Quantcast
Channel: Forum Android | AndroidWorld
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live

Mi 9T e formato RAW

$
0
0
Con lo smartphone Mi 9T è possibile salvare foto in RAW ?
Grazie

Slow-motion

$
0
0
Ho ricevuto su WhatsApp dei video slow-motion, fatti con un Samsung S8, aprendoli dalla galleria non funziona l'effetto slow; o si bloccano o si vedono a velocità normale. Il mio dispositivo è P Smart plus, lo stesso fa con altri dispositivi, come apple, honor 9 lite. Cosa devo fare x vedere l'effetto slow-motion?

Hey

$
0
0
Mi sono appena registrata, anche se uso il forum da quando sono passata ad Android. Grazie per l'aiuto che mi avete dato in questi mesi! Buona giornata a tutti!

Consiglio: LG Q60, Honor 20 Lite o Redmi Note 7?

$
0
0
Devo comprare uno smartphone con 3, quindi che mi duri 30 mesi, vorrei un prodotto buono, ma il budget è basso.
La lista di prodotti è questa https://www.tre.it/tariffe/all-in-po...ionaSmartphone

Guardando le recensioni sul sito, alla fine i migliori allo stesso prezzo mi sembrano:

- LG Q60
- Honor 20 Lite
- Redmi Note 7

Quale mi consigliate di comprare?

Grazie a tutti!

APP/GIOCO Android

$
0
0
ALERT SPOILER: Un questionario, ancora.
Ragazzi, lo so che vi viene chiesto continuamente di rispondere a questionari per Tesi, che vi viene detto che sono brevi e non ci perderete tanto tempo... Ecco, anche io ho bisogno di voi! Mi devo laureare al Politecnico e per la Tesi devo sviluppare un APP/GIOCO, ma per poterlo fare devo prima avere dei dati sui cui basare l'argomento, ossia sensibilizzare gli adolescenti sui temi del cyberbullismo, del cyberhate e dell'hate speech (discorsi di intolleranza verso persone considerate "diverse" per colore della pelle, religione, orientamento sessuale, genere e caratteristiche fisiche).

Non vi dirò che il questionario è breve o lungo, vi dirò che non è né breve né lungo, ma è importante.

Vi copio il link qui:
https://forms.gle/Q9H1aGdroTt1kNVK6

Per favore, rispondete e soprattutto diffondetelo, ho bisogno di adulti e ragazzi (soprattutto 9-17 anni).

Grazie a chi ci proverà.:thanks:

internet all'estero (su smartphone)

$
0
0
Salve,
ho una sim Wind con il piano tariffario base wind1.
Andrò in vacanza 2 settimane in Spagna e non ho mai usato internet all'estero, non so come funziona.
Ho letto in giro che mi servirebbe il roaming.

Vorrei un'opzione che posso disattivare dopo 2 settimane, e mi serve solo internet. (posso usare WhatsApp per le chiamate)
Non ho capito se mi conviene mettere un'opzione nazionale (esempio Wind internet 20 giga) e dopodiché attivo il roaming.
Oppure se devo attivare direttamente l'opzione wind dall'estero travel weekly, in tal caso il roaming viene attivato automaticamente senza che io faccia nulla?

Tenete conto che io parto da una tariffa base (wind1) e non ho nessuna opzione attiva.

Sono domande da principianti, lo so. :D:D

Hybrid sim adapter s9 plus

$
0
0
Ciao A tutti!

Ho appena scoperto che s9+ è dual sim :o

Il mio iphone mi sta dando problemi e volevo usarlo, ho visto diversi tutorial su questo hybrid sim adapter...solo che non lo trovo in italia e reperibile in 2-3gg!

Domanda:

  1. dove lo trovo?
  2. rovina molto il cel?
  3. dai video rimane fuori, posso "richiuderlo" e metterlo nella cover?

