutarmi grazie buon lavoro

Macchie viola e gialle

$
0
0
Per favore aiutooo due giorni fa mi sono comparse Delle macchie viola e gialle sullo schermo del tel... Non mi è mai caduto ne preso botte di nessun tipo. Ho letto su questo forum che si può sistemare mettendo il cel in freezer ma ho paura di rovinarlo e magari neanche risolvo. Qualcuno di voi ha provato? Funziona davvero?

Acquisto Galaxy s9 e accessori

$
0
0
Ciao a tutti, ho la possibilità di acquistare un Galaxy s9 a un prezzo veramente conveniente (tramite usato).
La persona che me lo venderebbe non ha più la scatola originale e insieme al dispositivo mi darebbe il caricatore e una cover originale Samsung mai usata.
Sono andato a vedere sul Web il contenuto della scatola di un Samsung S9 e oltre alla manualistica e alle cuffie che però a me non servono e al caricatore che comunque mi verrebbe dato, sono presenti un cavo USB/USB-c, un adattatore da USB-c a USB e un adattatore da microUSB a USB-c.
Il venditore mi dice che probabilmente questi aggeggi sono andati perduti con la scatola.
La mia domanda è se la mancanza di questi prodotti è tale da sconsigliare l'acquisto o se ne può tranquillamente farne a meno, visto il prezzo davvero invitante di un cellulare che comunque l'anno scorso era top di gamma di Samsung.
Tenete presente che l's9 in questione è, a detta del venditore, in perfette condizioni e che io potrò comunque vederlo di persona prima dell'acquisto.
Grazie per le risposte.

Parallel space e full backup whatsapp

$
0
0
Ciao a tutti,


Premetto che di che di questo account Whatsapp la SIM è scaduta quindi (a meno di soluzioni alternative) NO SMS.


Vi scrivo con la speranza che qualcuno abbia già trovato una soluzione per fare il backup di whasapp in parallel space e non quello delle chat,
ma Full, incluso i dati di accesso.


Sto migrando i dati dal mio vetusto S4 ad un piú moderno P10 plus e a parte qualche incompatibilità con Oreo e 64bit sta andando tutto abbastanza liscio...


Ho migrato con Titanium anche whatsapp soltanto spostando la cartella delle chat e facendo successivamente il restore senza dovere fare nulla,
ma al momento di parallel space è uscito il problema.


Ho fatto la copia della cartella parallell e restore con Titanium (305Mb... di cosa non saprei...) installato il pacchetto parallel space 64 per compatibilità ma whatsapp parte ex-novo.


Chiaramente non pretendo che esista un tool che faccia questo, ma che magari qualcuno mi dica cosa (e dove) copiare e modificare manualmente in modo da non dover fare di nuovo la procedura di autenticazione e copiare i dati di accesso da un parallel space all'altro.


Grazie per l'attenzione e per qualche eventuale suggerimento.

Presentazione

$
0
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo sviluppatore di app Android e nuovo utente del forum :D.
Ho da poco pubblicato la mia prima app, che potete trovare qui:
https://play.google.com/store/apps/d...Physipad&hl=it
E' una calcolatrice scientifica con unità di misura, che vi consente di eseguire calcoli con unità di misura diverse senza effettuare conversioni di unità, pensata in particolare per tecnici e studenti alle prese con materie scientifiche.
Per chi la volesse provare, sul play store è disponibile una versione gratuita senza pubblicità.

Livebox Android 9.0 TV Box L1 Max

$
0
0
Buonasera a tutti sono nuovo del forum, volevo avere se possibile qualche consiglio, come descritto nel titolo ho acquistato recentemente un android box ,però sto avendo dei problemi con la rete wi fi di casa (infostrada fibra router dva dlink 5592) premetto che la wifi funziona benissimo in tutta casa e con tutti i dispositivi ma quello che non capisco è perché questo box una volta collegato mi trova la rete ma una volta connesso la sua velocità non supera i 2 mega , cosa incredibile in quanto il mio pc che dista solo un metro e mezzo viaggia tranquillamente a 60... e il router è situato in un'altra stanza come del resto tutti gli altri apparecchi collegati
p.s: chiedo scusa se ho sbagliato l'impostazione del quisito
ringrazio anticipatamente per un qualunque consiglio

Huawei A1 non si accende piu

$
0
0
Ciao ragazzi ho un problema, ieri sera faccio per guardare il telefono e vedo un allarme di notifica che dà un errore riguardo alla temperatura, non faccio in tempo a finire di leggere la frase che il telefono si spegne. Da li non da segni di vita, a parte una piccola vibrazione dopo che premo il tasto d'accensione per una decina di secondi. Inoltre non sembra andare il led di notifica di ricarica.
Quale potrebbe essere il problema e come posso risolvere? E' un Huawei P SMART 2019 normalissimo, senza root o custom.

Problema accensione TV Sony KD49XE8096

$
0
0
Buongiorno,
ho recentemente svolto l'aggiornamento forzato (con chiavetta USB) della mia Android TV Sony KD49XE8096 al sistema operativo Oreo.

Da quando l'ho fatto ricontro dei problemi in fase di accensione. Ossia se lascio la TV spenta per un giorno intero, quando proemo il tasto verde del telecomando per accenderla non si accende. Nessun successo nemmeno con i tastini laterali del televisore. anche s elo premo non si accende.

L'unica soluzione è spegnere il televisore staccando la presa e reinserirla.

Ho eliminato le funzioni eco e lo stand bay per inutilizzo, ma ancora nulla.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Disinstallare o disattivare Ricerca Vocale

$
0
0
Salve, ho un vecchio LG L9 (P760), vado nel Play Store e nelle mie App e giochi mi ritrovo installata l'app Ricerca Vocale (4,0 KB) che vorrei disinstallareo a limite disattivare. Come si fa? Grazie in anticipo

Cellulare Oppo indecisione

$
0
0
Ciao a tutti
Vorrei acquistare un cellulare Oppo e non so decidere tra Oppo Reno z (2019, Android 9 Pie, P90 Media Tek) e Oppo rx17 neo (2018, Android 8.1, Snapdragon 660)
Mi date dei consigli?
Grazie

G

Viewing all 29202 articles
Browse latest View live