Grazie

Applicazione Android per Contatti su Xiaomi Redmi Note 7

$
0
0
Ho uno Xiaomi Redmi Note 7. Conoscete qualche Applicazione Android che permetta di aggiornare da Facebook foto e informazioni dei Contatti Telefonici da i numeri che ho in Rubrica sul Telefono pur non avendoli in lista Amici su Facebook perché ho un profilo Facebook dedicato alla Famiglia?
Mi spiego se carico i Contatti Telefonici su Facebook e Messenger mi mostra i Profili collegati a quei numeri Telefonici ma se uso Sync.me non me li sincronizza con i Contatti della Rubrica.
Conoscete un' Applicazione Android che svolge questo lavoro?

non ho i permessi nella sezione Android Bar

$
0
0
Salve,
ho aperto un topic su off topic e mi è stato spostato su Android Bar. Ora ho ricevuto una risposta , ma non mi è consentito leggerla perchè mi compare il seguente messaggio:

"losail, non hai i permessi per accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a vari motivi:

  1. Il tuo account utente potrebbe non avere privilegi sufficienti per accedere a questa pagina. Si sta tentando di modificare il messaggio di qualcun altro, le funzioni amministrative di accesso o qualche altro sistema privilegiato?
  2. L'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account, oppure è in fase di attivazione."

Consumo alto batteria quando il telefono è in standby

$
0
0
Salve, ho ancora un vecchio LG L9 (P760) con ancora il firmware originale 4.1.2 che sono riuscito in qualche modo a sistemare disattivando varie app e intervenendo sulle opzioni dello sviluppatore. Ho notato che quando il telefono non fa niente, si fa per dire, cioè ha lo schermo nero e sta fermo sul tavolo in standby ha un consumo anomalo (un pò alto) di batteria. Qualcuno sa da cosa può dipendere e sa come risorverlo? Grazie a tutti in anticipo

Smartphone da 400-500€ - Huawei mate 20 pro vs Huawei p30

$
0
0
Salve,
voglio comprare un cell sulla fascia di prezzo in oggetto per sostituire il mio S8.
Per ora l'attenzione è ricaduta sui due modelli in oggetto.
Riesco a prenderli ad un prezzo molto simile (circa 15-20 euro di differenza che non mi cambiano nulla).
Orbene, sono molto indeciso!!!
Il p30 è sicuramente più recente, ha una fotocamera (soprattutto frontale) migliore e come "bonus" (per me :) ) ha il jack per le cuffie standard.
Inoltre ha il notch meno invadente ma di quello onestamente me ne frega molto poco.

In realtà però il mate 20 pro ha una batteria più potente (4200 vs 3650) e per me la batteria è fondamentale perché la uso in modo molto intenso ed ora con il mio S8 (3000) arrivo dalle 8 del mattino alle 2 del pomeriggio circa!!!
Inoltre il mate 20 pro ha un display più grande (e mi piacciono i display ampi) ma nello stesso tempo mi sembra avere un form factor per cui si impugna comunque molto bene. Di converso ho letto che alcuni pezzi del mate 20 pro hanno un problema con lo schermo che tende al verde, soprattutto di notte...
Poi il mate 20 pro ha la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e povere mentre il p30 no.
Infine, il mate 20 pro dovrebbe supportare la ricarica wireless mentre il p30 no (e quindi non potrei sfruttare i caricatori wireless comprati per S8).

Insomma, forse si è capito :), penso di essere più orientato verso il mate 20 pro, ma non vorrei fare una cazzata :)
Rosico un po' per la fotocamera più performante e il jack per le cuffie ma alla fin fine niente di così tanto fondamentale.

Cosa ne pensate?!

A costo di confondermi ancor più le idee :) sono ben accetti anche consigli di altri modelli diversi da questi due su questa fascia di prezzo.
L'uso come accennato è abbastanza variegato ma comunque molto intenso l'uso della batteria (social, youtube e video, navigazione internet frequente, a volte giochini, spotify spessissimo, navigatore gmaps, varie app di uso quotidiano, poi ovviamente telefonate, wa, email, ecc.

Grazie in anticipo!!!

Accesso file da rete

$
0
0
Ciao a tutti, ho da poco preso una Android TV Philips (non ricordo il modello preciso), al momento ho un HD esterno collegato al router da cui guardo film (con VLC o Nova video).
Vorrei però collegare questo hd direttamente alla televisione e volevo sapere come fare ad accedervi poi dalla rete, ad esempio dal cellulare o dal pc, per copiarci contenuti.
Grazie.

problemi connessione con honor

$
0
0
Ciao a tutti, ho un problema con la connessione del telefono huawei honor, spessissimo non riesco a connettermi ad internet, il problema non riesco a capirlo,se prendo la sim postemobile che risulta dal gestore perfettamente funzionante, e la metto in un altro smartphone risulta pienamente attiva con massimo segnale e con 4g, mentre nel mio riceve poco o zero. Allora penso che sia il mio smartphone ad avere problemi...invece no,perche' se prendo un altra sim sempre postemobile e la metto nel mio telefono questo va benissimo. Quindi sia la sim che il telefono sono perfettamente funzionanti,ma se li abbino insieme verifico questo problema. Qualcuno sa dirmi cosa fare? grazie in anticipo a tutti.

Compreresti huawei?

$
0
0
Ciao a tutti... Scrivo da un p10lite... Devo cambiarlo.... Mi Sn trovata molto bene con huawei ma con qll che sta succedendo nn so se convenga comprarne uno nuovo... Consigli? Tra p30 lite e p20?

Ciao a tutti

$
0
0
Ciao a tuttisto avendo un dispositivo Android ma continua a spegnersi ogni volta che accedo alla fotocamera, cosa c'è di sbagliato ??
a proposito, l'ho comprato da uno strano venditore, e non è più scatola piena

Ciao a tutti :D

$
0
0
Mi presento mi chiamo Nicholas e dopo 9 anni di IOS sono appena diventato un utente Android quindi ora piu che mai ho bisogno di voi :D

P30 si è brandizzato in automatico ?!

$
0
0
Ciao ragazzi , come ho gia scritto nella mia presentazione sono diventato utente Android dopo 9 anni di IOS quindi abiate pazienza se dico cavolate :ok:

Ho comprato ieri il mio nuovo P30 Pro , ora dopo aver messo una sim Wind in automatico mi ha fatto un aggiornamento e adesso quando lo accendo compare l'animazione odiosa wind :confused:
e oltretutto lo ''sblocco'' magazine nonostante sia attivo non funziona piu .

ora ho letto un po di cose a riguardo ma devo per forza sbloccare la root per togliere questo stupidissimo aggiornamento ? visto che la wind non è neanche il mio operatore ?
immagino ci sia gia qualcosa a riguardo ma non saprei propio cosa cercare :D

grazie per la pazienza :)

Motorola G7 Plus - Problema connessione a rete cellulare + wifi

$
0
0
Motorola G7 Plus acquistato circa 10 giorni fa, ha sempre funzionato bene fino a ieri.
Il mio operatore è Vodafone e prende bene a casa mia. A casa il cellulare si collega al mio WIFI tramite vodafone station.

Ieri non ricevevo ne riuscivo ad effettuare chiamate come se non fosse disponibile nessuna rete cellulare.
Guardando il Display in alto l'icona della rete era piena ma la scritta 4G sembrava "spenta" (ovvero color grigino) ed il cellulare era collegato al WIFI

Uscendo di casa ho ricevuto una chiamata. Ho così notato che fuori casa, senza segnale WIFI, il segnale della rete cellulare era sempre il trinagolino pino con la scritta 4G bianca accesa


Ho fatto diverse prove e ogni volta che mi aggancio alla rete wifi non riesco più a telefonoare o a ricevere telefonate - provando da altro telefono, sempre vodafone, sembra che non si riesca ad agganciare la telefonata. il telefono che chiama non da nessun segno, non suona, e dopo un po' fa cadere la conversazione.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Non trovo nessuna info in rete!

Nicola

tefono acquistato da cina bloccato su gmail

$
0
0
Salve ho un problema con un telefonino cinese simile ad un samsung. Particamente è stato resettato dal proprietario ma al riavvio chiede di inserire la gmail che non ricorad ed è quindi rimasto bloccato su"troppi tentativi di inserimento della...". Ho provato a fare l'hard reset ma non si avvia la modalità di recovery (ho provato con ogni combinazione di tasti. Ho provato anche a collegare il telefonino al PC ma mi chiede dei driver che non ho. Come posso fare per ripristinarlo?

Ben trovati

$
0
0
Ciao a tutti.
Utizzo Tapatalk anche se a volte mi da qualche problema...
Gran bel gruppo!!
Viewing all 29202 articles
Browse latest View live